Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Panigale V4 al banco vs. 1299 vs S1000RR 2015 vs RSV4 RR

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #106
    Inesperto

    Io semplicmente non voglio accettare baggianate come questa, che ? diverso. Credi che se davvero avesse 202 cavalli alla ruota, che sarebbero 225 al'albero, Ducati per farsi del male, ne avrebbe dichiarati una decina meno ? Sarebbero dei geni davvero.
    Poi io la moto l ho presa e ne avesse 250 sarei felice, ma chi conosce il settore da un p? sa benissimo che all'uscita di un nuovo modello le balle si sprecano, ? empre la stessa cosa e ormai dovremmo aver imparato.

    Comment


    • Font Size
      #107
      Comunque tagliando la testa al toro quanti ne ha ne ha, sono comunque piu della 1299 e della s1000rr


      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

      Comment


      • Font Size
        #108
        Ma su quello non ci sono dubbi, e mancherebbe che non fosse cos?, anche perch? ? un progetto che deve mantenersi al top per qualche anno.

        Comment


        • Font Size
          #109
          Comunque sono supercurioso... se avr? davvero 17cv in pi? della 1299 e delle altre 1000 attuali si ripeter? ci? che successe nel 2009 quando usc? la prima S1000RR...

          Comment


          • Font Size
            #110
            Fra qualche mese arriver? il nuovo BMW e secondo me alzer? di nuovo la asticella.

            Comment


            • Font Size
              #111
              Originally posted by paolo25 View Post
              Fra qualche mese arriver? il nuovo BMW e secondo me alzer? di nuovo la asticella.
              Non sono cos? sicuro la V4 ? 1100 mentre BMW credo rimarr? 1000 poi quando ? uscita si ? scontrata con i JAP che in realt? erano fermi da un po' con solo piccoli aggiornamenti sui motori ma adesso fare una differenza abissale come quando usc? la prima S1000 la vedo molto dura. Magari uguaglier? o superer? di poco la V4 1100 ma non credo che la staccher? di molto. Per fare la differenza dovrebbero o aumentare la cubatura o aumentare l'alesaggio e salire di giri ma mi pare che ci sia un limite per la sbk ad 80 mm

              Comment


              • Font Size
                #112
                Il limite ? 81 mm ma per la MotoGP mi sembra.

                il motore BMW ha alesaggio 80mm quindi potrebbero arrivare al limite di 81mm

                Comment


                • Font Size
                  #113
                  Non mi pare ci sia limite di alesaggio in SBK, per la MotoGP ? 81.

                  Comment


                  • Font Size
                    #114
                    Si avete ragione probabilmente mi sono confuso hanno messo il limite ai giri.

                    Comment


                    • Font Size
                      #115
                      Pare che due missili tedeschi siano stati a girare a Portimao un paio di mesi fa, cos? come hanno fatto qualche migliaio di chilometri alla Nordshleife, come nel 2009. Stanno aspettando perch? devono uscire di nuovo con una roba aliena ma la moto ? pronta. Alesaggio 81, bielle in titanio, ce ne sono di jolly che ancora non hanno giocato.

                      Comment


                      • Font Size
                        #116
                        Blade sono sicuro che migliorer? e sar? una bomba ma se ? 1000 staccare un 1100 mi sembra dura. Anche perch? credo non vorranno rinunciare alla regolarit? e alla pienezza a ogni regime del motore attuale. Spostando il limitatore, cosa plausibile con bielle leggere e corsa ridotta, sicuramente prenderanno molti cv ma ci sono 100 cc di differenza. Almeno che non facciano 1100 e allora altro che 200 alla ruota

                        Comment


                        • Font Size
                          #117
                          Comunque non ? detto che BMW debba per forza detenere il primato, i motori li sanno fare tutti e quello che riesce a fare la BMW si vede dove non esistono limiti, cio? nelle corse; per strada intervengono anche altre valutazioni tipo la guidabilit? e sopratutto il rispetto delle norme antinquinamento, quindi pi? di tanto non si riesce a fare, non basta avere un simbolo con l'elica per fare sfracelli............

                          Comment


                          • Font Size
                            #118
                            Comunque speriamo anche sia guidabile perch? se alla fine per tutti questi cv diventa macchinosa... [emoji6] anche BMW sar? pure un missile ma rispetto alla guida di un R1 deve ancora fare strada
                            Parlo di facilit? non per Paloti [emoji23]


                            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                            Comment


                            • Font Size
                              #119
                              E' anche vero che ono usciti nel 2009, sono rimasti fermi e sono al top ancora adesso,
                              Hanno avuto 10 anni di tempo per migliorare, quindi secondo me migliorer? tanto ma tanto
                              A differenza degli altri che sono gi? intervenuti sul peso, i tedeschi possono togliere 15/20 chili, e gi? sarebbe un bel punto di partenza senza toccare nient'altro. poi mettono un p? d cavalli, e diventa un bell'osso da mordere per chiunque..

                              Comment


                              • Font Size
                                #120
                                Secondo m? si sta "mischiando" un po i cavalli e quindi potenza e guidabilit?/ facilit? di guida. E poi chi li guida ste moto...piloti, amatori, o appassionati. Faccio un esempio banale ,sempre prendendo spunto dalle comparativa che fanno le riviste. Dunque se guardiamo i freddi numeri, se non sbaglio il migliore rapporto peso/ potenza dovrebbe averlo la 1299 , essendo la pi? leggera e con pi? cavalli alla ruota (..a pari forse con l' Aprilia), per? ad esempio in pista sta dietro appunto all' Aprilia nonostante sia la pi? "pesante" ... Con questo voglio dire che ci sono tanti fattori da tenere conto.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X