Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ducatari a Me! 899 o 959??

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by paolo25 View Post
    il 1098 uscito 10anni fa andava uguale e non mi pare nessuno ci si lamentava che non andasse.
    Concordo.
    Il 1098, che aveva 160 cv e, inevitabilmente, un po' pi? di schiena a medi e bassi per via della maggiore cilindrata, azzarderei che sul giro di pista possa anche finire dietro, alla 959, un progetto di diversi anni pi? giovane e complessivamente pi? equilibrata nei vari comparti.

Comment

• Font Size
      Originally posted by Gianluca Salina View Post
      Concordo.
      Il 1098, che aveva 160 cv e, inevitabilmente, un po' pi? di schiena a medi e bassi per via della maggiore cilindrata, azzarderei che sul giro di pista possa anche finire dietro, alla 959, un progetto di diversi anni pi? giovane e complessivamente pi? equilibrata nei vari comparti.
      Azzarda, azzarda...

Comment

• Font Size
        Per i corsi mi riferivo ad uno con le controOO.

Quanto al resto, de gustibus. Sar? che sono molto pragmatico e penso alla sostanza prima che all'estetica, ma credo che una 959 messa gi? bene, pur senza spenderci delle follie vicino, possa essere un pessimo cliente, in tutte le piste, anche per moto con pi? cavalleria e di estetica non sia poi questo aborto che si vuole dipingere.

Per? comprendo che la moto, in quanto emozione, pu? anche essere intese sul piano dell'estetica. Sono punti di vista differenti ed entrambi rispettabili.

Ah... per chiarire, non sono possessore di una 959, n? ducatista.

La Riding School di Pedersoli costa sui 500? nel suo livello pi? alto, idem ci? che viene proposto a Cremona e a Cervesina... oltre i 1000? c'? solo il DRE che ? pi? un evento ludico che un corso vero e proprio.
        Comunque, per chiudere l'OT, i 160cv del 1098 erano molto diversi dai 160 della 959 e se torniamo indietro ancora nemmeno i 150cv della prima R1 a suo tempo sembravano; oggi sembra quasi lenta...
        Io comunque per concludere mi diverto di pi? con 200cv [emoji51] [emoji51] [emoji51]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
          Originally posted by Luca990 View Post
          La Riding School di Pedersoli costa sui 500€ nel suo livello pi? alto, idem ci? che viene proposto a Cremona e a Cervesina... oltre i 1000€ c'? solo il DRE che ? pi? un evento ludico che un corso vero e proprio.
          Comunque, per chiudere l'OT, i 160cv del 1098 erano molto diversi dai 160 della 959 e se torniamo indietro ancora nemmeno i 150cv della prima R1 a suo tempo sembravano; oggi sembra quasi lenta...
          OT per OT c'? anche la Racing School di Aprilia.

Io comunque per concludere mi diverto di pi? con 200cv [emoji51] [emoji51] [emoji51]
          Ahahah! Ci sta, dai!
          Last edited by Gianluca Salina; 07-07-17, 12:10.

Comment

• Font Size
            1299 s ... dopo 2 anni di pista mi sorprende ancora

Comment

• Font Size
              Ho provato la 959..l'ho trovata una bella moto.
              Poi dipende cosa vuoi: c'? gente con r1 che apre post supertecnici e poi gira in 2'10" al mugello quando con la 959 puoi farli agevolmente ma con una moto che costa meno

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
                Originally posted by Torakiky View Post
                Azzarda, azzarda...
                io ho avuto il 1098 e purtroppo non ho provato la 959 o 899 ma ho avuto la 1199 che a detta di tutti ciclisticamente era peggiore della sorellina minore(che e' uscita un anno dopo con misure riviste), ma sono quasi sicuro che se le compariamo originali la 959 va piu forte della 1098.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by paolo25 View Post
                  io ho avuto il 1098 e purtroppo non ho provato la 959 o 899 ma ho avuto la 1199 che a detta di tutti ciclisticamente era peggiore della sorellina minore(che e' uscita un anno dopo con misure riviste), ma sono quasi sicuro che se le compariamo originali la 959 va piu forte della 1098.
                  Intendevo quello: la 959 ? un progetto pi? moderno, moto validissima, potenza uguale, direi che si va pi? forte e pi? facilmente.
                  L'1199 ? un enorme passo avanti rispetto al 1098, soprattutto in pista: il 1098 dice la sua come GUSTO nella guida (che ? molto personale), soprattutto su strada, ma in pista non c'? proprio storia

Comment

• Font Size
                    ho escluso a priori il "millone"...quindi sostanziali differenze non ce n'?...bene...

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Simona199 View Post
                      La 959 ha un p? pi? di motore ma nessuna differenza sostanziale secondo me, l'899 ha i terminali sotto pancia che sono molto pi? fighi rispetto ai laterali della 959.
                      Io prenderei la 959 perch? l'899 l'ho avuta anzi ce l'ho, tra l'altro la vendo, se interessa... 😊
                      Ovvio che il top ? la 1299s ma siamo su altre cifre!

Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk
                      si l'ho vista...ma ? troppo cara

Comment

• Font Size
                        Esteticamente mi piace pi? la 899 ma come tanti dicono la 959 ha pi? coppia e forse altri benefit per via dell'elettronica pi? avanzata

Comment

• Font Size
                          Qualche migliaio di Euro per lo scarico per guadagnare quanto? 5 cv?
                          2000 ? per i cerchi forgiati per guadagnare quanto? 1 kg?
                          Ma soprattutto, quanti sono realmente in grado di apprezzare e sfruttare 5 cv in pi? e 1 kg in meno su una moto del calibro di una 959?
                          Il discorso mi sembra sempre lo stesso, vale a dire che ? pratica molto comune l'andare ad attingere dal catalogo di componenti, originali o aftermarket, spendendo manciate di migliaia di Euro, per togliere magari 2 decimi al giro, quando con 1000-1500 ? si fa un corso di guida/perfezionamento serio ed il tempo sul giro lo si tira gi? di qualche secondo.

Con 2/4000 l? ci escono un sacco di giornate in pista, gomme incluse :gaen:

Tutta roba che al forumista medio interessa poco

Comment

• Font Size
                            Originally posted by arabykola View Post
                            Con 2/4000 l? ci escono un sacco di giornate in pista, gomme incluse :gaen:

Tutta roba che al forumista medio interessa poco
                            Purtroppo per fare 2/4000Euro di pista ci vuole una cosa che al forumista medio, che deve lavorare (molto) per poter spendere 20k di giocattolo, manca: il tempo libero...
                            Si va in pista quando si pu? ed il resto del proprio budget dedicato ai giocattoli lo si butta in puro feticismo da possesso (cerchi in Mg, scarichi, Ohlins doratissime)

Comment

• Font Size
                              Stronzate :gaen:

Fatto 11 anni di pista facendo l operaio

Ci sono le ferie, i permessi... pure i we hanno inventato

Comment

• Font Size
                                Purtroppo per fare 2/4000Euro di pista ci vuole una cosa che al forumista medio, che deve lavorare (molto) per poter spendere 20k di giocattolo, manca: il tempo libero...

Si va in pista quando si pu? ed il resto del proprio budget dedicato ai giocattoli lo si butta in puro feticismo da possesso (cerchi in Mg, scarichi, Ohlins doratissime)

Buon per te... io posso dedicare alla pista solo il tempo libero che avanza dai vari "family duties" che, lavorando anche il sabato, si concentrano nelle domeniche... risultato: akra in titanio, ohlins, dischi, DDA+ e il tarlo della V4[emoji23]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Comment

X
                                Working...
                                X