Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ducati Power Launch DPL

Collapse
X
Collapse
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Ducati Power Launch DPL

    Questo sistema, regolabile su tre livelli, è in grado di garantire partenze fulminee permettendo al pilota di concentrarsi solo sulla gestione del rilascio della frizione. Una volta impostato, sarà sufficiente inserire la prima marcia e spalancare il gas: il DPL durante la prima fase della partenza, mentre il pilota modulerà il rilascio della frizione, manterrà il Desmosedici Stradale stabile attorno ad un regime ottimale funzione del livello DPL selezionato; nella seconda fase, quando la frizione sarà completamente rilasciata, il DPL controllerà la coppia erogata per garantire la massima accelerazione possibile sulla base del livello predefinito.

    Per il proprio funzionamento il DPL sfrutta le funzionalità del DWC e tiene sempre attivo il DTC, per garantire il massimo livello di sicurezza in ogni situazione. Il sistema si disinserisce automaticamente al di sopra della velocità di fine manovra, oppure una volta inserita la terza marcia. Per preservare la frizione il sistema sfrutta un algoritmo che permette solo un numero limitato di partenze consecutive. Il numero di lanci a disposizione si ristabilisce quando l’utente utilizza la moto normalmente.

    Il DPL è regolabile su 3 livelli e si inserisce premendo il tasto specifico sul semi-manubrio di destra.

    Il livello 1 è quello che predilige le performance in partenza, il livello 3 è quello più “safe and stable”
    Last edited by mito22; 26-12-17, 21:56.

  • #2
    Valia che fa vedere come funziona il Launch Control della Panigle V4S che ne dite?


    https://youtu.be/Ub4j2IjRfRk

    Comment


    • #3
      Con queste potenze mi pare indispensabile.
      Ma curiosità.. la potenza massima c'è solo nelle marce alte 4-5-6 o in tutte le marce?

      Comment


      • #4
        Ehhh facile col launch control ! Vorrei vederlo senza, sto pivello

        Comment


        • #5
          Eh si eh.. pivello proprio.....

          Però mi aspettavo giri più alti in partenza... invece pare che muoia un pò e poi acceleri...

          Comment


          • #6
            Si vero, cala un pò troppo e infatti alo tacco sembra stentare un attimo.

            Comment


            • #7
              mi domando cosa saranno capaci di fare?

              Comment


              • #8
                Originally posted by kanaglia View Post
                mi domando cosa saranno capaci di fare?
                In che senso e chi?

                Comment


                • #9
                  bisogna avere una certa fiducia per tenere spalancato a moto ferma

                  Il Ponte Milvio mi fa 'na pippa!

                  Comment


                  • #10
                    Originally posted by mito22 View Post
                    In che senso e chi?

                    mi sono dimenticato di scriverlo.... i giovani di domani

                    Comment


                    • #11
                      Originally posted by AndreaRS250 View Post
                      bisogna avere una certa fiducia per tenere spalancato a moto ferma
                      Oddio.. la mano sulla frizione la tieni... hai più fiducia nel traction quando sei piegato a 230 magari..

                      Comment


                      • #12
                        Originally posted by AndreaRS250 View Post
                        bisogna avere una certa fiducia per tenere spalancato a moto ferma
                        Bisogna FIDARSI del launch- control
                        Fede

                        Comment


                        • #13
                          O cmq. avere sepre qualcuno che ti fa un video mentre ci provi ah,ah..

                          Comment


                          • #14
                            Originally posted by mito22 View Post
                            Valia che fa vedere come funziona il Launch Control della Panigle V4S che ne dite?


                            https://youtu.be/Ub4j2IjRfRk
                            Spero sia stato a livello 3 perchè il motore era moscio.
                            Originally posted by Frasca67
                            Il T.Max sarà pure coatto, ma è un mezzo che stà oltre.... non è una moto, non è uno scooter, è più di entrambi.... :1:

                            Comment


                            • #15
                              Originally posted by kanaglia View Post
                              mi domando cosa saranno capaci di fare?
                              Poco.
                              Originally posted by Frasca67
                              Il T.Max sarà pure coatto, ma è un mezzo che stà oltre.... non è una moto, non è uno scooter, è più di entrambi.... :1:

                              Comment

                              Working...
                              X