Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ducati 888 sp4

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Ducati 888 sp4

    Salve ragazzi...da ormai qualche tempo ho un pensiero che mi offusca la mente e specie ultimamente si fa sempre pi? imperterrito....a farla breve stavo pensando di affiancare alla mia datata 996 con motore R un 888 sp4....gironzolando in lungo e in largo nei vari mercatini, notavo che le poche disponibili hanno raggiunto prezzi assai importanti....e il dubbio che con lo stesso prezzo potrei portare a casa un 1199 o ancora meglio una 1299 mi ferma un po?.....il bello poi che volendo l?avrei anche trovata proprio con le caratteristiche che piacciono a me quindi i tempi sono relativamente stretti 🤔😩..che facciooooo

  • Font Size
    #2
    Sinceramente. .non capisco il tuo "dubbio" ,cio? una ? una moto "storica" , le altre sono "moderne" . Dipende da cosa vuoi. . Da "estraneo" mi verrebbe da dirti, visto che ai gi? una 996 , affiancherei una recente. Ma questo ? solo un pensiero mio. ..

    Comment


    • Font Size
      #3
      Beh x come la vedo io se vuoi la moto "storica" le recenti non le guarderei nemmeno.
      ? vero che le 888 sono diventate un po care e pi? tempo passer? pi? saranno mezzi (sopratutto quelle tenute bene) che oltre a mantenere un valore il prezzo oscillera' in base alla passione (ed al portafoglio )di un possibile cliente.

      Considerato che dal tuo profilo non sarebbe la prima moto "storica" di ducati credo che tu queste cose le sappia gi?, sta a te decidere se investire gi? su un pezzo di storia del marchio di Borgo Panigale oppure un qualcosa che lo potr? divenire in un futuro.

      Comunque io per la mia et? e x come ragiono io andrei di cuore e prenderei 888

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Ice74 View Post
        Sinceramente. .non capisco il tuo "dubbio" ,cio? una ? una moto "storica" , le altre sono "moderne" . Dipende da cosa vuoi. . Da "estraneo" mi verrebbe da dirti, visto che ai gi? una 996 , affiancherei una recente. Ma questo ? solo un pensiero mio. ..
        Infatti il dubbio ? proprio su cosa vuole ... in pratica ha qualche soldo da spendere ma non sa come ....
        io visto che hai gi? una 996 ... mi butterei su una panigale .. cos? hai il vecchio ed il nuovo...

        Ps. Che bello avere dubbi Del genere
        Last edited by nokia; 03-12-17, 11:49.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by nokia View Post

          Ps. Che bello avere dubbi Del genere


          Superquotone

          Comment


          • Font Size
            #6
            ti dico la mia esperienza, spero ti serva come consiglio
            avevo aperto un topico al riguardo perch? anche io stavo valutando l'acquisto della sp4 ma non come alternativa a una moderna,perch? danno emozioni totalmente diverse, per me imparagonabile quella che ti da una ducati vecchia scuola come la 888 a una moderna o post serie 851/888.
            le 851/888 stanno salendo di prezzo (parlo delle solo SP ovviamente) perch? stanno invecchiando e iniziano ad essere d'epoca, ma soprattutto perch? ne hanno fatto poche e le poche rimaste pochissime sono messe bene, e di queste pochissime ancora meno sono in vendita....tutto questo porta piano piano ad alzarne il valore.
            fatta questa premessa, come dicevo nel mio post (che ti consiglio di andare a vedere...) l'ho trovata e tra qualche settimana la porter? a casa,perch? avendone viste qualcuna, questa ? veramente originale e perfetta, anche solo per investimento andrebbe portata a casa!!
            non avere fretta, controlla sempre i seriali sia del motore e del telaio e chiama in ducati...poi vai a vederla dal vivo e controlla che sia tutto originale solo cos? farai un ottimo acquisto...
            se invece scegliessi una Panigale,beh la moto moderna pi? bella (poi ? sempre una ducati eh!!) ma ti ripeto, in termini di emozioni siamo su un altro pianeta ...
            in caso ti servisse qualche altro consiglio sono qua
            Last edited by dicanio10; 04-12-17, 16:41.

            Comment


            • Font Size
              #7
              La SP4 ? una moto storica che, come ha detto dicanio10, ha un valore intrinseco perch? rara. La 1199, per quanto bellissima e certamente pi? emozionante da guidare in termini di resa, resta una "Ducati di serie". Per avere la stessa esclusivit? della 888 occorrerebbe mettersi in casa almeno una Tricolore.
              Il punto per? ?, ed anche qui non posso che ripetere quello gi? scritto da altri, che emozioni cerchi, dalla moto che acquisterai? Il piacere di guidare un mezzo che ha fatto la storia, ruvido, scomodo, affaticante, ma con un fascino oggi scomparso, oppure una SBK-replica in grado di farti raggiungere crono strabilianti in pista?

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Gianluca Salina View Post
                La SP4 ? una moto storica che, come ha detto dicanio10, ha un valore intrinseco perch? rara. La 1199, per quanto bellissima e certamente pi? emozionante da guidare in termini di resa, resta una "Ducati di serie". Per avere la stessa esclusivit? della 888 occorrerebbe mettersi in casa almeno una Tricolore.
                Il punto per? ?, ed anche qui non posso che ripetere quello gi? scritto da altri, che emozioni cerchi, dalla moto che acquisterai? Il piacere di guidare un mezzo che ha fatto la storia, ruvido, scomodo, affaticante, ma con un fascino oggi scomparso, oppure una SBK-replica in grado di farti raggiungere crono strabilianti in pista?

                Oramai il danno ? fatto....tra breve nel mio garage entrer? lei...888 sp4

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Al cuore non si comanda...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Gianluca Salina View Post
                    La SP4 ? una moto storica che, come ha detto dicanio10, ha un valore intrinseco perch? rara. La 1199, per quanto bellissima e certamente pi? emozionante da guidare in termini di resa, resta una "Ducati di serie". Per avere la stessa esclusivit? della 888 occorrerebbe mettersi in casa almeno una Tricolore.
                    Il punto per? ?, ed anche qui non posso che ripetere quello gi? scritto da altri, che emozioni cerchi, dalla moto che acquisterai? Il piacere di guidare un mezzo che ha fatto la storia, ruvido, scomodo, affaticante, ma con un fascino oggi scomparso, oppure una SBK-replica in grado di farti raggiungere crono strabilianti in pista?

                    ti quoto in tutto...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by trittolo View Post
                      Oramai il danno ? fatto....tra breve nel mio garage entrer? lei...888 sp4
                      :1:

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by trittolo View Post
                        Oramai il danno ? fatto....tra breve nel mio garage entrer? lei...888 sp4
                        Gran bel danno! Complimenti. :1:

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Si ma due info?

                          Prezzo...foto....condizioni...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by doc67 View Post
                            Si ma due info?

                            Prezzo...foto....condizioni...
                            Appena arriva a casa gli far? un bel book 😉

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Avuta in passato. Il suo sound ti rimarr? nelle orecchie e nel cuore quando la userai..

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X