Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Info 1199 S panigale

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Info 1199 S panigale

    Buongiorno a tutti,
    vorrei avere delle informazioni riguardo al panigale S (1199)

    Ne avrei trovata una del 2014 , con 30.000 km , tagliandata sempre AP racing (vicenza).
    Io sempre avuto Jap (apparte una breve storia con un'hypermotard) e non s? come siano i motori ducati.
    Nel senso, 30.000 km, il motore ? ancora valido? Bisogna aprirlo e farlo revisionare?
    Il mio utilizzo sarebbe 4/5 pistate l'anno e un 5.000km in strada.

    Da tenere un paio di anni, e quindi vendere prima dei 50k

    Le jap arrivano tranquillamente a 50/60 mila km senza grosse difficolt?.

    Grazie mille in anticipo a chi mi risponder?

  • Font Size
    #2
    Se devi andarci in pista trovane una decisamente con meno Km

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Key84RR View Post
      Buongiorno a tutti,
      vorrei avere delle informazioni riguardo al panigale S (1199)

      Ne avrei trovata una del 2014 , con 30.000 km , tagliandata sempre AP racing (vicenza).
      Io sempre avuto Jap (apparte una breve storia con un'hypermotard) e non s? come siano i motori ducati.
      Nel senso, 30.000 km, il motore ? ancora valido? Bisogna aprirlo e farlo revisionare?
      Il mio utilizzo sarebbe 4/5 pistate l'anno e un 5.000km in strada.

      Da tenere un paio di anni, e quindi vendere prima dei 50k

      Le jap arrivano tranquillamente a 50/60 mila km senza grosse difficolt?.

      Grazie mille in anticipo a chi mi risponder?
      Statisticamente, ? da revisionare e, per l'uso che ne vuoi fare tu, io lo aprirei una volta l'anno

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Torakiky View Post
        Statisticamente, ? da revisionare e, per l'uso che ne vuoi fare tu, io lo aprirei una volta l'anno
        4 o 5 pistate a stagione e poi apri il motore??? Caspita manco una MotoGP ormai!
        A meno che non fai 100 giri al Mugello ogni pistata mi sembra decisamente esagerato...
        comunque, 30k km non sono tanti se fatti in strada e fatti bene. Magari a scopo cautelativo lo farei controllare da una buona e fidata officina...
        Certo che con l'offerta che c'? di 1199S con meno di 5000km (spesso solo strada) , ne valuterei una con chilometraggio cos? alto solo se la differenza di prezzo rispetto a qualcosa di pi? fresco fosse sufficiente a pagarmi una revisione completa di motore+cambio+reparto sospensivo.

        Comment


        • Font Size
          #5
          se vuoi io vendo la mia, 1199S del 2014 con meno di 10mila km

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Luca990 View Post
            4 o 5 pistate a stagione e poi apri il motore??? Caspita manco una MotoGP ormai!
            4 o 5 pistate + 5000 km l'anno, hai detto: statisticamente, direi che s?, meglio revisionare.
            Se invece avessi fatto 5000 km solo strada, allora no

            Originally posted by Luca990 View Post
            A meno che non fai 100 giri al Mugello ogni pistata mi sembra decisamente esagerato...
            comunque, 30k km non sono tanti se fatti in strada e fatti bene. Magari a scopo cautelativo lo farei controllare da una buona e fidata officina...
            Certo che con l'offerta che c'? di 1199S con meno di 5000km (spesso solo strada) , ne valuterei una con chilometraggio cos? alto solo se la differenza di prezzo rispetto a qualcosa di pi? fresco fosse sufficiente a pagarmi una revisione completa di motore+cambio+reparto sospensivo.
            Qui purtroppo non ti puoi affidare alla statistica: se becchi il motore sfigato ciao.
            Io prenderei quella che costa meno (che comunque sembri messa bene, evita moto evidentemente sfruttatissime) e pianificherei una bella revisione, poi da l? partirei a contare: credo sia il metodo pi? sicuro

            Comment


            • Font Size
              #7
              ..io l'1199 per uso pista la lascerei perdere...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by maracan? View Post
                ..io l'1199 per uso pista la lascerei perdere...
                ? quella che usano in SBK... nella mia c'? anche il Blipper e bene che va, ad Imola ? una goduria

                l'anteriore e la frenata sono pazzeschi, puoi sbagliare l'ingresso ed entrare completamente frenato che lei gira senza problemi; poi ha una reattivit? nel misto notevole

                all'uscita della casanova-savelli, prima delle arrabbiate, il tc ? un opera d'arte se trovi la giusta combinazione col livello freno motore

                ha certamente diversi lati negativi come tutte le moto, fisicamente ti mette alla prova rispetto alle 4cilindri; rimane un bicilindrico, per? essendo il superquadro non ha pi? quell'applicazione della potenza in stile 1098, anzi, ha pure un p? di buco sui 6mila prima riavere la coppia anche dopo

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Prendila, con la differenza poi semmai la revisioni l'anno prossimo.
                  Di 1199 ce ne sono certe che in uso stradale hanno fatto molti km, ben oltre 50k km, usate con cura, non scoppiate alla morte.
                  Originally posted by maracan? View Post
                  ..io l'1199 per uso pista la lascerei perdere...
                  Si stupenda, ma uso pista va seguita.
                  Last edited by msrduke; 29-08-17, 09:14.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Dipende ovviamente come ? stata usata, diciamo che 10mila km di media all'anno non sono nemmeno pochi.

                    Ma come sempre va valutato l'utilizzo che se ne ? fatto, frequenza tagliandi e guardato in faccia il proprietario.

                    Ovviamente il prezzo ? un ottimo deterrente...... per capire se faccia al caso tuo o meno.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Torakiky View Post
                      4 o 5 pistate + 5000 km l'anno, hai detto: statisticamente, direi che s?, meglio revisionare.
                      Se invece avessi fatto 5000 km solo strada, allora no


                      Molto ma molto cautelativo considerando dove, come e quanto gira un amatore che usa la moto anche su strada.
                      Considerando una cinquantina di giri a giornata (tanti, gli amatori stradali spesso si fermano alla met?...) di un circuito sotto i 4 km significa fare una revisione ogni 1000km di pista...
                      Tutto ci? a mio modestissimo parere (sia chiaro che il proprietario deve fare ci? che si sente), considerando che i 5000km su strada sono quasi ininfluenti visto che con una 1199 sono al 90% fatti sotto i 5/6000giri e con il gas al 30%...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by maracan? View Post
                        ..io l'1199 per uso pista la lascerei perdere...
                        Perch? dici cos?? Io ne vedo sempre parecchie, molte anche guidate bene...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Luca990 View Post
                          Perch? dici cos?? Io ne vedo sempre parecchie, molte anche guidate bene...
                          i miei amici che giravano (forte) in pista con la 1199 hanno tutti rotto..da mario il polso a cattivick e tanti altri...
                          con la 1299 invece non ho mai sentito di rotture...
                          ..la statistica non giova alla 1199 usata in pista...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Grazie a tutti ragazzi per le informazioni.

                            Alla fine sono rimasto in casa Jap

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by maracan? View Post
                              i miei amici che giravano (forte) in pista con la 1199 hanno tutti rotto..da mario il polso a cattivick e tanti altri...
                              con la 1299 invece non ho mai sentito di rotture...
                              ..la statistica non giova alla 1199 usata in pista...
                              se la statistica la fai su 2 moto...
                              anche cavando la mia che ? pi? affidabile di una giapponese, non ho mai visto una 1199 "rompere" in pista (che poi rompere cosa?)

                              anche perch? ? identica alla 1299 come architettura, hanno entrambe il superquadro, non ? che la 1199 abbia bronzine in cartapesta, o il testastretta

                              ovvio che se ci fai il maiale e cambi l'olio ogni 10 pistate come su un cbr o ne metti uno da poco, ti esponi... ma vale uguale per la 1299 eh

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X