Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

V4

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Al lato fermo vorrai dire...

Comment

• Font Size
      Originally posted by ReLuca View Post
      passa a yamaha, vieni dal lato oscuro
      Sinceramente anche se a malincuore ho scartato aprilia causa assistenza totalmente zero sia di concessionari che di meccanici generici su aprilia qui dalle mie patti non ci sanno mettere mani e la scelta sar? r1 o 1199 ma al 90% yamaha

Comment

• Font Size
        Originally posted by daniprimo View Post
        Sinceramente anche se a malincuore ho scartato aprilia causa assistenza totalmente zero sia di concessionari che di meccanici generici su aprilia qui dalle mie patti non ci sanno mettere mani e la scelta sar? r1 o 1199 ma al 90% yamaha
        brafo!

Ma la commercializzazione della v4 quando avverr? probabilmente? perch? fossi in te aspetterei.. secondo me ducati far? una moto spaventosa: devono farlo perch? dovranno giustificare agli appassionati del marchio il cambio storico 2 -> 4. se sei a piedi prenditi una moto vecchiotta a due spicci e almeno aspetta la v4, io farei cos?. altrimenti tieniti ci? che hai e aspetta la v4

tralasciando le prestazioni credo poi che ducati faccia sempre le moto pi? belle quindi anche per questo motivo aspetterei. con yamaha vai sul sicuro questo sicuramente..

Comment

• Font Size
          brafo!

Ma la commercializzazione della v4 quando avverr? probabilmente? perch? fossi in te aspetterei.. secondo me ducati far? una moto spaventosa: devono farlo perch? dovranno giustificare agli appassionati del marchio il cambio storico 2 -> 4. se sei a piedi prenditi una moto vecchiotta a due spicci e almeno aspetta la v4, io farei cos?. altrimenti tieniti ci? che hai e aspetta la v4

tralasciando le prestazioni credo poi che ducati faccia sempre le moto pi? belle quindi anche per questo motivo aspetterei. con yamaha vai sul sicuro questo sicuramente..
          Ti do il mio parere....Il V4 sar? sicuramente una gran moto ma avr? comunque necessit? di perfezionamento e sviluppo nei primi anni. Anche se potessi non la comprerei mai il primo anno appena prodotta, non voglio impazzire dietro alle inevitabili magagne di giovinezza, per poi sentirmi dire che il modello dell'anno successivo ? molto migliore perch? affinato e non pi? affetto da difetti di vario genere.

Comment

• Font Size
            Originally posted by pialletto View Post
            Ti do il mio parere....Il V4 sar? sicuramente una gran moto ma avr? comunque necessit? di perfezionamento e sviluppo nei primi anni. Anche se potessi non la comprerei mai il primo anno appena prodotta, non voglio impazzire dietro alle inevitabili magagne di giovinezza, per poi sentirmi dire che il modello dell'anno successivo ? molto migliore perch? affinato e non pi? affetto da difetti di vario genere.
            Secondo me per la prima volta da quando Ducati rinnova completamente la supersportiva di punta non c'? questo rischio.

Dai dati sentiti rispetto al loro standard ? un motore considerabile quasi depotenziato visto che ? un 4 cilindri per di pi? da 1100cc.

Molto molto meno tirato degli ultimi L2.

Comment

• Font Size
              Ma che senso ha farlo 1100?per poi fare una mille per la sbk?

Comment

• Font Size
                Originally posted by luciocabrio View Post
                Ma che senso ha farlo 1100?per poi fare una mille per la sbk?

Che sulla 1100 useranno componenti ottimi ma dal prezzo accessibile....
                Le "frocerie" (passatemi il termine in senso buono) in titanio e forgiature varie ultraleggere le useranno sul 1000 che coster? tipo diecimila euro in pi? ma saranno upgrade indispensabili per andare forte davvero in sbk

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
                  Le "frocerie" (passatemi il termine in senso buono) in titanio e forgiature varie ultraleggere le useranno sul 1000 che coster? tipo diecimila euro in pi? ma saranno upgrade indispensabili per andare forte davvero in sbk

La vedo diversamente:

il 1100 serve ad avere pi? coppia (cos? da non far rimpiangere troppo il 2 ai ducatisti pi? puri) e a fare come diceva mikiff un motore meno spinto e quindi avere tempo di studiarsi la nuova configurazione.. il 1100 secondo me avr? sui 200-210 cv dichiarati e sar? molto potente ma con 100 cc in pi? su un L4 si possono fare miracoli quindi sar? poco spinto e quindi affidabile. In questa ottica non ? stupida come idea.

Non credo andranno al risparmio sui materiali.. non credo vogliano un v4 da 210 kg secondo me la loro moto sar? una gran figata.. certo che la versione 1000cc sar? migliore ma pi? spinta e problematica, come dicevi

Comment

• Font Size
                    La vedo diversamente:

il 1100 serve ad avere pi? coppia (cos? da non far rimpiangere troppo il 2 ai ducatisti pi? puri) e a fare come diceva mikiff un motore meno spinto e quindi avere tempo di studiarsi la nuova configurazione.. il 1100 secondo me avr? sui 200-210 cv dichiarati e sar? molto potente ma con 100 cc in pi? su un L4 si possono fare miracoli quindi sar? poco spinto e quindi affidabile. In questa ottica non ? stupida come idea.

Non credo andranno al risparmio sui materiali.. non credo vogliano un v4 da 210 kg secondo me la loro moto sar? una gran figata.. certo che la versione 1000cc sar? migliore ma pi? spinta e problematica, come dicevi
                    Non mi convince sta cosa.
                    Credo che oramai, anche se da gara, ducati abbia esperienza sui 4 cilindri.
                    Del resto pure Aprilia ha fatto il suo v4 da zero

Che poi contro le avvetsarie si direbbe "eh ma ha 100cc in piu" senza contare che credo sia pi? costoso fare 2 motori in pratica.
                    Fosse cos? conveniente per le supersportive perch? le altre non l'hanno fatto?
                    No me gusta.
                    Io voglio una v4 1000 che le suona alle jappe.
                    E una v4 1000 R che le suona ancor di pi?

Comment

• Font Size

Aprilia lo fa e non ha prezzo mostre

Comment

• Font Size
                        Originally posted by luciocabrio View Post
                        Aprilia lo fa e non ha prezzo mostre
                        Aprilia di titanio mi risulta abbia solo le valvole che sulle jappe ci sono da 10 anni, pialletto immagino intenda bielle e scarico completo...

Comment

• Font Size
                          Originally posted by MiKiFF View Post
                          Aprilia di titanio mi risulta abbia solo le valvole che sulle jappe ci sono da 10 anni, pialletto immagino intenda bielle e scarico completo...

INTENDEVO DIRE che aprilia fa una mille che va benissimo...e poi ne deriva una sbk e ,pur non facendo i grandi numei dei colossi jappi,riesce a rimanere su cifre decenti

Comment

• Font Size
                            Cifre decenti... io direi cifre ridicole che con una moto eccezionale sottoperformano il mercato di molto.

Cifre che permettono di non fallire solo perch? le SBK per Piaggio sono essenzialmente uno spot pubblicitario, una voce di costo, gli utili su queste moto sono secondari.

Mentre Ducati ci deve far cassa con le SBK e grazie all'appeal del marchio pu? permettersi di imporre prezzi con margini grossi, per questo costa di pi?.

Come costo di produzione potrebbe addirittura costar di pi? l'Aprilia.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by MiKiFF View Post
                              Cifre decenti... io direi cifre ridicole che con una moto eccezionale sottoperformano il mercato di molto.

Cifre che permettono di non fallire solo perch? le SBK per Piaggio sono essenzialmente uno spot pubblicitario, una voce di costo, gli utili su queste moto sono secondari.

Mentre Ducati ci deve far cassa con le SBK e grazie all'appeal del marchio pu? permettersi di imporre prezzi con margini grossi, per questo costa di pi?.

Come costo di produzione potrebbe addirittura costar di pi? l'Aprilia.

Ducati fa cassa con Scrambler, Multistrada etc.... Mica con la Panigale. La Panighella gli serve da vetrina tecnologica e per farsi pubblicit? e per le chiacchiere da bar, ma il fatturato grosso lo fa con il resto della gamma.

Comment

• Font Size
                                la domanda ? come gestiranno la linea con il modello per la SBK...

supponendo una Panigale S 1100cc V4 disponibile dalla prossima primavera, il campionato SBK 2018 lo faranno comunque con la Panigale R 1199 V2...

ma il 2019 lo vorranno fare con la Panigale R V4, che quindi dovr? essere presentata ad Eicma 2018

a questo punto avremo 3 modelli:
                                - Panigale V4 1100cc dal 11/2017
                                - Panigale S V4 1100cc dal 11/2017
                                - Panigale R V4 1000cc dal 11/2018

ma non torna... avere 2 motori diversi per la stessa moto?

forse in SBK da regolamento si pu? avere un 4 cilindri con 100cc in pi? se si applicano restrizioni ad altri componenti?

oppure l'aggiornamento 11/2018 porter? anche la S e la base a 1000cc... un p? come ? successo dalla 1199 alla 1299, ma inverso

quindi il modello 1100cc del primo anno rimarr? un'una tantum da museo

Comment

X
                                Working...
                                X