Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

DRE Ducati Riding Experience opinioni

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

DRE Ducati Riding Experience opinioni

Originally posted by Simona199 View Post
    Saranno previste magari anche giornate in pista in cui sar? possibile provare sta cavallona... no?
    Del resto ha pi? senso provarla in pista, secondo me... :cuori::cuori:
    Infatti....
    L'anno prossimo vorrei farmi il DRE e in teoria dovrebbero avere le V4...
    Penso non ci sia occasione migliore per provarla in modo degno.

• Font Size
    Originally posted by Sergius View Post
    Infatti....
    Quest'anno vorrei farmi il DRE e in teoria dovrebbero avere le V4...
    Che figata deve essere il DRE! [emoji2][emoji2]

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
      Che figata deve essere il DRE! [emoji2][emoji2]

Chiunque lo ha fatto ne ? rimasto entusiasta e quale anno migliore per farlo se non quello dell'uscita del V4...

Comment

• Font Size
        Chiunque lo ha fatto ne ? rimasto entusiasta e quale anno migliore per farlo se non quello dell'uscita del V4...
        Vero... io ne sono entusiasta gi? solo al pensiero... [emoji16][emoji16]

Comment

• Font Size
          Vero... io ne sono entusiasta gi? solo al pensiero... [emoji16][emoji16]

Simooo anche a me piacerebbe un sacco farlo. Anche perch?, diversamente, temo di non essere in grado di provare il piacere di guidare questa bestiaccia fantastica.
          A Maggio mi daresti due lezioni propedeutiche?

Comment

• Font Size
            Originally posted by Totta View Post
            Simooo anche a me piacerebbe un sacco farlo. Anche perch?, diversamente, temo di non essere in grado di provare il piacere di guidare questa bestiaccia fantastica.
            Grazie Totta per la fiducia [emoji16] ma come ti ho gi? consigliato ? meglio che ti affidi ad un istruttore vero, per le prime volte l'ideale e un "serale" dove ci siano tutti neofiti e una mamma chioccia da seguire pianino perch? ? comunque pericoloso "buttarsi" in pista senza basi e calcola che bisogna anche prendere confidenza con la velocit?... con quella io ci st? ancora bisticciando!

Comment

• Font Size
              Sergio, molto opinabile questa affermazione, io ho fatto la Troy Bayliss Accademy ed ? stata spettacolare (eravamo in 3 e Bayliss ci curava personalmente) ma nei box non si sentivano che lamentele, sopratutto nei gruppi degli esperti/veloci, da parte di quelli DAVVERO esperti/veloci che erano costretti ad andare a spasso a ritmi ridicoli per colpa di fenomeni molto lenti che si erano auto promossi in gruppi evidentemente non alla loro portata.

Comment

• Font Size
                Infatti....
                L'anno prossimo vorrei farmi il DRE e in teoria dovrebbero avere le V4...
                Inizia a prenotare.. che si riempie in fretta!

Comment

• Font Size
                  Originally posted by MiKiFF View Post
                  Sergio, molto opinabile questa affermazione, io ho fatto la Troy Bayliss Accademy ed ? stata spettacolare (eravamo in 3 e Bayliss ci curava personalmente) ma nei box non si sentivano che lamentele, sopratutto nei gruppi degli esperti/veloci, da parte di quelli DAVVERO esperti/veloci che erano costretti ad andare a spasso a ritmi ridicoli per colpa di fenomeni molto lenti che si erano auto promossi in gruppi evidentemente non alla loro portata.

Quoto.... quando lo feci a Imola.. successe anche a me... ok che hai tempi ero meno rotto e Imola era il mio best circuit...

Per? succedeva di passare il traguardo e aspettare fino alla villeneuve che arrivasse il gruppo...

Quindi tipo girare 10-15 secondi pi? veloce di qualcuno...

Per? anche in altri corsi mi ? successo cos?...

Azz.. Conte..la BAYLISS.. qualche foto?

Comment

• Font Size
                    Grazie Totta per la fiducia [emoji16] ma come ti ho gi? consigliato ? meglio che ti affidi ad un istruttore vero, per le prime volte l'ideale e un "serale" dove ci siano tutti neofiti e una mamma chioccia da seguire pianino perch? ? comunque pericoloso "buttarsi" in pista senza basi e calcola che bisogna anche prendere confidenza con la velocit?... con quella io ci st? ancora bisticciando!

Fidati Simo mia! Sto seguendo i tuoi consiglie e mi sono gi? attivata su questa linea. Non mi resta che divertirmi in gior in attesa che passi questo inverno per me lunghissimo ahahahahahaha

Comment

• Font Size
                      Fidati Simo mia! Sto seguendo i tuoi consiglie e mi sono gi? attivata su questa linea. Non mi resta che divertirmi in gior in attesa che passi questo inverno per me lunghissimo ahahahahahaha
                      In primavera vediamo se magari riusciamo a fare qualcosa con DDG... cos? poi fai una bella recensione qua e su DDG-Magazine

Comment

• Font Size
                        Originally posted by MiKiFF View Post

Le impressioni di persone che l'hanno fatto sono state quelle ed ? gente che non va piano, magari hanno beccato la giornata "buona" con tutta gente pi? o meno a quel livello e si sono divertiti.
                        Poi il fatto che ci siano fenomeni che magari girano in 2.05 a Misano e si iscrivono nella categoria dei Veloci non mi sorprende affatto.
                        Dovrebbero fare una "scrematura" per definire maglio le varie categorie ma immagino che con il poco tempo a disposizione ed anche a livello organizzativo non sia facile.
                        Per quanto mi riguarda non corro rischi simili perch? sono 11 anni che non giro in pista e mi iscriver? nella categoria "Super Rookie"...

Comment

• Font Size
                          Le impressioni di persone che l'hanno fatto sono state quelle ed ? gente che non va piano, magari hanno beccato la giornata "buona" con tutta gente pi? o meno a quel livello e si sono divertiti.
                          Poi il fatto che ci siano fenomeni che magari girano in 2.05 a Misano e si iscrivono nella categoria dei Veloci non mi sorprende affatto.
                          Dovrebbero fare una "scrematura" per definire maglio le varie categorie ma immagino che con il poco tempo a disposizione ed anche a livello organizzativo non sia facile.
                          Per quanto mi riguarda non corro rischi simili perch? sono 11 anni che non giro in pista e mi iscriver? nella categoria "Super Rookie"...
                          Io il DRE l'ho fatto per tre anni consecutivi, nel 2005, 2006 e 2007 e l'ho regalato a mia moglie (corso base) nel 2013...bellissima "cornice", ottima organizzazione, mezzi fantastici...ma, a livello puramente didattico, l'ultimo dei corsi "one to one" presenti sul mercato ? 100 volte pi? utile sul piano tecnico.
                          Che poi col DRE si trascorra una giornata favolosa non c'? dubbio...ma se si vuole imparare qualcosa di veramente utile e nuovo, a meno che non si sia veramente neofiti (in generale, non solo di pista), non ? un granch?.
                          Ovviamente questa ? la mia opinione...

Comment

• Font Size
                            lascia stare il DRE sono "solo" mille euro buttati come gi? detto in altre occasioni parti coi serali neofiti a fracchia anche solo per capire di cosa si tratta tutta la questione pista...dopodich? volendo ci sono i corsi base della riding school sempre l? per avere i primi insegnamenti sia come guida sia per poter poi affrontare le giornate in autonomia minimizzando i rischi...una volta che sai queste cose poi ? solo questione di girare e migliorare

Comment

• Font Size
                              Sicuramente il DRE non ? indicato per chi volesse migliorare la propria tecnica di guida, come avete detto ci sono corsi specifici di ottimo livello mirati a questo scopo.
                              A mio avviso pu? essere un'occasione per vivere una giornata all'insegna della passione per le rosse di Borgo Panigale, contornata da una bella atmosfera e avendo l'opportunit? di girare in pista con le pi? recenti supersportive della casa come la V4 (per rimanere in topic).
                              E se uno fosse interessato al suo acquisto per l'uso in circuito non penso avrebbe molte altre occasioni di provarla in questo contesto, almeno nel breve periodo.
                              Certamente non ? a buon mercato ma per una volta si potrebbe pure provare.

Comment

X
                              Working...
                              X