Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

info 1098

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    info 1098

    Buon giorno a tutti, ? da un po' che mi frulla per la testa l'idea di prendere un 1098 ma sono all'oscuro del mondo ducati. Ho sempre avuto jap, al momento cbr1000rr 06 e z1000 04. Leggendo qua e l? non ho ancora capito se preoccuparmi dell'idea che mi frulla o meno.

    Ma i cuscinetti di banco sono cos? cagionevoli?
    Come riconosco un MY 07 dai successivi?
    I richiami erano su TUTTE le 07 o solo alcune?
    Dal MY 08 i problemi sono risolti?
    Addirittura forcelloni fessurati?

    Se perdono i bulloni pazienza

  • Font Size
    #2
    Le pi? "problematiche" sono state le prime '07, spegnimenti improvvisi, cuscinetti di banco che saltavano, regolatore di tensione che ti lasciava a piedi, probabile condensa del faro anteriore e nella strumentazione. Problemi risolti tutti in garanzia e dalle '08 non pi? presenti

    Una '08 la riconosci dai bracciali dei semi-manubri fresati, sulle '07 erano interi come sulle 848

    Comment


    • Font Size
      #3
      Cerca una 2008, cos? ti levi il dubbio su richiami o meno, chiamando il servizio clienti ti dicono se ? una versione 2008 e anche altro.

      Dal 2008 salvo il problema sporadico a certi radiatori, che pare fosser? m@de in austria (la casa interveniva anche fuori garanzia), di altro non c'? granch? da segnalare.
      Fondamentale pi? che su una jap come ? stata usata e manutenzionata, fare acquisti al risparmio ? un "suicidio".
      Se tenuta bene, fa una marea di km in uso stradale, solo con normali tagliandi.
      Last edited by msrduke; 29-09-16, 09:10.

      Comment


      • Font Size
        #4
        questi motori prevedono una qualche manutenzione alle valvole?

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by kanaglia View Post
          questi motori prevedono una qualche manutenzione alle valvole?
          Durante il desmoservice cinghie, ogni 24000km, ? prevista registrazione gioco valvole.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by msrduke View Post
            Durante il desmoservice cinghie, ogni 24000km, ? prevista registrazione gioco valvole.
            sai dirmi a spanne di che cifre si parla? su jap faccio tutto solo ma su ducati anche per una tenuta del valore sarei orientato verso un service

            Comment


            • Font Size
              #7
              Anche io ho pure una jap, costi similari, ma la duca per quanto ormai affidabile va pi? "coccolata"

              Il service cinghie costa circa 120euro di cinghie e 160euro di manodopera, quando vai non essere timido e chiedi prima di prenotare il preventivo, per evitare di incappare in qualche furb@stro.

              Non ? sta gran difficolt? cambiare cinghie, anche se alcuni enfatizzano il lavoro per "impressionare" il cliente.
              Last edited by msrduke; 29-09-16, 13:21.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by msrduke View Post
                Anche io ho pure una jap, costi similari, ma la duca per quanto ormai affidabile va pi? "coccolata"

                Il service cinghie costa circa 120euro di cinghie e 160euro di manodopera, quando vai non essere timido e chiedi prima di prenotare il preventivo, per evitare di inceppate in qualche furb@stro.

                Non ? sta gran difficolt? cambiare cinghie, anche se alcuni enfatizzano il lavoro per "impressionare" il cliente.
                Ti hanno fregato, le cinghie costano 90 euro e un meccanico onesto ci mette un'ora a metterle quindi sei sulle130 euro tutto compreso

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by bobber View Post
                  Ti hanno fregato, le cinghie costano 90 euro e un meccanico onesto ci mette un'ora a metterle quindi sei sulle130 euro tutto compreso
                  Io non ho bisogno di meccanico per cambiarle.

                  Gli ho scritto orientativamente quanto chiedono in uno store, e per il desmoservice cinghie 160euro di manodopera le chiedono, ma molti hanno speso ben di pi?.

                  Le cinghie originali a listino stanno a 120euro circa , e nello store le paghi quel tanto facendo fare il lavoro a loro.
                  Last edited by msrduke; 29-09-16, 16:36.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    su roma anche fuori gra zona est avete chi consigliarmi? sia autorizzati che non

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Se arrivi a terni ho io un buon meccanico

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Il cambio cinghie l'ho fatto pi? volte al Service Ducati e ho sempre pagato 150e all inclusive. Pagare 160e di manodopera significa che il meccanico ci mette 4 ore per tirar gi? due cinghie

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by desmodannato View Post
                          Il cambio cinghie l'ho fatto pi? volte al Service Ducati e ho sempre pagato 150e all inclusive. Pagare 160e di manodopera significa che il meccanico ci mette 4 ore per tirar gi? due cinghie
                          E si ? una cosa abbastanza veloce, ma in genere chi fa il desmoservice purtroppo paga ben di pi? di manodopera, 160euro molti ci metterebbero la firma.


                          Per un service dei 1000km a 959, ho visto sabato fattura con 100euro di manodopera. [emoji23] [emoji106]

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Che i Service abbiano tariffe da fuori di melone ? risaputo, ma c'? anche qualcuno che applica tariffe sensate nonostante sia un Service Ducati L'importante ? saperlo e andarci preparati

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Esatto per quello gli ho consigliato di chiedere preventivo, e detto i prezzi reali che potrebbe ottenere, altrimenti si va sul filosofico e sui prezzi del meccanico sotto casa.

                              Meno di 160euro (manodopera) ? impossibile il desmoservice, visto che da tabella ? almeno il doppio, se non di pi?.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X