Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
A me piace molto, per? sono un po' perplesso dalla soluzione 4>1 su quel tipo di motore (V4 con scoppi ravvicinati/twin pulse): in motoGP chi ha quel tipo di architettura meccanica usa sempre la soluzione a doppio scarico (un 2>1 per la bancata anteriore ed un altro 2>1 per la bancata posteriore). Mi piacerebbe vedere i risultati al banco...
A me piace molto, per? sono un po' perplesso dalla soluzione 4>1 su quel tipo di motore (V4 con scoppi ravvicinati/twin pulse): in motoGP chi ha quel tipo di architettura meccanica usa sempre la soluzione a doppio scarico (un 2>1 per la bancata anteriore ed un altro 2>1 per la bancata posteriore). Mi piacerebbe vedere i risultati al banco...
Luca, hai un insider in Spark? Se ? cos?, dicci un po' di pi?
Uno dei titolari ? un amico di vecchia data nonch? compagno di studi
Comunque quando avr? il quadro completo penso presenter? al forum di persona il proprio prodotto... comunque "si dice" che la PaniV4 con lo scarico laterale abbia fatto il record sul loro banco
Uno dei titolari ? un amico di vecchia data nonch? compagno di studi
Comunque quando avr? il quadro completo penso presenter? al forum di persona il proprio prodotto... comunque "si dice" che la PaniV4 con lo scarico laterale abbia fatto il record sul loro banco
Le potenze rilevate hanno un senso solo se la stessa moto viene testata con lo scarico di serie e poi con tutti gli altri nello stesso giorno.
Il fatto che uno scarico abbia raggiunto una potenza superiore ad un'altro testato su un'altro banco e su un'altra moto, non significa molto, da motore a motore le differenze di potenza ci sono ? paradossalmente lo scarico peggiore potrebbe dare buoni risultati solo perch? montato su un motore migliore, mentre un'altro migliore potrebbe risultare inferiore solo perch? montato su un motore "pi? scarso"............
Le potenze rilevate hanno un senso solo se la stessa moto viene testata con lo scarico di serie e poi con tutti gli altri nello stesso giorno.
Il fatto che uno scarico abbia raggiunto una potenza superiore ad un'altro testato su un'altro banco e su un'altra moto, non significa molto, da motore a motore le differenze di potenza ci sono ? paradossalmente lo scarico peggiore potrebbe dare buoni risultati solo perch? montato su un motore migliore, mentre un'altro migliore potrebbe risultare inferiore solo perch? montato su un motore "pi? scarso"............
Per questo esistono le condizioni di lavoro standardizzate e le tolleranze sulle misurazioni; infatti si pubblicano i dati solo quando questi possano costituire base statistica... se cos? non fosse nessuna grandezza in nessun campo sarebbe pi? confrontabile.
Tenendo controllate le condizioni al contorno, aumentando il numero di test e trattando il dato statisticamente, puoi affermare con una relativa dose di certezza che una configurazione possa esser migliore di un'altra.
Comment