Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

V4S vs 1299S vs 1199S

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    V4S vs 1299S vs 1199S

    Cerchiamo di essere un minimo seri e non divagare dall'argomento.
    Dubito.
    Qualcuno pi? esperto di me spero ci sia.
    Difficile.

    Tralasciando la questione delle condizioni atmosferiche con cui sono stati fatti i tempi.
    I dati forniti negli anni ufficialmente o non ufficialmebte dico che al mugello:

    V4S 1.54.300
    1299S 1.55.300
    1199S 1.58.000

    Mugello pista veloce e lunga.
    Il motore quanto incide?
    A monza cosa accadrebbe?
    Ad impla o in piste pi? lente?

    "Disaminate".

  • Font Size
    #2
    Ad essere davvero seri non dovremmo proprio rispondere.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Mah..... io dico che se metti chi ha fatto 1.54 con la V4... non gira 4 secondi pi? lento con la 1199 al mugello.....

      stesse gomme.. e condizioni..

      Comment


      • Font Size
        #4
        Che poi.... 4 secondi (partendo da tempi bassi) potrei capire da NIENTE a CON ELETTRONICA e magari 40 cavalli di pi? e 30 kg di meno... dai...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by mito22 View Post
          Che poi.... 4 secondi (partendo da tempi bassi) potrei capire da NIENTE a CON ELETTRONICA e magari 40 cavalli di pi? e 30 kg di meno... dai...
          Se pensi che il V4S ha 17cv in pi? della 1299S e 14kg in pi? sembra abche assurdo che faccia un secondo meno ma lo fa.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Inesperto View Post
            Se pensi che il V4S ha 17cv in pi? della 1299S e 14kg in pi? sembra abche assurdo che faccia un secondo meno ma lo fa.
            Ma te campione l'hai vista la moto o l'hai "sentita" in giro dopo aver letto un po' di tutto? Perch? qua sento solo puzza di stronzate....anche tu al lancio della V4 con naska?

            Inviato dal mio G8141 utilizzando Tapatalk

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Max Damage View Post
              Ma te campione l'hai vista la moto o l'hai "sentita" in giro dopo aver letto un po' di tutto? Perch? qua sento solo puzza di stronzate....anche tu al lancio della V4 con naska?

              Inviato dal mio G8141 utilizzando Tapatalk
              Io non leggo, io guido.
              I test che vedo da alcuni di questo forum fanno accapponare la pelle, come i 30km fatti appena ritirata e i primi giudizi su coppia e maneggevolezza.
              Neanche si fossero sparati un turno di prove.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Inesperto View Post
                Io non leggo, io guido.
                I test che vedo da alcuni di questo forum fanno accapponare la pelle, come i 30km fatti appena ritirata e i primi giudizi su coppia e maneggevolezza.
                Neanche si fossero sparati un turno di prove.
                Guidi? Pure gli hippy negli anni '60 con un po' di acido viaggiavano per bene tu non sei da meno, sei un concentrato di cagate e cosa non da meno si sente dagli interventi che rosichi come na bestia

                Inviato dal mio G8141 utilizzando Tapatalk

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Max Damage View Post
                  Guidi? Pure gli hippy negli anni '60 con un po' di acido viaggiavano per bene tu non sei da meno, sei un concentrato di cagate e cosa non da meno si sente dagli interventi che rosichi come na bestia

                  Inviato dal mio G8141 utilizzando Tapatalk
                  Rosico?
                  Godo, godo nel vedere tutti quelli che hanno schifato le giap perch? 4 cilindri in favore del bicilindrico piangere e delirare per un 4 cilindri italiano.
                  Godo nel vedere gente che si ? privata del 4 cilindri per anni avere orgasmi per guidarne finalmente uno.
                  A questa gente io dico:"dopo esservi convertiti al 4 cilindri fidatevi di me ed ora provate la gnocca, vedrete che ? bona e bella".

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Ma sto post che senso ha?


                    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Max Damage View Post
                      Guidi? Pure gli hippy negli anni '60 con un po' di acido viaggiavano per bene tu non sei da meno, sei un concentrato di cagate e cosa non da meno si sente dagli interventi che rosichi come na bestia

                      Inviato dal mio G8141 utilizzando Tapatalk
                      Grandeeee !!!!!!!!!!!!!!!!!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Io uso la moto solo strada, non sono un manico e mi piace la coppia del bicilindrico (..in questo caso io ho la 1299 ) e godo fuori da un un tornante nei primi metri ... Poi che vari V4 o 4 cilindri siano pi? " facili" da guidare questo si s?. Comunque non credo alla teoria dei ducatisti "pentiti" , allora possiamo fare il ragionamento contrario , quelli che hanno sempre preso le jap 4 cilindri ed ora comprano la V4 . Tanto se una volta c'era molta differenza di prezzo , ora tra una V4 ? le altre a livello di prezzo siamo l? . Che poi diciamocelo ..chi pu? permettersi moto sopra i 20 k , non guarda i 2000 euro di differenza . Tra l'altro leggendo qui nel forum c'? chi ? passato da una jap o Aprilia al V4. Poi ognuno dipende dal uso che vuol fare della moto , qui molti vanno in pista e allora privilegiano altri fattori piuttosto che l'estetica per esempio. B? io la vedo cos?...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Certo che guarda i 2000 euro.
                          Cos? come vedo gente che compra viti o stoppini cinesi a 2 euro invece che gli originali a 10 per risparmiare.
                          Devi metterti nell'ottica che tutti fanno i fenomeni con moto da 20/30 mila euro e poi hanno 60/120 rate da pagare.
                          Gente che caga i soldi cash siamo innpochi.
                          Tutti ricchi da fuori, pieni di blocchetti di agos e findonestic nella realt?.
                          ? la solota gente che poi cerca carene in vetro resina di terza mano o gomme usate o monta un sc project perch? l'akra ? inavicinabile per loro.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by mito22 View Post
                            Mah..... io dico che se metti chi ha fatto 1.54 con la V4... non gira 4 secondi pi? lento con la 1199 al mugello.....

                            stesse gomme.. e condizioni..
                            I dati, a mio avviso, se sono reali e non vedo perch? non dovrebbero esserlo (perdere la faccia ? facile per averla sparata grossa ? facile.....) vanno presi per quello che sono; il pilota delle 3 moto ? sempre stato lo stesso ed il tempo atmosferico, presumo, sar? stato analogo, altrimenti non avrebbe avuto senso fare un "best lap" con le 3 moto; le gomme potrebbero aver avvantaggiato la V4 in quanto quest'ultima monta gomme realizzate appositamente per lei, per? questo significa poco, le moto sono quelle, che poi la 1199 0 la 1299 con altre gomme potessero fare di pi?, o di meno...questo ci sta, ma parlando del reale, con tutte le considerazioni del caso la situazione ? quella.
                            http://www.motociclismo.it/alessandr...ecchia-r-64301

                            Per quanto concerne le caratteristiche delle 2 moto, mi sfugge il concetto dei 40 cavalli in pi? e dei 30 Kg in meno, le due moto non sono troppo lontane: 1299 S 166 Kg e 205 Cv - rapporto peso potenza 1.23
                            V4 S 174 Kg e 214 Cv - rapporto peso potenza 1.22

                            Sostanzialmente, le due moto sono molto vicine, ma presumibilmentela V4 dovrebbe prendere i giri pi? in fretta ed allungare di pi? e la gommatura e l'elettronica pi? evoluta potrebbero agevolarla...............o NO?

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Penso anche io che pi? o meno dovrebbero essere abbastanza veritieri come tempi sul giro . Per il rapporto peso/potenza credo siamo l?, anche se aspetterei le prove che fanno le riviste per valutare il peso "reale" . La 1299 s , nelle varie prove , come peso secco sta tra i 182 /183kg . Vorrei vedere in confronto la Panigale V4 con la nuova Honda CBR , visto che come peso a secco sia 2 kg in pi? rispetto alla 1299 s , testate nella comparativa di motociclismo dello scorso anno. Mi s? che per? sta volta la Ducati non sar? la moto pi? leggera in assoluto come ? sempre stato per quanto riguarda le supersportive. Pi? che questo dato non faccia tanta differenza , visto che se non ricordo male l'aprilia ? tra le pi? pesanti ma in tutte le comparative fatte risulta sempre tra le migliori .

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X