Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Panigale V4 R thread

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #256
    Beh in foto a me non mi dispiaciono, nn so dal vivo

    sarebbe incredibile che nn si possono smontare, anche solo per cambiarne di forma e dimensione diversa

    Comment


    • Font Size
      #257
      Originally posted by Nostradamus View Post

      Tempo fa avevano detto che erano smontabili............chiss?........
      Alla prima scivolata mi sa che si smontano...

      Comment


      • Font Size
        #258
        Originally posted by ivan23it View Post

        Dove dici? A me sembra uguale alle altre V4 1100, di diverso c'e la trasmissione secondaria pignone /corona (V4 1100: Z16/Z41 / V4S Z15/Z42)


        La versione sbk ha una flangia con pi? parastrappi. ? uguale anche sulle 1299 sbk....

        Comment


        • Font Size
          #259
          Originally posted by Luca990 View Post

          Alla prima scivolata mi sa che si smontano...
          Quello ? sicuro.....

          Comment


          • Font Size
            #260
            Originally posted by il rosc View Post



            La versione sbk ha una flangia con pi? parastrappi. ? uguale anche sulle 1299 sbk....
            Ah ok l' SBK ... si parlava della R "stradale" .... ed ? uguale alle altre V4

            Comment


            • Font Size
              #261
              Originally posted by MiKiFF View Post
              Una cosa per? va detta, al contrario delle ali RSV4, queste della V4R sanno veramente di posticcio, non c'entran niente con la linea della moto, immagino siano anche pi? funzionali ma considerando che in SBK possono variare abbondantemente le carenature, le ali di quella di serie potevano integrarle meglio a costo di perdere 5kg di deportanza eh...

              Non ? un problema di 5kg in meno o in pi? ma di efficienza.
              Visto che non ci sono regole particolari in SBK non possiamo sapere se si possono "modificare abbondantemente" nelle forme.
              Quindi non c'? manco da discutere su quale delle due configurazioni ? pi? efficiente.

              Comment


              • Font Size
                #262
                Sentendo Domenicai, le ali, da sole non servono quasi a nulla, il giusto lavoro lo fanno con l?abbinamento di quel cupolino

                Comment


                • Font Size
                  #263
                  Originally posted by Diego Granata View Post
                  Sentendo Domenicai, le ali, da sole non servono quasi a nulla, il giusto lavoro lo fanno con l?abbinamento di quel cupolino
                  Domenicali, all'indomani della presentazione della 1199, disse anche che non ci sarebbe mai stata una baby-Panigale...

                  Comment


                  • Font Size
                    #264
                    Originally posted by Gianluca Salina View Post

                    Domenicali, all'indomani della presentazione della 1199, disse anche che non ci sarebbe mai stata una baby-Panigale...
                    Non mi ? mai stato simpatico...

                    Comment


                    • Font Size
                      #265
                      Originally posted by Diego Granata View Post
                      Sentendo Domenicai, le ali, da sole non servono quasi a nulla, il giusto lavoro lo fanno con l?abbinamento di quel cupolino
                      Mah!!!!!!!!!!!.........se per cupolino intende la parte frontale della carena....? uguale alla 1100..............
                      Se invece intende il plexiglass, si ? pi? pronunciato/pi? alto, ma pi? che caricare l'avantreno direi che facendo vela, se fa niente, lo alleggerisce ......poi OK assicura una miglior protezione aerodinamica al pilota migliorando l'areodinamica del complesso moto+pilota, per?............boh!
                      Che le ali aumentino il carico, OK ci sta!

                      Comment


                      • Font Size
                        #266
                        Originally posted by Diego Granata View Post
                        Sentendo Domenicai, le ali, da sole non servono quasi a nulla, il giusto lavoro lo fanno con l?abbinamento di quel cupolino
                        Non mi ricordo che ha detto questo. comunque le ali funzionerebbero allo stesso modo solo che con una forma del cupolino studiata insieme alle ali aumenta sicuramente l'efficacia.

                        Comment


                        • Font Size
                          #267
                          Ripubblico l?intervista a domenicali

                          https://youtu.be/aGlL8V2brDY

                          Comment


                          • Font Size
                            #268
                            Riascoltata e non dice che da sole non servono a nulla.
                            Fa solo un discorso da PR sullo studio, che sono state studiate appositamente per questa moto e tutto il resto.
                            Ma ? normale, con un cupolino diverso probabilmente anche le ali avrebbero un profilo diverso per essere pi? efficaci

                            Comment


                            • Font Size
                              #269
                              Luca Savadori... corre con BMW ma sogna una V4 R...

                              https://youtu.be/D5pCfwV3V3k

                              Comment


                              • Font Size
                                #270
                                Originally posted by Carlito27 View Post

                                Non ? un problema di 5kg in meno o in pi? ma di efficienza.
                                Visto che non ci sono regole particolari in SBK non possiamo sapere se si possono "modificare abbondantemente" nelle forme.
                                Quindi non c'? manco da discutere su quale delle due configurazioni ? pi? efficiente.
                                Per come ? scritto adesso il regolamento le ali fanno parte della normale carenatura che pu? avere una tolleranza di forma di ben 30mm su ogni superficie, dunque se volevano potevano farle integrate per bene, ma probabilmente avran pensato:

                                cos? faccio solo due buchi, funziona meglio e me la comprano uguale... perch? farla pi? armonica?



                                Comunque adesso sono la novit? e ha senso abche farle risaltare ma in futuro sar? palese che sono inguardabili e le faranno pi? integrate nella linea.

                                Ovviamente Aprilia ? avanti.

                                Last edited by MiKiFF; 12-11-18, 19:46.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X