Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ducati, Claudio Domenicali: niente baby-Panigale V4, ma nuovi V2 sportivi in futuro

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Io non ho detto che hai inventato ma gi? Domenicali mente continuamente se manco son riportate le sue esatte parole che valore pu? avere l'articolo che oltre a questo riporta solo ipotesi sul ciclo vita dei modelli rapportati al solo entrare in vigore delle normative antinquinamento senza considerare le possibili sovrapposizioni con modelli che gi? si sa che usciranno?

    Qui quello che sostiene che gli altri non son manco capaci di giudicare la posizione in sella non son certo io.

    A me interessa che si diffondano informazioni corrette che credo sia la funzione primaria di un forum ed il dovere degli utenti.

    Ognuno ha diritto ai suoi pareri ma ci sono cose non opinabili, assiomi e punti cardinali del motociclismo da difendere.

    Uno di questi ? che il BMW ? comodo.

    Un altro ? che Ducati non permetter? la cannibalizzazione di una R vecia su un'altra R appena uscita.

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by MiKiFF View Post
      Prima che Gianluca mi faccia le pulci anche sulla dichiarazione di chiusura sopra dico solo che era per fare la battuta in tema, questi bisticci li rappresenterei di pi? cos?:

      [YOUTUBE]djK_ucSYpaw[/YOUTUBE]

      ATTENZIONE

      Le immagini possono disturbare
      un pubblico sensibile


      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by MiKiFF View Post
        Io non ho detto che hai inventato ma gi? Domenicali mente continuamente se manco son riportate le sue esatte parole che valore pu? avere l'articolo che oltre a questo riporta solo ipotesi sul ciclo vita dei modelli rapportati al solo entrare in vigore delle normative antinquinamento senza considerare le possibili sovrapposizioni con modelli che gi? si sa che usciranno?

        Qui quello che sostiene che gli altri non son manco capaci di giudicare la posizione in sella non son certo io.

        A me interessa che si diffondano informazioni corrette che credo sia la funzione primaria di un forum ed il dovere degli utenti.

        Ognuno ha diritto ai suoi pareri ma ci sono cose non opinabili, assiomi e punti cardinali del motociclismo da difendere.

        Uno di questi ? che il BMW ? comodo.
        Non hai detto che ho inventato, ma hai detto che ho copiato, il che ? comunque interessante.
        Questa ? farina del tuo sacco, eh?
        Originally posted by MiKiFF View Post
        Avevo notato che era tua abitudine copiare notizie lette altrove riparafrasando ma quando citi fonti non dirette dovresti riportarlo.
        Quanto al resto, che si trattassero di speculazioni, l'ho premesso (e lo faccio sempre, in questi casi), onde evitare che possano essere prese per ufficiali informazioni che non lo sono.
        Aggiungo che ho scritto che trovo curioso il giudicare la posizione in sella di una moto semplicemente salendoci sopra ad EICMA come tu hai fatto con il Gixxer, definita prima "da fachiri" e poi nella media. Che poi... deciditi, no?

        Capitolo BMW (che fatica... ): ho scritto che era adatta a piloti anche di corporatura importante (vai a rileggere la discussione, che mi sono stancato di farti da reminder ufficiale), ma che era comunque complessivamente pi? estrema e meno user-friendly della Honda. Posto che questo non sia necessariamente un difetto, ho espresso il mio parere come tu hai fatto con il tuo, con la differenza che quello che io penso non lo ritengo n? un assioma, n? un postulato n? inopinabile, cosa che invece fai tu.

        In ultimo, ma mi pare l'unico argomento che non sia un mandare in wacca il thread come abbiamo stato fatto finora, mi sfugge cosa intendi con questa frase:

        Originally posted by MiKiFF View Post
        Un altro ? che Ducati non permetter? la cannibalizzazione di una R vecia su un'altra R appena uscita.

        Comment


        • Font Size
          #34
          L'articolo sui test SBK a Jerez post campionato a Jerez con Rea velocissimo l'ho letto altrove poi l'ho riletto su DDG a tua firna, sostanzialmente identico con frasi appena modificate, sar? un caso?

          Comunque lo fanno tutti, ma quelli pi? sinceri citano le fonti, difficile aspettarselo da chi continua a citare la GSXR in un confronto tra Honda e BMW solo perch? ? l'unica dichiarata non provata in strada/pista ma che a salirci mi ? parsa un p? meglio della R1 che avevo ma comunque dovrebbe essere da fachiri per te che la BMW ? la pi? estrema... uff... che fatica.



          Tu hai riportato che la R FE in quanto euro 4 arriver? al 2020, non che potrebbe arrivarci, ma che sar? cos?:

          Se la 1299 standard, in quanto omologata Euro3, pu? essere venduta in deroga in un numero limitato di esemplari fino a fine 2018, la 1299 FE ? Euro4, per cui il suo ciclo di vita non finir? prima del 2020

          Io non ne so nulla ma come ho gi? scritto la norma che ammette vendite di una euro-X anche quando ? in vigore la euro-X+1 citata anche nel tuo articolo sposta in teoria la data possibile di dismissione delle euro4 non al 2020 ma al 2022 tuttavia tra quello che permette una norma e le scelte commerciali c'? un abisso.

          Nel 2019 esce la V4 R e la 1299 R FE fatta secondo me per abbattere i costi di produzione della Superleggera potrebbe nuocergli significativamente o come si suol dire si potrebbe assistere a una cannibalizzazione.

          Poi oh, di postulati cosmici c'era anche che chi mostra modelli nuovi completamente finiti in strada a giugno poi li presenta all' Eicma eppure la S1000RR non ? uscita dunque posso sempre sbagliare cosa che al contrario di te accade spesso.

          Ma preferisco cos? e parlare della V4 da un paio di anni che aspettare MCN che l'ha data per certa solo dopo l'estate.

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by MiKiFF View Post
            Comunque lo fanno tutti, ma quelli pi? sinceri citano le fonti, difficile aspettarselo da chi continua a citare la GSXR in un confronto tra Honda e BMW solo perch? ? l'unica dichiarata non provata in strada/pista ma che a salirci mi ? parsa un p? meglio della R1 che avevo ma comunque dovrebbe essere da fachiri per te che la BMW ? la pi? estrema... uff... che fatica.
            Io mi limito ai fatti, aggiungendo che la Suzuki l'ho provata a Misano insieme alla RSV4 e, come dicono tutti, l'ho trovata meno estrema della Aprilia, ergo per nulla da fachiri.

            Originally posted by MiKiFF View Post
            Tu hai riportato che la R FE in quanto euro 4 arriver? al 2020, non che potrebbe arrivarci, ma che sar? cos?:

            Se la 1299 standard, in quanto omologata Euro3, pu? essere venduta in deroga in un numero limitato di esemplari fino a fine 2018, la 1299 FE ? Euro4, per cui il suo ciclo di vita non finir? prima del 2020

            Io non ne so nulla ma come ho gi? scritto la norma che ammette vendite di una euro-X anche quando ? in vigore la euro-X+1 citata anche nel tuo articolo sposta in teoria la data possibile di dismissione delle euro4 non al 2020 ma al 2022 tuttavia tra quello che permette una norma e le scelte commerciali c'? un abisso.
            La commercializzazione in deroga ? una possibilit?, che non necessariamente le case utilizzano. Ad esempio adesso lo stanno facendo tutte per svuotarsi i magazzini delle moto Euro3.
            Quanto all'Euro4, per quello che ne so, i termini di deroga non sono ancora stati definiti, ergo per le informazioni finora disponibili quando, nel 2020 e salvo ritardi, entrer? in vigore l'Euro5, le Euro4 saranno fuori norma, quindi non pi? vendibili, da qui il termine scritto per la FE.
            Ad essere precisi, la frase corretta sarebbe dovuta essere per cui il suo ciclo di vita non dovrebbe finire prima del 2020, cosa che modificher? nell'articolo (come vedi non ho problemi ad ammettere i miei errori, se cos? vogliamo definire l'utilizzo di un futuro invece di un condizionale ).

            Originally posted by MiKiFF View Post
            Nel 2019 esce la V4 R e la 1299 R FE fatta secondo me per abbattere i costi di produzione della Superleggera potrebbe nuocergli significativamente o come si suol dire si potrebbe assistere a una cannibalizzazione.
            Mah... per me cannibalizzazione significa prendere pezzi di una moto per metterli su un'altra. Non credo che Ducati faccia qualcosa di simile, vuoi perch? la V4 ? pi? nuova, ergo ha dei componenti che fanno uso di tecnologie pi? recenti e poi perch? i mezzi sono comunque differenti. Dal punto di vista commerciale avrebbe un senso continuare a vendere la FE per accontentare gli irriducibili del V2. Certo, ? una politica rischiosa e dispendiosa, che espone al pericolo di sovrapposizione dei due modelli, ma potrebbe anche rivelarsi azzeccata per "tenere il piede in due scarpe". In ogni caso non siamo n? tu n? io a poterlo dire. A Borgo Panigale sono dei maghi di marketing ed analisi di mercato e sceglieranno la soluzione migliore.

            Originally posted by MiKiFF View Post
            Poi oh, di postulati cosmici c'era anche che chi mostra modelli nuovi completamente finiti in strada a giugno poi li presenta all' Eicma eppure la S1000RR non ? uscita dunque posso sempre sbagliare cosa che al contrario di te accade spesso.
            Mi domando, con serenit?, dall'alto di quale autorit? affermi che gli altri sbagliano spesso. Mi spiego, o fornisci dati reali, precisi e circostanziati, sui presunti errori, oppure la tua ? prosopopea mista ad aria fritta ed a qualche altra ragione che sfugge alla comprensione umana. Io accetto molto di buon grado le critiche, quando queste sono costruttive, ergo non arrivano da i "mr. sotutto io" come sei solito porti (non solo secondo me, ma a detta di molti, qui nel forum), perch? elementi simili non danno valore aggiunto, ergo sono sostanzialmente inutili.

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by MiKiFF View Post
              L'articolo sui test SBK a Jerez post campionato a Jerez con Rea velocissimo l'ho letto altrove poi l'ho riletto su DDG a tua firna, sostanzialmente identico con frasi appena modificate, sar? un caso?
              Guarda, parlando seriamente e lasciando da parte il "battibecco" che stiamo avendo, visto che metti in dubbio il mio operato, mi sento di esporre la mia posizione con un piccolo off-topic che per? ritengo doveroso. Questo non per difesa, ma per correttezza, perch? sul forum si pu? anche scherzare e giocare, ma Davide ed io DDG-Magazine, a novembre del 2016, non l'abbiamo messo su n? per scherzo, n? per gioco. Sar? chi legge a trarre le conclusioni, di quanto affermi tu e di ci? sto per scrivere io per risponderti.
              Venendo al dunque, proprio gli articoli (anche se a me piace di pi? chiamarle news) dei giorni 1 e 2 di test a Jerez, sono stati tra i primi ad uscire in Italia, perch? le prove le ho seguite via il servizio di live timing di Jerez e, subito dopo che i piloti hanno smesso di girare, ho pubblicato su DDG Magazine. Forse tu li hai visti dopo perch? li ho linkati in ritardo sul forum e forse (non ho controllato) sui social, cosa che ogni tanto (ahim?) faccio, ma la sostanza rimane e se non ci credi ti faccio gli screenshot degli orari di pubblicazione del pannello admin del magazine.
              Se l'altrove a cui ti riferisci ? Corsedimoto (pi? di una persona mi ha fatto notare la somiglianza dei due pezzi), sappi che, nello specifico, la news del Day1 dei test ? andata online alle 15:33 del 20 Novembre, mentre quella del Day2 ? andata online alle 17:39 del 21 Novembre, ergo prima che sul sito in questione. Per principio, la regola che Davide ed io siamo stati da subito d'accordo nello stabilire e che vale per chiunque scriva su DDG Magazine, ? di non prendere mai come fonte un sito italiano. Questo perch? rarissimamente la notizia ? originale, ma normalmente tratta da qualche sito estero, ergo gi? "interpretata" una volta. Per evitare questa sorta di filtro, se la fonte non ? "radiobox", si va comunque all'originale, che nella maggior parte dei casi ? in lingua inglese, per "obbligare" (in senso buono) chi scrive alla reale comprensione dell'argomento. Il secondo motivo per cui quello che dici, se ? riferito a Corsedimoto, non corrisponde a verit?, ? di natura personale, ma non ho remore a parlarne. Il punto ? che non ho una grande considerazione di Paolo Gozzi che reputo un po' un sopravvalutato del nostro settore, spesso schierato (ma lo dico con serenit?, visto che la cosa gliel'ho fatta presente pi? di una volta). Questo a differenza invece di moltissimi altri colleghi (a cominciare dal buon Carlo Baldi di Moto.it, per restare in ambito SBK, ma la lista sarebbe lunga), di cui ho enorme stima.
              Sulla base di questo, ecco perch? le news che scrivo non avranno mai Corsedimoto come fonte.

              Comment


              • Font Size
                #37
                Ok, m? spazio agli altri.

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by toscanaccio34 View Post
                  Secondo me si pu? capire tutto gi? dal nome scelto, per la nuova moto appena presentata.....
                  le prossime moto saranno con lo stesso nome e V4 finale?

                  Comment

                  X
                  Working...
                  X