Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

consiglio: affidabilita' multistrada 1100 DS

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    consiglio: affidabilita' multistrada 1100 DS

    Ciao ducatisti, premetto che non ho mai avuto/guidato una ducati. Sto valutando l'acquisto di una MULTISTRADA 1100 DS del 2008, da concessionario, tagliandata, con un anno di garanzia, quello che mi frena un po' e' il chilometraggio: 50000km! qualcuno sa darmi qualche paere sull'affidailita' di quel motore e del mezzo in generale? graaaazie

  • Font Size
    #2
    Sul mezzo in generale non so dirti ma sul motore vai tranquillo il 2 valvole ducati ? affidabile. Certo in 50000 km potrebbe averne viste di tutti i colori ma vale per qualsiasi moto se manutenuto correttamente ? un mulo.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Io con la multistrada 1000 ne ho fatti 60.000 di km,con l'Hyper 1100 altri 35.000 senza mai un problema.Certo che comprarla con gi? 50.000km sul groppone non so se lo farei. Sperando poi che quei 50.000 siano reali....Per il resto del mezzo,sul 1100 avevano risolto i difetti del 1000,a parte i paraoli delle forcelle Ohlins (nel caso prendessi una S).

      Comment


      • Font Size
        #4
        Credo che, come spesso accade, bisognerebbe sapere come li ha fatti quei 50.000 perch?, in assoluto, non sono proprio tantissimissimi.....

        Comment


        • Font Size
          #5
          50k sono troppi, lascia stare

          Comment


          • Font Size
            #6
            Bah.... Dipende dal prezzo. Considerando consumo cuscinetti e altro se la,paghi poco va benissimo

            Comment


            • Font Size
              #7
              3500,00 euro, anno 2008, da concessionario...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by bobber View Post
                50k sono troppi, lascia stare


                Multi strada avute? No perch? io ne ho fatta una a pezzi comprata incidentata con 35.000 km e il motore ancora gira su una special.../ alcuni pezzi sono ancora con me. I cuscinetti ruota, trasmissioni, sono uguali a tutte le moto. Il 2v ? un motore poco spinto che con una regolare manutenzione ? infinito. Ho amici che hanno dei 900 con oltre 100.000 km

                Il Prezzo ? allineato.... Il 1100 hanno corretto alcuni difetti del 1000, controlla solo i dischi anteriori e goditi la moro

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  50k sono troppi per qualsiasi moto, a meno che non si voglia tenerla per sempre. 10000 km anno si fanno con moto di questo genere, in un paio d'anni sei a 70k. Una moto a 70k km te la dai in faccia e la puoi appendere in cantina a marcire. O, poi naturalmente ? un mio parere, liberissimi di riempirvi i box di cadaveri

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    La moto ? affidabile, ovvio che se acquisti una moto di 8 anni, va guardata bene, specialmente in base al chilometraggio gli organi di 'consumo' dischi freno, frizione, catena, ecc. ecc.

                    Comunque non essendo un propulsore spinto, andrei abbastanza tranquillo.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      15k km anno 2007 con baulettto originale Ducati.......quanto vale?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Mah, cambi olio, fai cinghie...non vedo cosa si possa rompere in un motore cos?.
                        Secondo me si sta veramente esagerando con il terrorismo sui motori delle moto...manco fossero SBK

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by bobber View Post
                          50k sono troppi per qualsiasi moto, a meno che non si voglia tenerla per sempre. 10000 km anno si fanno con moto di questo genere, in un paio d'anni sei a 70k. Una moto a 70k km te la dai in faccia e la puoi appendere in cantina a marcire. O, poi naturalmente ? un mio parere, liberissimi di riempirvi i box di cadaveri
                          Sono d'accordo sul fatto di tenerla per sempre a quei km
                          Io ho un Hyper 1100, 61000km, ? da quando aveva 6000km che ha il motore con teste flussate, pistoni, camme, scarico, air-box, centralina.
                          Fatto giri in lungo e in largo, pistate compreso il Mugello, l'unico inconveniente ? partito l'alternatore a 58000, probabilmente il Muggio l'ha patito un po'. facendo parte del forum dell'Hyper ormai siamo in molti con quei km e van tutte bene. E' un 2v da trattore, sempre pronto, va un cazz ma ti diverti tantissimo per strada. C'? gente che ? prossima ai 100000 ed ? ancora li che va.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Ne ho venduta una a 76000 km due anni fa, ora il ragazzo che l'ha comprata ? arrivato a 97000 km
                            Solo normale manutenzione
                            Ma non ? la regola, va anche molto a fortuna e a come viene trattata

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Il 1100 ? un mulo e non ha grossi problemi. La prima serie del 1000DS ne aveva (risolti nella seconda serie dal 2005), ma il 1100 ? perfetto. Non ? un mezzo commerciale. Un mio amico ha pagato 4000 Euro compreso passaggio un mezzo con la met? dei chilometri e gli scarichi Termignoni a corredo (pi? originali), quindi pagalo POCO. Arrivi a 100.000Km tranquillo, ma COMMERCIALMENTE 50.000Km sono tanti (non tecnicamente).

                              Chiedi quando sono state fatte le cinghie. La risposta ti aiuter? anche a sapere quanto il venditore conosce delle Ducati. Ricorda che, se non erro, nel motore 1100 a due valvole devono essere fatte ogni 24.000Km o due anni. In realt? il termine temporale ? troppo stretto e creato per ingrassare l'assistenza, ma diciamo che superare i 5 anni ? rischioso e cambiarle costa almeno 350 Euro fatto dal meccanico in regola.
                              Last edited by Dueruote_; 31-08-16, 11:38.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X