Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

ducati 916 cosa potrebbe essere?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    ducati 916 cosa potrebbe essere?

    ciao ragazzi
    sto per valutare l'acquisto di una 916,sono andato a vederla e ho visto avere questo trafilaggio,cosa potrebbe essere?cio?,secondo voi problemone o problemino risolvibile solo con il cambio della guarnizione?c'? da smontare tanto o no?
    ha pochi km e probabilmente negli ultimi anni ? stata usata poco, forse il problema sar? per quello...grazie


  • Font Size
    #2
    Le Ducati non perdono olio.......segnano il territorio......

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by diecinovantotto View Post
      Le Ducati non perdono olio.......segnano il territorio......
      Ah pensavo mi fosse arrivata una risposta seria ...

      Comment


      • Font Size
        #4
        se non mi ricordo male li sopra c'? il serbatoio di recupero dei vapori d'olio che funziona in depressione con una lamella.... non fa mai tenuta come si deve...

        la mia aveva perennemente qualche millimetro di olio sopra i carter... quando l'ho venduta erano addirttura diventati una inquietante tonalit? di grigioverde perch? la vernice aveva assorbito l'olio...

        in alternativa ? il deposito d'olio/benzina che si crea nell'air box e trafila da qualche parte...

        ps... a meno che non la vuoi tenere come arredamento in salotto... mi guarderei bene dall'acquistare una 916/996/998... moto stupenda.. quando va... ma sono fonte di problemi continui...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by dicanio10 View Post
          ciao ragazzi
          sto per valutare l'acquisto di una 916,sono andato a vederla e ho visto avere questo trafilaggio,cosa potrebbe essere?cio?,secondo voi problemone o problemino risolvibile solo con il cambio della guarnizione?c'? da smontare tanto o no?
          ha pochi km e probabilmente negli ultimi anni ? stata usata poco, forse il problema sar? per quello...grazie

          A meno che non sia uno sporco vecchio, il problema pu? essere di due nature:
          1) perdita dalla guarnizione cilindro
          2) perdita della guarnizione divisione carter

          Entrambe risolvibile con pochi euro di ricambi, ma diverse ore di manodopera, soprattutto nella seconda opzione.

          Potresti per? per essere al massimo sicuro, pulire benissimo la zona, cospargerla di polvere di gesso (o borotalco) e poi avviare la moto per vedere da dove la polvere comincia ad inumidirsi, e quindi capire esattamente da dove trafila.



          Inviato dal mio Elephone P8000 utilizzando Tapatalk

          Comment


          • Font Size
            #6
            Fyga ma siete tutti rincoglioniti ?

            In quei motori ? normale, un lieve einnocuo trafilaggio si raccoglie in quel punto
            Fra l’altro ? solo umido, ci fosse proprio il laghetto allora mi potrei pure preoccupare

            Per? se vuoi smontare tutto per cambiare 50€ di guarnizioni e trovarti fra 2 anni allo stesso punto fai pure

            Parliamo di una moto , quindi guarnizioni, di oltre 15 anni .. ducati poi

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by arabykola View Post
              Fyga ma siete tutti rincoglioniti ?

              In quei motori ? normale, un lieve einnocuo trafilaggio si raccoglie in quel punto
              Fra l’altro ? solo umido, ci fosse proprio il laghetto allora mi potrei pure preoccupare

              Per? se vuoi smontare tutto per cambiare 50€ di guarnizioni e trovarti fra 2 anni allo stesso punto fai pure

              Parliamo di una moto , quindi guarnizioni, di oltre 15 anni .. ducati poi
              anche io la penso come te,tra l'altro succede anche a moto pi? recenti...la cosa per? che mi spaventa ? il fatto che sia una moto delicata e con problemi, a me non risulta
              le ducati (ne ho altre due) hanno si bisogno di pi? attenzione ma se ben curate non hanno grossi problemi, anche la 851 che ho ? cosi.
              ma qualcun che ha una 916 pu? dirmi qualcosa in merito?non ci credo che non ci sia nessuno!
              Last edited by dicanio10; 05-11-17, 07:25.

              Comment


              • Font Size
                #8
                l'unica cosa veramente a rischio ? il bulbo olio, per il resto ? una ducati vecchia scuola, tagliandi scrupolosi e dita incrociate

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by bobber View Post
                  l'unica cosa veramente a rischio ? il bulbo olio, per il resto ? una ducati vecchia scuola, tagliandi scrupolosi e dita incrociate
                  Quoto.

                  Si parla cmq di moto di quasi 25 anni fa eh..

                  Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                  Comment

                  X
                  Working...
                  X