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Panigale V4 - On board Test Valencia

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  • #31
    Originally posted by Bladerunner72 View Post
    Parlando di pura accelerazione però per curiosità sono andato a cercare...e col motorazzo Bmw ( e senza nemmeno lo scarico! ) questo che ogni tanto mette le mani in tasca fa 292... bisognerebbe capire quale dei due tachimetri sia più preciso.



    https://www.youtube.com/watch?v=UpMmMOgpzdo&t=368s
    292 a quasi 14k giri, ed è solo un mille.....

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    • #32
      Si ma guardate anche la velocità di percorrenza delle curve.. non c’è storia [emoji6]


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      • #33
        Vabe’ che li c’è anche da vede’ chi guida [emoji6][emoji23]


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        • #34
          ma questo infatti sta giocando insieme all'altro, io dicevo perchè ci sembrano incredibili le velocità in fondo al dritto di Cordara e valia, ma se consideriamo che questo molto probabilmente non stacca in fondo come Valia, direi che siamo lì, e questa è una moto tutta originale.
          Ovvio che sono confronti grossolani, la differeza vera la farebbe su u rettilineo più lungo

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          • #35
            se uno guarda il video di valia si capiscono realmente le prestazioni della moto e come dice qualcuno se uno guarda le velocità in curva e quanto poco ci mette a prendere velocità appena uscito da una curva si capiscono le prestazioni del motore ed è disarmante quanto va

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            • #36
              Beh ma chiaro che nel giro si vedono le differenze, ma bisogna capire quanto sono di manico e quanto di moto. Quello col Bmw prende 10 secondi ma è un privato qualsiasi in qualche punto chude il gas dietro all'altro, non puoi fare un paragone . Ho cercato qualche video giusto per capire quanto fosse significativo il 294 Il rettilineo di valencia dà un'idea del motore perchè la velocità di iingresso con quel curvino è alla fine quasi uguale per tutti, e quindi poi è solo questione di motore e di dove vanno a staccare.
              proprio per il fatto che valia è valia e questo un umano qualsiasi, oltretutto senza nemmeno lo scarico, direi che sono almeno pari, tenuto presente che Valia stacca magari venti metri dopo.
              Penso la vera differenza la faccia su un rettilineo importante tipo Mugello.

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              • #37

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                • #38
                  Ivan

                  Si ma questo è un Valia con un V4 di 1100 cc con scarico e mappa, l'altro fa 292 ed è un pellegrino qualsiasi con un Bmw tutto originale, per questo dico che i 294 non devono far gridare al miracolo, Non è un voler sminuire, dico che forse ci staimo un pò facendo suggestionare. POi la V4 l ho prea pure io, è solo per essere realisti,

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                  • #39
                    Questo è valia nel giro buono.


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                    "Le fasi della vita dovrebbero essere: nasci, cresci, vedi un giro di Stoner a Phillip Island, ti riproduci e poi muori." cit.@Petrux9

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                    • #40
                      Si per carità... ma se l'altro staccasse dov stacca Valia, a quanto arriverebbe? Nel giro buono valia ha sempre un 1100 , e con scarico , da 226 cavalli. Poi c'è da tener conto dei rapporti, magari più lunghi, che su un rettilineo più lungo darebbero più differenza.

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                      • #41
                        Si qui è in 6 appena messa, l'altra foto è in 5 a pieni giri ..
                        è tanto per discutere, ma come dice Blade ... il fatto che un BMW con "un privato" arrivi a 292 e sempre in 5 e si presume stacchi prima di Valia ... quindi il BMW ha preso i 292 in un tratto più breve ...
                        sarebbero da verificare altri video di BMW su Valencia.. oppure quello del Video ha il "tachimetro particolarmente ottimista" ... o avrà cambiato il pignone ??

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                        • #42
                          Ma che davvero dovete discutere di una vmax estrapolata da un video?

                          Forse aveva il parafango in carbonio :gaen:
                          no delta martini...no party


                          Il problema dell umanità è che gli stupidi son pieni di certezze, mentre le veri menti son piene di dubbi (cit)

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                          • #43
                            Queste discussioni mi fanno ricordare quando ero con il vr46 insieme a Fenati in una delle loro giornate a Misano.....io ho una s1000rr 2012,catalizzata con carene stradali ,pompa e impianto frenante completamente originali tranne per le pasticche z04 montate,quindi,su pinze originali,abs di serie e tutto il resto RIGOROSAMENTE originale.Mi ricordo io riuscì a strapare un 45 basso girando con loro(eravamo in circa 9/10 in pista).....e quello e' il limite di uno che fa' un paio di pistate all'anno da AMATORE MEDIO.Peccato che Fenati ci giro' senza mai averla guidata prima in 38.8!Questo non vuol dire che la mia moto fa' paura ,vuol dire che quella moto con un amatore medio come me puo' andar bene fino a un certo punto poi ci vuole davvero tanto ma taaanto mestiere.
                            La nuova Ducati,invece,sembra mettere a disposizione un potenziale davvero moooolto elevato per chi vuole alzare l'asticella in pista con una moto fantastica .....tradotto molto probabilmente stassa giornata ma con pani v4 quei 2 secondi li avrei tolti perche' nettamente superiore alla mia in toto......e NON SOLO DI MOTORE .SCUSATE L'OT PURE RIFLESSIONI E CONSIDERAZIONI PERSONALI.

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                            • #44
                              Io ho pensato che tendenzialmente la V4 sia rapportata un pò sul lungo, e questo su un rettilineo così corto fa dfferenza, però eono entrambi in quinta e più o meno pari come giri

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                              • #45
                                Originally posted by arabykola View Post
                                Ma che davvero dovete discutere di una vmax estrapolata da un video?

                                Forse aveva il parafango in carbonio :gaen:
                                Vero!! Quindi io e Balde che avremo sulla S il parafango in carbonio ...al punto di staccata potremo contare e leggere un + 10km/h in fondo al rettilineo , anzi a sto punto ci aspetteremo di vedere i "3 dash" "---"

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