Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ducatari a Me! 899 o 959??

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #61
    Originally posted by 9mau View Post
    imola 26 agosto?? ci siamo anche noi
    Imgur: The most awesome images on the Internet
    Benissimo! Quanti siete? Altri utenti del forum?

    Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk

    Comment


    • Font Size
      #62
      Originally posted by domichan80 View Post
      sar? una data affollata allora...non vedo l'ora che arrivi il 26
      Ol?!

      Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk

      Comment


      • Font Size
        #63
        Originally posted by cannavaroc View Post
        Io ho la 959 con scarico completo Akrapovic, mono Ohlins TTX GP, ammortizzatore di sterzo Ohlins, gomme supercorsa sc...qualche ritocco qua e la...una vera goduria!

        Inviato dal mio HUAWEI P8max utilizzando Tapatalk
        effettivamente con lo scarico sotto fa tutta un altra figura!
        Complimenti bellissima.

        Comment


        • Font Size
          #64
          Originally posted by stexmj View Post
          959 incoming....
          Come ti sei trovato con la nuova bambolina... sar? indiscreto, ma sono curioso di conoscere esperienze sulla 959 al di fuori delle solite prove di redazione.

          Comment


          • Font Size
            #65
            Io ho avuto molte moto, ho avuto anche la 1199.
            La 959 mi ? piaciuta molto, l'ho trovata, rispetto alla precedente sorella maggiore, pi? equilibrata ciclisticamente e pi? comunicativa, pi? agile. Il motore anche manca di una certa cattiveria lo trovo facilissimo rispetto alle grandi (1199/1299) anche nell'erogazione. La moto per me ? risultata enormemente pi? facile nella guida sotto tutti i punti di vista.
            Ho molto apprezzato l'erogazione e la risposta del gas molto dolci e graduali in uscita di curva.
            Mi sono piaciute le sensazioni ciclistiche. L'insieme delle caratteristiche tecniche la rendono una grande moto, facilissima, divertentente e con minimo impegno psicologico.
            Gran moto! Spero che facciano presto una versione intermedia anche del nuovo V4!!!!

            Inviato dal mio HUAWEI P8max utilizzando Tapatalk

            Comment


            • Font Size
              #66
              Originally posted by cannavaroc View Post
              Io ho avuto molte moto, ho avuto anche la 1199.
              La 959 mi ? piaciuta molto, l'ho trovata, rispetto alla precedente sorella maggiore, pi? equilibrata ciclisticamente e pi? comunicativa, pi? agile. Il motore anche manca di una certa cattiveria lo trovo facilissimo rispetto alle grandi (1199/1299) anche nell'erogazione. La moto per me ? risultata enormemente pi? facile nella guida sotto tutti i punti di vista.
              Ho molto apprezzato l'erogazione e la risposta del gas molto dolci e graduali in uscita di curva.
              Mi sono piaciute le sensazioni ciclistiche. L'insieme delle caratteristiche tecniche la rendono una grande moto, facilissima, divertentente e con minimo impegno psicologico.
              Gran moto! Spero che facciano presto una versione intermedia anche del nuovo V4!!!!

              Inviato dal mio HUAWEI P8max utilizzando Tapatalk
              thank you per il report .

              Comment


              • Font Size
                #67
                Originally posted by monoblocco View Post
                Come ti sei trovato con la nuova bambolina... sar? indiscreto, ma sono curioso di conoscere esperienze sulla 959 al di fuori delle solite prove di redazione.
                l'ho provata l'altro giorno ad adria (tra l'altro ho anche trovato Melandri che si allenava...un aereo...)
                devo dire che....? divertentissima, rispetto all'f3 800 ha pi? "corpo" ti spinge di pi? fuori dalle curve...davvero belle sensazioni anche se non ho tirato come un disperato.
                Elettronica non saprei dirti perch? il traction non si ? mai azionato, anche perch? non andavo, si ? attivato una volta l'abs per l'asfalto ondulato e la pressione troppo alta dello pneumatico per il resto nulla da segnalare...
                Il "taglio" di questa moto la rende fruibile e divertente senza tanti patemi...
                l'up shift molto molto buono nonostante il cambio non sia rovesciato.
                Mi ripeto, mi son proprio divertito, sar? che era un bel po che non giravo ma mi ? bastata qualche pinna di accelerazione dando solo un colpetto all'uscita dell'ultima curva e un po di adrenalina per farmi godere...

                Last edited by stexmj; 10-08-17, 07:43.

                Comment


                • Font Size
                  #68
                  Grazie stexmj ,ma mi hai incuriosito e ti rompo ancora le scatole... ma come freni, visto hai fatto riferimento alla f3 800, come ti sei trovato ? la MV monta i brembo M4 34 che per me sono ottimi sia come potenza che modulabilit? (parlo come possessore di MV), la Ducati monta M4 32 differenze? e come maneggevolezza e capacit? di chiudere le traiettorie , tenendo sempre come paragone la MV che su questo aspetto ? molto buona. Inoltre, il motore della MV dai 7000 g/min diventa bello rabbioso, x la Ducati cosa mi puoi dire, oltre alla coppia pi? sostanziosa x la cilindrata maggiore, sull'elettronica non credo ci sia da discutere... Ducati parte molto avvantaggiata. Per le sospensioni hai provato ad impuntarla (utilizzando i registri del precarico) o hai viaggiato con assetto standard , da una prova statica, su di un mezzo di un conoscente, la forcella mi ? sembrata ok (nei confronti di MV di sicuro) sul mono... non mi sbilancio non avendola provata . Grazie ancora

                  Comment


                  • Font Size
                    #69
                    freni non so dirti l'effettiva differenza io presi le prima f3 senza abs...cmq come entrata mi sembra molto maneggevole e il freno posteriore efficacissimo...
                    motore ducati ? molto molto lineare spinge da subito e continua cos? fino a limitatore non ha lo "stacco" che si avverte con f3.
                    pacchetto sospesioni nemmeno toccato...ma dovrebbe essere molto superiore a mv...
                    nel complesso te la consiglio, solo se sei anche tu sopra il 1.80cm, pedane...da regolare altrimenti si ? messi davvero malotto, troppo piccolina sta moto ...prossimo acquisto sicuro delle pedane regolabili

                    Comment


                    • Font Size
                      #70
                      Grazie ancora stexmj la prendo sicuramente in considerazione per un cambio moto . Le nuove 1000 sono ottime moto ma io con le mie capacit? le uso al 50% vediamo in giro cosa trovo e cosa mi offrono della mia... ciao

                      Comment


                      • Font Size
                        #71
                        Io ho provato la f3 800 in alcune occasioni ed in pista da amatore.
                        Ho la 959 e posso dire questo:
                        La 959 ? maneggevole ma pi? fisica della F3, sono due moto rigidissime e mal sopportano le sconnessioni e gli asfalti non perfetti.
                        Le posizioni di guida sono differenti e sulla F3 sei pi? dritto con il tronco avendo i semimanubri pi? vicini.
                        Il motore della 959 ? un bel motore progressivo e paro, pur facendo strada non ? entusiasmante mentre quello della F3 ? pi? rabbioso e meno facile da gestire con la manopola del gas nella zona alta del contagiri, al contrario l'erogazione della Panigale rimane sempre morbida e ti facilita molto nella guida lungo tutto l'arco della sua erogazione.
                        Nel complesso hanno delle similitudini ciclistiche perch? sono estreme ma dinamiche diverse perch? la Panigale essendo meno agile va guidata pi? di corpo, la F3 invece ? agilissima e ha un effetto caduta in piega che pu? piacere o non piacere ma di fatto aiuta nella guida al limite.
                        La F3 pur essendo agilissima sul veloce rimane stabile mentre la Panigale in generale, anche la sorella maggiore, si muove molto sul veloce.


                        Inviato dal mio HUAWEI P8max utilizzando Tapatalk

                        Comment


                        • Font Size
                          #72
                          Originally posted by cannavaroc View Post
                          Io ho provato la f3 800 in alcune occasioni ed in pista da amatore.
                          Ho la 959 e posso dire questo:
                          La 959 ? maneggevole ma pi? fisica della F3, sono due moto rigidissime e mal sopportano le sconnessioni e gli asfalti non perfetti.
                          Le posizioni di guida sono differenti e sulla F3 sei pi? dritto con il tronco avendo i semimanubri pi? vicini.
                          Il motore della 959 ? un bel motore progressivo e paro, pur facendo strada non ? entusiasmante mentre quello della F3 ? pi? rabbioso e meno facile da gestire con la manopola del gas nella zona alta del contagiri, al contrario l'erogazione della Panigale rimane sempre morbida e ti facilita molto nella guida lungo tutto l'arco della sua erogazione.
                          Nel complesso hanno delle similitudini ciclistiche perch? sono estreme ma dinamiche diverse perch? la Panigale essendo meno agile va guidata pi? di corpo, la F3 invece ? agilissima e ha un effetto caduta in piega che pu? piacere o non piacere ma di fatto aiuta nella guida al limite.
                          La F3 pur essendo agilissima sul veloce rimane stabile mentre la Panigale in generale, anche la sorella maggiore, si muove molto sul veloce.


                          Inviato dal mio HUAWEI P8max utilizzando Tapatalk

                          Dalla Tua descrizione sembra che la 959 abbia un motore "piatto" ma privo di emozione...con oltre 10 Nm le penne di gas fuori dalle curve in 2 spero ci siano o mi sbaglio...

                          Comment


                          • Font Size
                            #73
                            Comunque ragazzi io giro quasi in tutti i circuiti nella categoria "veloci" e a me non sembra che la Panigale "si muova sul veloce"... almeno, la mia non lo fa.
                            D'altro canto, se lo facesse in mano ad un amatore che gira 10-15s/giro pi? lento di un pilota, nelle mani di quest'ultimo risulterebbe inutilizzabile...


                            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                            Comment


                            • Font Size
                              #74
                              Originally posted by Luca990 View Post
                              Comunque ragazzi io giro quasi in tutti i circuiti nella categoria "veloci" e a me non sembra che la Panigale "si muova sul veloce"... almeno, la mia non lo fa.
                              D'altro canto, se lo facesse in mano ad un amatore che gira 10-15s/giro pi? lento di un pilota, nelle mani di quest'ultimo risulterebbe inutilizzabile...


                              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                              Tra le supersportive, la panigale ? quella che si muove di pi? insieme ad Aprilia, ovviamente il discorso diventa anche soggettivo perch? in base allo stile di guida si riesce a contentere determinate caratteristiche.
                              Le Kawasaki ad esempio non si muovono affatto e nemmeno le vecchie Ducati, tanto per fare degli esempi.
                              La panigale, se guardate in stock e in SBK si muove molto ma questo non vuol dire che sia inguidabile, vuol dire solo che si muove ed ? pi? reattiva, poi alcuni la abbassano dietro per averla pi? stabile.
                              Il motore della Panigale 959 ? potente e fa strada ma non da sensazioni entusiasmanti, si consideri anche che provengo da anni di 1000cc.
                              Per i monoruota dipende da molti fattori tra cui elettronica, settaggi, distribuzione dei pesi, modifiche etc...
                              La 959 resta per me una grande moto, equilibrata ed entusiasmante sotto il profilo ciclistico e che ora non cambierei.

                              Inviato dal mio HUAWEI P8max utilizzando Tapatalk

                              Comment


                              • Font Size
                                #75
                                Originally posted by cannavaroc View Post
                                La 959 resta per me una grande moto, equilibrata ed entusiasmante sotto il profilo ciclistico e che ora non cambierei.

                                Inviato dal mio HUAWEI P8max utilizzando Tapatalk
                                esatto, al momento anche io proveniendo da diversi milloni...dopo l'f3 800...anche come qualit? dell'elettronica...non la cambierei con niente al momento...anzi...
                                Last edited by stexmj; 18-08-17, 14:19.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X