Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Rodaggio PANIGALE V4

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by bonny93 View Post
    secondo me ? solo na scusa per pararsi il culo. 2500 km di rodaggio sono un'indecenza su una sportiva
    Cio? mi son sentito quasi preso per il culo coi 1500 consigliati da BMW (Almeno bmw a dire il vero consigliava il rodaggio da 500 a 1500 km.... CONSIGLIATI 1500 km...)

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by mito22 View Post
      Ocio che Ducati legge qua... (non altro, solo queste cose.. ) e poi la garanzia fa a quel paese! ah,ah..
      allora mettiamo fuori garanzia tutte le moto che hanno fatto i video dei sound ck ...

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by ivan23it View Post
        allora mettiamo fuori garanzia tutte le moto che hanno fatto i video dei sound ck ...
        Ah ah.. ti immagini?

        Comment


        • Font Size
          #19
          Stavo dicendo infatti che sono le stesse identiche istruzione che c'erano per la 1299, l? per? c'era un discorso di un bicilindrico con lesaggio estremo e molto tirato e che tirava 3000 giri in meno.
          6000 giri su un motore che gira a 14000 mi pare davvero basso. Non ? che davvero hanno fatto copia e incolla della pagina del vecchio manuale? Per? se hanno anche impostato il display cos?, mi sa che ? quella la procedura.

          Comment


          • Font Size
            #20
            per me si copia ad incolla delle V2...

            Comment


            • Font Size
              #21
              Io per star sicuro aspetterei i 5000 prima di salire sopra i 10.000 eh...

              Comment


              • Font Size
                #22
                Ivan

                Pensavo pure io per? se il display ? impostato con la barra colorata a seconda del regime, ed il regime corrisponde a quanto dice il manuale, ? proprio cos?. Visto il progetto completamente nuovo io comunque cerco di attenermi.

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  "Per? se hanno anche impostato il display cos?, mi sa che ? quella la procedura."

                  pero' sui video del dashboard delle V4 non ho visto come sulla 1299 il contagiri impostato con la zona aranci fino ai 6000giri. Tra l altro c'era solo per i 1000km, poi spariva ... del 2500km a 7000giri non lo faceva

                  per questo dico e' un copia incolla ... sulla V4 non l'ho vista questa cosa
                  Last edited by ivan23it; 11-01-18, 20:56.

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Blade su una moto che fa 11.000 giri ? un conto, su una che ne fa 14.500 ? un'indicazione da cerebrolesi.

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by MiKiFF View Post
                      Io per star sicuro aspetterei i 5000 prima di salire sopra i 10.000 eh...

                      Come MINIMO.....

                      Poi.... dopo 2 anni..... FULL POWER :1:


                      2 anni e un giorno... :1:

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Miki

                        Si infatti ? quello che dicevo... su quel bicilindrico poteva avere un seno, con quell'alesaggio e quel livello di spremitura. Se qui non ? un errore ma lo hanno deciso coscientemente, si vede che vogliono ben tutelarsi...

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          anche la 1199/1299 aveva questa indicazione assurda post tagliando fino ai 2500 km, indicazione che peraltro non avrebbe senso neppure se le bronzine fossero ancora in bronzo!
                          Mi viene in mente una battuta di Peppo all'epoca di quando avevo la V2..."in Ducati prevedono periodi di rodaggio che finiscono quando finisce la garanzia"
                          Comunque anche Kawasaki (almeno qualche anno fa) prevedeva 1000 miglia e anche Yamaha, con la R1, periodi di rodaggio extra primo tagliando.
                          Tutte queste indicazioni, sul piano tecnico, valgono come le 2,9 atmosfere di pressione al posteriore "da libretto" e le indicazioni per le velocit? per i cambi marcia, con consiglio di mettere la sesta tipo a 60 km/h.
                          Dopo il primo tagliando il motore (qualsiasi) ? "assestato" da almeno 500 km...

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Infatti... 500 km e GAS

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by mito22 View Post
                              Infatti... 500 km e GAS
                              Io vado tranquillo sino ai mille, non tanto per i km ma per il cambio olio...dopo non ha alcun senso!

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Quando avevo la 999 anche per lei era previsto un "rodaggio" fino ai 2500Km Avranno redatto i libretti di U&M negli anni '90 senza pi? aggiornarli

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X