Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Monster del cuore - Idee suggerimenti

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Monster del cuore - Idee suggerimenti

    Ciao ragaz!
    Qualcuno di vori sapr? che sono felce proprietaria di un mostriciattolo Ducati da molti anni. E' stata la mia prima moto, il regalo del diploma, quella desiderata per anni. Insomma, un pezzo di cuore. Si tratta di un 400 Dak del 2004 e, considerata la scarsissima manutenzione riservatale, ? la prova vivente che la Ducati sono veri e propri gioielli!

    Approfittando della necessit? di rimetterla un po' in sesto, avrei voglia di darle un'aria nuova. Tipo: accorciare il codino, cambiare la sella con una di quelle tipo caferacer, cambiare gli scarichi (attualmente ha due terminali alti Shark, piuttosto posticci perch? troppo lunghi). Non ? remota l'idea di mettere mano al motore (considerate che come struttura ha esattamente le stesse misure del vecchio 620 i.e.).

    Vorrei raccogliere un po' di suggerimenti, idee, lampi di genio sulle strade da percorrere, e suoi fornitori che possono avere materiale da utilizzare per queste signorie di et? aristocratica.

  • Font Size
    #2
    Tienla cos?......

    Non ti incasinare...

    PS: regalo del diploma? Ma azzo non potevi desiderare un 998?

    Comment


    • Font Size
      #3
      tienila cosi....piu' originale possibile...perch? poi te ne pentirai di averla modificata...

      con i soldi che vuoi spendere per modificarla...magari usali per prendere qualcosa d'altro....ovviamente non vendendo il monster se possibile :-D

      Comment


      • Font Size
        #4
        Ricomincia...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by gabro View Post
          tienila cosi....piu' originale possibile...perch? poi te ne pentirai di averla modificata...

          con i soldi che vuoi spendere per modificarla...magari usali per prendere qualcosa d'altro....ovviamente non vendendo il monster se possibile :-D


          Gi? fatto. Concordo sul pentimento. Ma la mia intenzione non ? snaturarla. Voglio solo fare qualche piccola personalizzazione lasciandole tutta la sua anima. [emoji847]


          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by desmodannato View Post
            Ricomincia...


            La lingua batte dove il dente duole!


            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

            Comment


            • Font Size
              #7
              Lascia perdere, se vuoi tenerla allora rimettila in sesto nella sua originalit?.

              Sprecarci soldi per farla diventare l'ennesimo rottame pasticciato in circolazione non ha proprio senso.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Concordo, se proprio devi cambiare qualcosa sostituirei li scarichi con altri che si addicono meglio.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Fortuna che stai a Milano

                  Di rottami in giro ce ne sono a iosa, ma di realizzazioni da altrettante, tutto dipende dal buon gusto e dal sapere cosa fare Basterebbe un serbatoio verniciato ad-hoc e altre due cazzatelle per fare una cosa carina, ma il tutto non per pochi spicci...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by desmodannato View Post
                    Fortuna che stai a Milano

                    Di rottami in giro ce ne sono a iosa, ma di realizzazioni da altrettante, tutto dipende dal buon gusto e dal sapere cosa fare Basterebbe un serbatoio verniciato ad-hoc e altre due cazzatelle per fare una cosa carina, ma il tutto non per pochi spicci...
                    Infatti ? questa la mia idea. Nulla di stravagante e radicale.
                    Accorciare il tegolino (...come si ? sempre fatto), cambiare la sella con una giusto un po' pi? carina (predisposta col mono), cambiare gli scarichi, specchietti e chiaramente tegolino posteriore, magari le vachette olio freni, le leve, magari il manubrio. Mi piacerebbe da morire far vernicare il telaio canna di fucile (come i primi, quelli bellissimi da bandito) ma equivale a portarla a zero (...vedremo).
                    E poi sul meccanico nulla di particolare a parte la revisione necessaria di tutto.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by desmodannato View Post
                      Fortuna che stai a Milano

                      Di rottami in giro ce ne sono a iosa, ma di realizzazioni da altrettante, tutto dipende dal buon gusto e dal sapere cosa fare Basterebbe un serbatoio verniciato ad-hoc e altre due cazzatelle per fare una cosa carina, ma il tutto non per pochi spicci...
                      posta qualche esempio

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Warsteiner View Post
                        posta qualche esempio
                        In giro per il Web c'? da perdersi, mi ero fissato con la Yamaha Xjr 1300 e ho visto delle robe superlative, ovvio nulla che si possa fare in un garage di casa o con quattro spicci

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Totta View Post
                          Infatti ? questa la mia idea. Nulla di stravagante e radicale.
                          Accorciare il tegolino (...come si ? sempre fatto), cambiare la sella con una giusto un po' pi? carina (predisposta col mono), cambiare gli scarichi, specchietti e chiaramente tegolino posteriore, magari le vachette olio freni, le leve, magari il manubrio. Mi piacerebbe da morire far vernicare il telaio canna di fucile (come i primi, quelli bellissimi da bandito) ma equivale a portarla a zero (...vedremo).
                          E poi sul meccanico nulla di particolare a parte la revisione necessaria di tutto.
                          Per il serbatoio mandalo a TecnoArt e lascia fare a lui

                          Per gli scarichi hai solo l'infinit? di scelta

                          Per la sella mandala a Granucci seats, mi fece le mie sulla 848.

                          Per il telaio, MI PAGHI e la moto te la smonto io

                          Manubrio, pompe freno/frizione, specchietti dipende da quanto vuoi spendere.

                          La chicca sarebbe far riverniciare tutto il motore con una vernice particolare, so trovo una foto ti faccio vedere

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Si nota poco, ma la verniciatura di questo motore ? un qualcosa di favoloso:





                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              concordo con chi dice di tenerla originale il pi? possibile o al limite solo interventi reversibili........poi, se proprio decidi di metterci le mani lo stesso , allora : doppio disco, motore, strumentazione, cerchi, insomma terrei solo il telaio (ma lo manderei a rinforzare) e ci metterei tutto quello che c'entra di una delle sue sorelloni pi? performanti..mio cognato aveva il 620 e gi? era fiacco, non oso immaginare il 400

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X