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ducati 916 cosa potrebbe essere?

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  • ducati 916 cosa potrebbe essere?

    ciao ragazzi
    sto per valutare l'acquisto di una 916,sono andato a vederla e ho visto avere questo trafilaggio,cosa potrebbe essere?cioè,secondo voi problemone o problemino risolvibile solo con il cambio della guarnizione?c'è da smontare tanto o no?
    ha pochi km e probabilmente negli ultimi anni è stata usata poco, forse il problema sarà per quello...grazie


  • #2
    Le Ducati non perdono olio.......segnano il territorio......
    "Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."
    F. Taglioni".

    Da fermi siamo tutti piloti......

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    • #3
      Originally posted by diecinovantotto View Post
      Le Ducati non perdono olio.......segnano il territorio......
      Ah pensavo mi fosse arrivata una risposta seria ...

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      • #4
        se non mi ricordo male li sopra c'è il serbatoio di recupero dei vapori d'olio che funziona in depressione con una lamella.... non fa mai tenuta come si deve...

        la mia aveva perennemente qualche millimetro di olio sopra i carter... quando l'ho venduta erano addirttura diventati una inquietante tonalità di grigioverde perchè la vernice aveva assorbito l'olio...

        in alternativa è il deposito d'olio/benzina che si crea nell'air box e trafila da qualche parte...

        ps... a meno che non la vuoi tenere come arredamento in salotto... mi guarderei bene dall'acquistare una 916/996/998... moto stupenda.. quando va... ma sono fonte di problemi continui...
        +-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+




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        • #5
          Originally posted by dicanio10 View Post
          ciao ragazzi
          sto per valutare l'acquisto di una 916,sono andato a vederla e ho visto avere questo trafilaggio,cosa potrebbe essere?cioè,secondo voi problemone o problemino risolvibile solo con il cambio della guarnizione?c'è da smontare tanto o no?
          ha pochi km e probabilmente negli ultimi anni è stata usata poco, forse il problema sarà per quello...grazie

          A meno che non sia uno sporco vecchio, il problema può essere di due nature:
          1) perdita dalla guarnizione cilindro
          2) perdita della guarnizione divisione carter

          Entrambe risolvibile con pochi euro di ricambi, ma diverse ore di manodopera, soprattutto nella seconda opzione.

          Potresti però per essere al massimo sicuro, pulire benissimo la zona, cospargerla di polvere di gesso (o borotalco) e poi avviare la moto per vedere da dove la polvere comincia ad inumidirsi, e quindi capire esattamente da dove trafila.



          Inviato dal mio Elephone P8000 utilizzando Tapatalk
          "Le fasi della vita dovrebbero essere: nasci, cresci, vedi un giro di Stoner a Phillip Island, ti riproduci e poi muori." cit.@Petrux9

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          • #6
            Fyga ma siete tutti rincoglioniti ?

            In quei motori è normale, un lieve einnocuo trafilaggio si raccoglie in quel punto
            Fra l’altro è solo umido, ci fosse proprio il laghetto allora mi potrei pure preoccupare

            Però se vuoi smontare tutto per cambiare 50€ di guarnizioni e trovarti fra 2 anni allo stesso punto fai pure

            Parliamo di una moto , quindi guarnizioni, di oltre 15 anni .. ducati poi
            no delta martini...no party


            Il problema dell umanità è che gli stupidi son pieni di certezze, mentre le veri menti son piene di dubbi (cit)

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            • #7
              Originally posted by arabykola View Post
              Fyga ma siete tutti rincoglioniti ?

              In quei motori è normale, un lieve einnocuo trafilaggio si raccoglie in quel punto
              Fra l’altro è solo umido, ci fosse proprio il laghetto allora mi potrei pure preoccupare

              Però se vuoi smontare tutto per cambiare 50€ di guarnizioni e trovarti fra 2 anni allo stesso punto fai pure

              Parliamo di una moto , quindi guarnizioni, di oltre 15 anni .. ducati poi
              anche io la penso come te,tra l'altro succede anche a moto più recenti...la cosa però che mi spaventa è il fatto che sia una moto delicata e con problemi, a me non risulta
              le ducati (ne ho altre due) hanno si bisogno di più attenzione ma se ben curate non hanno grossi problemi, anche la 851 che ho è cosi.
              ma qualcun che ha una 916 può dirmi qualcosa in merito?non ci credo che non ci sia nessuno!
              Last edited by dicanio10; 05-11-17, 09:25.

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              • #8
                l'unica cosa veramente a rischio è il bulbo olio, per il resto è una ducati vecchia scuola, tagliandi scrupolosi e dita incrociate
                sigpicNo signor agente, non stavo correndo è che la moto romba:gaen:

                Comment


                • #9
                  Originally posted by bobber View Post
                  l'unica cosa veramente a rischio è il bulbo olio, per il resto è una ducati vecchia scuola, tagliandi scrupolosi e dita incrociate
                  Quoto.

                  Si parla cmq di moto di quasi 25 anni fa eh..

                  Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

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