Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Sostituzione semimanubrio 848, smonto la piastra di sterzo?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Ho provato a smontare la piastra di sterzo... ho allentato le tre brugole ma sembra che la piastra resti saldamente fissata, non si sposta neanche di un millimetro pur facendo leva...
    Sbaglio qualcosa?

    Comment


    • Font Size
      #17
      Usa un martello di gomma per smontarla una volta allentati i tre bulloni

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by desmodannato View Post
        Usa un martello di gomma per smontarla una volta allentati i tre bulloni
        Aaaaah... ok, avevo paura di spaccare qualcosa

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by _Al3x_ View Post
          Aaaaah... ok, avevo paura di spaccare qualcosa
          Ovvio colpetti leggeri, niente martellate

          Comment


          • Font Size
            #20
            Certo certo

            Grazie

            Comment


            • Font Size
              #21
              sono riuscito a far quasi tutto , mi sono rimasti due punti aperti:

              1) non riesco a inserire la spina elastica tra fascetta da forca porta semimanubrio e piastra di sterzo... sembra pi? grossa del foro che la deve ospitare (col calibro misura 5,4 mm), entra perfettamente nei fori del tubo semimanubrio ma non in quello della fascia/piastra (le due spine hanno codice diverso in effetti sul manuale ricambi).
              Mi chiedo, c'? una tecnica per inserire la spina nel foro e quindi sto sbagliando io? Oppure in ducati mi hanno dato una spina sbagliata?


              2) Nella scivolata si ? spezzata la leva della frizione alla base della pompa e mi sono accorto solo adesso che ho perso anche la molla che mantiene la leva in posizione, tirata verso il pilota... avete presente? Questa molla non la trovo tra i ricambi... non ditemi che la forniscono solo col kit leva ai ricambi ducati (alla modica cifra di 93€)... io ho gi? comprato una leva usata (solo la leva nuda e cruda)

              Grazie in anticipo per il supporto
              Last edited by _Al3x_; 25-07-16, 12:05.

              Comment


              • Font Size
                #22
                Probabile che la spinetta sia sbagliata, magari prova a limare un p? la sede della spinetta con della carta vetrata fine. Per la molla non saprei...

                Comment

                X
                Working...
                X