Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Primo giro, prime impressioni e consiglio acquisti accessori

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by Christopher1979 View Post
    Domanda.
    Ho impostato il freno motore a 3 ma cribbio continua ad avere un freno motore esagerato.
    Un po nella guida mi affatica perch? ? tutto un frenare(con il freno motore) ed accellerare forte e questo mi costringe a fare molta forza con le braccia.
    Qualcuno di voi che viene da un 1000 4 cilindri e pu? fare un paragone con il bicilindrico?
    lo usi il freno posteriore?
    Ritengo che su un mezzo cos? sia FONDAMENTALE

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by Burcio View Post
      lo usi il freno posteriore?
      Ritengo che su un mezzo cos? sia FONDAMENTALE
      Lo uso per piccoli rallentamenti ma sono abituato ad usare prevalentemente o quasi unicamente quello anteriore.
      Nelle piccole decelerazioni lo uso.

      Comunque il freno motore mi sta mettendo in difficolt?, sicuramente questione di abitudine.
      Un'altra cosa che mi impegna ? proprio il motore in marcia.
      Devo imparare a resettare il cervello.
      Rispetto alle moto precedenti questa fa un gran casino, vibra parecchio, a 3000/4000 giri sembra che debba cambiare marcia ed invece no.

      Con altre moto la progressione lineare ? accompagnata anche ad un aumento progressivo del suono e delle vibrazioni.
      3/4/5000 il suono ? basso, sali a 6/7/8000 giri e il suono cresce, fino a 12/13000 giri dove il suono diventa forte e cos? anche le vibrazioni.
      A quel punto cambi o cambi prima ma senza sbagliare tempo di cambiata.

      Sulla 1299s non ho ancora fatto l'orecchio al motore.
      Sembra strozzato gi? a 4/5000 giri e quando cambi ti accorgi di aver anticipato troppo la cambiata e singhiozza.

      Devo farci l'abitudine al bicilindrico.
      Devo imparare a tirare di pi? le marce nonostante il forte suono e le forti vibrazioni gi? a 5000 giri.

      Certo che come primo bicilindrico mi sono scelto proprio quello giusto

      Comment


      • Font Size
        #33
        La moto ? ruvida, c'? poco da fare.

        Il motore scalda in modo esagerato e nell'uso in citt? ? veramente una sofferenza.

        Quando arrivo nelle rotonde ? sempre un casino, la prima ? troppo bassa mentre la seconda ? troppo alta e mi ritrovo a dover usare spesso la frizione.

        In gixxer le affrontavo in qualsiasi marcia, prima, seconda o terza, l'elasticit? del motore non dava alcun problema.

        Per? basta puntare l'anteriore verso una strada di collina, senza semafori o rotonde a rompere i maroni e qui la Panigale da il meglio di se. E alla grande.

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by Alberto Ferrari View Post
          La moto ? ruvida, c'? poco da fare.

          Il motore scalda in modo esagerato e nell'uso in citt? ? veramente una sofferenza.

          Quando arrivo nelle rotonde ? sempre un casino, la prima ? troppo bassa mentre la seconda ? troppo alta e mi ritrovo a dover usare spesso la frizione.

          In gixxer le affrontavo in qualsiasi marcia, prima, seconda o terza, l'elasticit? del motore non dava alcun problema.

          Per? basta puntare l'anteriore verso una strada di collina, senza semafori o rotonde a rompere i maroni e qui la Panigale da il meglio di se. E alla grande.
          Ok, allora non era una mia impressione

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by Alberto Ferrari View Post
            La moto ? ruvida, c'? poco da fare.

            Il motore scalda in modo esagerato e nell'uso in citt? ? veramente una sofferenza.

            Quando arrivo nelle rotonde ? sempre un casino, la prima ? troppo bassa mentre la seconda ? troppo alta e mi ritrovo a dover usare spesso la frizione.

            In gixxer le affrontavo in qualsiasi marcia, prima, seconda o terza, l'elasticit? del motore non dava alcun problema.

            Per? basta puntare l'anteriore verso una strada di collina, senza semafori o rotonde a rompere i maroni e qui la Panigale da il meglio di se. E alla grande.
            Io ogni volta che leggo cose come questa mi faccio delle domande...
            Cio? o sono tutti piloti e io un brocco oppure sono tutti piloti da tastiera e io una persona normale...
            Ma c...o, come si fa a dire di non riuscire a fare una rotonda? Cio? stiamo parlando di rotonde e di conseguenza una strada medio-lenta non un autostrada... la si pu? fare in qualsiasi marcia uno vuole, perch? non c'? da fare il tempo...
            Ma leggo, "nelle rotonde la secondo ? troppo lunga mentre la prima ? troppo corta"

            Boh... beati voi che fate il modiale ogni volta che tirate fuori la moto dal garage e andate a comprare il pane... io umilmente mi limito a farmi dei giri per divertirmi...

            Comment


            • Font Size
              #36
              Dovevate sentire l'1198 come scalciava, la panigale in confronto ? burro

              Comment


              • Font Size
                #37
                io sar? strano, sono cresciuto con il mito delle ducati bicilindriche che sotto esplodevano e si imbizzarrivano.

                di gente che diceva vedi come ti stacca le braccia appena apri

                beh dopo tanti anni di 4 cilindri ho provato in un tratto di montagna tutto curve un 1198 con scarico completo termignoni e...

                ci sono rimasto veramente male, non strappa nessuna braccia e non mi ha entusiasmato piu di tanto

                possibile?

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by =france90= View Post
                  io sar? strano, sono cresciuto con il mito delle ducati bicilindriche che sotto esplodevano e si imbizzarrivano.

                  di gente che diceva vedi come ti stacca le braccia appena apri

                  beh dopo tanti anni di 4 cilindri ho provato in un tratto di montagna tutto curve un 1198 con scarico completo termignoni e...

                  ci sono rimasto veramente male, non strappa nessuna braccia e non mi ha entusiasmato piu di tanto

                  possibile?
                  Ahahaha... ti devi essere dimenticato di accendere la moto...

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Ti assicuro di no

                    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by gray-fox View Post
                      Io ogni volta che leggo cose come questa mi faccio delle domande...
                      Cio? o sono tutti piloti e io un brocco oppure sono tutti piloti da tastiera e io una persona normale...
                      Ma c...o, come si fa a dire di non riuscire a fare una rotonda? Cio? stiamo parlando di rotonde e di conseguenza una strada medio-lenta non un autostrada... la si pu? fare in qualsiasi marcia uno vuole, perch? non c'? da fare il tempo...
                      Ma leggo, "nelle rotonde la secondo ? troppo lunga mentre la prima ? troppo corta"

                      Boh... beati voi che fate il modiale ogni volta che tirate fuori la moto dal garage e andate a comprare il pane... io umilmente mi limito a farmi dei giri per divertirmi...

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by =france90= View Post
                        io sar? strano, sono cresciuto con il mito delle ducati bicilindriche che sotto esplodevano e si imbizzarrivano.

                        di gente che diceva vedi come ti stacca le braccia appena apri

                        beh dopo tanti anni di 4 cilindri ho provato in un tratto di montagna tutto curve un 1198 con scarico completo termignoni e...

                        ci sono rimasto veramente male, non strappa nessuna braccia e non mi ha entusiasmato piu di tanto

                        possibile?
                        vab? non tutti sono smanettoni pilotoni! :gaen:

                        anche gianniN3ttissssss diceva che 1098 e 1198 lui li guidava come fossero bici tanto erano spompe, sei sulla buona strada per essere Falko Agipp?.

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Originally posted by msrduke View Post
                          vab? non tutti sono smanettoni pilotoni! :gaen:

                          anche gianniN3ttissssss diceva che 1098 e 1198 lui li guidava come fossero bici tanto erano spompe, sei sulla buona strada per essere Falko Agipp?.



                          Infatti il solito disco rotto

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Aggiorno la discussione.

                            Sono al tagliando dei 1000km.
                            La confidenza ? migliorata molto anche se non ho resettato il mio modo di guidare.
                            Il bicilindrico non mi d? sicurezza in curva perch? quando apro scalcia che mi d? la sensazione, sicuramente sbagliata, di perdere il posteriore.

                            In ogni modo la tanta coppia ? divertente.
                            Spinge tanto e la cosa mi piace molto.
                            Ok, non la posso usare come mi piacerebbe ma ho deciso di andare ancora avanti e programmare qualche pistata.
                            Sinceramente prima di sdraiare la mia avevo pensato ad un DRE

                            Stavo un po valutando degli scarichi completi.
                            Akra, termignoni basso, termignoni alto e sc.
                            A parte l'akra le altre dovrei fare rimappare e ne ho poca voglia.
                            Sapete se ci sono delle up map come per l'akra?

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Quindi giusto per capire meglio... sostieni di non riuscire a guidare sta moto, ma dopo 1000km gi? hai confidenza...
                              Ma nonostante la confidenza non riesci a gestire la coppia e questo ti porta a voler montare un scarico...

                              Ma esisti o sei un bot che genera trollerie a caso? Oppure hai un troll nella testa che genera cos? tante affermazioni assurde?

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Originally posted by gray-fox View Post
                                Quindi giusto per capire meglio... sostieni di non riuscire a guidare sta moto, ma dopo 1000km gi? hai confidenza...
                                Ma nonostante la confidenza non riesci a gestire la coppia e questo ti porta a voler montare un scarico...

                                Ma esisti o sei un bot che genera trollerie a caso? Oppure hai un troll nella testa che genera cos? tante affermazioni assurde?
                                Ho detto che la confidenza ? migliorata.
                                Confidenza da padroneggiarla al meglio non l'avr? mai, neanche dopo 100.000km.
                                Non capisco come si faccia ad essere cos? ignoranti in grammatica da non saper leggere.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X