Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

V4

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #526
    I problemi ne ha, ma non ? colpa del mono messo li
    Last edited by arabykola; 23-06-17, 10:40.

    Comment


    • Font Size
      #527
      Originally posted by Bladerunner72 View Post
      le panigale si muovono tutte, ?una caratteristica di questa moto. Una origine del problema ci deve pur essere, e non credo c'entri il monoscocca. Poi la moto si guida benissimo ugluale, per carit?, e se lo mettono di lato la prendo lo stesso

      Il mono braccio c'entra nulla, il mono si pu? montare centrale pure col monobracci. Di sicuro, se non cambiasse nulla, im Motogp preferirebbero ottimizzare l'andamento dei cllettori e spostare il mono, non credo avrebbero dubbi.

      Per me, il mono laterale ? la sola cosa che turba l'armonia estetica di questa moto, mi ? sembra andato un p? per traverso
      Il tuo ragionamento ? lecito, e plausibile, ma stai semplificando troppo per sostenere la tua tesi!

      Comment


      • Font Size
        #528
        Ara

        Perch? per anni non vi siete posti delle domande, ecco perch? !

        Scherzo, di Toscanaccio mi posso fidare abbastanza, ma resta il discorso Motogp che mi fa pensare di avere ragione. Quindi sento Dall'Igna .
        Last edited by Bladerunner72; 23-06-17, 10:50.

        Comment


        • Font Size
          #529
          Originally posted by Bladerunner72 View Post
          Ara

          Perch? per anni non vi siete posti delle domande, ecco perch? !

          Scherzo, di Toscanaccio mi posso fidare abbastanza, ma resta il discorso Motogp che mi fa pensare di avere ragione. Quindi sento Dall'Igna .
          Se fai una 4Linea o un V4, avere il mono dietro al motore ? la scelta pi? semplice e comoda, visto che i motori sono corti e larghi.

          Se hai un motore a V bicilindrico quindi stretto, e il monobraccio, avere il mono di lato ? tra le scelte pi? semplici e comoda.

          PS: i mono di tutte le 4 cilindri, che siano motogp o SBK da strada, NON sono quasi mai completamente centrali
          Last edited by toscanaccio34; 23-06-17, 11:00.

          Comment


          • Font Size
            #530
            Toscanaccio

            Vero, questo si, grazie.
            Una domanda, se puoi.. Si pu? quantificare quanto potrebbe essere pi? corto questo motore rispetto al V2 ? In foto la differenza ? macroscopica. Mi sembra che il forcellone sia pi? lungo di quello della panigale attuale e forse questo confonde un p?. Imoltre sto dando per scontato che la V sia sempre.a 90 gradi ma credo questo sia un punto fermo.. o no ?E visto che il motore resta portante non credo possano aver ruotato cos? tanto all'indietro rispetto al V2
            Last edited by Bladerunner72; 23-06-17, 11:11.

            Comment


            • Font Size
              #531
              Originally posted by Bladerunner72 View Post
              Toscanaccio

              Vero, questo si, grazie.
              Una domanda, se puoi.. Si pu? quantificare quanto potrebbe essere pi? corto questo motore rispetto al V2 ? In foto la differenza ? macroscopica. Mi sembra che il forcellone sia pi? lungo di quello della panigale attuale e forse questo confonde un p?.
              Non posso dirti quanto sia pi? corto, tieni presente che un motore pi? corto lo puoi mettere pi? in alto e avanti, e quindi a parit? d'interasse della moto, puoi allungare molto il forcellone, per il doppio effetto di "motore pi? corto spostato pi? in avanti"

              Comment


              • Font Size
                #532
                Non era in centro nemmeno quello del 1098 infatti

                Comment


                • Font Size
                  #533
                  Si scusate le domande ma queste cose sono molto interessanti. pensavo come ho scritto prima che mantenere il motore portante non permetta di spingersi troppo con la rotazione del motore all'indietro. Sembrerebbe pi? ruotato rispetto al V2 ma ci vorrebbe una foto perfettamente laterale per capire meglio.

                  Comment


                  • Font Size
                    #534
                    Le moto non sono mai oggetti simmetrici, i motori non sono mai simmetrici, non sono quasi mai piazzati sulla mezzeria, telai, forcelloni, sospensioni non sono mai simmetrici.

                    Inviato dal mio Elephone P8000 utilizzando Tapatalk

                    Comment


                    • Font Size
                      #535
                      Originally posted by arabykola View Post
                      A me avevano detto che il mono non sar? pi? li






                      Ora non so che prototipo ? questo, ma il mono laterale non lo vedo
                      Ho avuto la conferma: questo prototipo non ? bicilindrico

                      Sar? 3 cilindri ?

                      Comment


                      • Font Size
                        #536
                        Vabb? intanto iniziamo a mettere via i soldini. Gi? tagliato il caff? al bar la mattina. se almeno fumassi potrei rispermiare i soldi delle sigarette

                        Comment


                        • Font Size
                          #537
                          Puoi iniziare e smettere

                          Comment


                          • Font Size
                            #538
                            Originally posted by toscanaccio34 View Post
                            Le moto non sono mai oggetti simmetrici, i motori non sono mai simmetrici, non sono quasi mai piazzati sulla mezzeria, telai, forcelloni, sospensioni non sono mai simmetrici.

                            Inviato dal mio Elephone P8000 utilizzando Tapatalk
                            Solo perch? siete maledettamente imprecisi e distratti nel progettare...

                            :gaen:

                            Comment


                            • Font Size
                              #539
                              Ara

                              Ahahahahah giusto !

                              Miki

                              Esatto, guarda i tedeschi con quei maledetti cilindri disassati del boxer, e mica li allineano. Sempre lavori fatti coi piedi
                              Last edited by Bladerunner72; 23-06-17, 11:55.

                              Comment


                              • Font Size
                                #540
                                Se progettassi io metterei freni a manubrio, dx avanti sx dietro...

                                ... doppia catena, una per parte...

                                ... potrebbe giusto esserci un problema ad azionare il gas con entrambe le manopole.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X