Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Panigale V4, mancanze

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #226
    eh certo perch? i 28000? dei secondi sono piu buoni di quelli dei primi....

    Comment


    • Font Size
      #227
      Ad averla sta pazienza...la vendono da qualche parte?



      Originally posted by Bombardone74 View Post
      Ste per me faranno come hanno sempre fatto,vedasi le varie 1098/1198 1199/1299 le seconde sono pi? evolute e complete, ma come dici tu la pazienza ? la virt? dei forti..

      Comment


      • Font Size
        #228
        In teoria no...in pratica si...le migliorie da sempre le effettuano sui lotti successivi o con l anno successivo...il primo lotto in caso lo aggiornano nei limiti del possibile...i migliori tester per le case siamo purtroppo sempre noi...


        Originally posted by =france90= View Post
        eh certo perch? i 28000? dei secondi sono piu buoni di quelli dei primi....

        Comment


        • Font Size
          #229
          Originally posted by =france90= View Post
          eh certo perch? i 28000? dei secondi sono piu buoni di quelli dei primi....
          Hai pienamente ragione, ecco perch? non prendo mai una moto appena uscita perch? poi alla fine come dice giustamente Ste i tester/polli per le case costruttrici siamo sempre e solo noi!

          Comment


          • Font Size
            #230
            se aggiornassero le prime edizioni poi sarebbe poco male

            Comment


            • Font Size
              #231
              Ma non ? questione di polli...e' che funziona cosi da sempre....poi ovvio se un modello al lancio ? uscito bene e ce poco da migliorare ben venga siamo tutti pi? contenti...

              Comment


              • Font Size
                #232
                E' successo l'ultima volta con la 1199. la 1299 ? rimasta tale e quale a come ? uscita nel 2015, con migliorie di elettronica che non erano correzioni di difetti e che si sono potute effettuare anche sulle moto gi? consegnate. Io avevo mille dubbi ed incertezze ma la sensazione che mi trasmette la V4 ? quella di un progetto nato sano ed incredibilmente a punto per essere completamente nuovo. Affinamente ne fanno tutte le case, alcune li dichiarano, ed altre, come Bmw, li considerano prassi normale e nemmeno ne fanno cenno. quindi sembra che la moto sia sempre invariata.

                Comment


                • Font Size
                  #233
                  Originally posted by STEr1 View Post
                  Ma non ? questione di polli...e' che funziona cosi da sempre....poi ovvio se un modello al lancio ? uscito bene e ce poco da migliorare ben venga siamo tutti pi? contenti...
                  B? il vero TEST lo fanno centinaia o i migliaia di utenti che utilizzano la moto nelle maniere pi? svariate in effetti...

                  Comment


                  • Font Size
                    #234
                    Da luglio sono possessore di una splendida V4S....sinceramente io sar? che son grezzo come il parafango,ma guardo di pi? gli aspetti funzionali della moto,il perno sul cavalletto ? fatto apposta per esser svitato in caso di uso in pista,manca l?autonomia va beh,io la trovo una moto fantastica con componentistica da urlo DI SERIE,vengo da Bmw gs 1200adv dove il prezzo ? simile...ad con cui ho fatto 2 anni sabbatici l? ti diceva pure quante pausa facevi...(non sto scherzando) alla fine l?avr? usato 2 volte il tft per intero...mi diceva rpm e velocit? quindi meno pippe ragazzi,? un gioiello,carbonio,non mi interessa,se me lo davano lo tenevo senza campo lo stesso,ho messo solo i copricarter in carbonio,io guardo sospensioni,freni,cambio,il resto fidatevi di uno che aveva un?incrociatore stellare....son solo frociate,gi? su s1000R che ho avuto prima del mammut,altra roba....lancetta 2 dati e motore pazzesco qui uguale motore pazzesco qualche dato e pure a colori

                    Comment


                    • Font Size
                      #235
                      Originally posted by Bombastic View Post
                      Da luglio sono possessore di una splendida V4S....sinceramente io sar? che son grezzo come il parafango,ma guardo di pi? gli aspetti funzionali della moto,il perno sul cavalletto ? fatto apposta per esser svitato in caso di uso in pista,manca l?autonomia va beh,io la trovo una moto fantastica con componentistica da urlo DI SERIE,vengo da Bmw gs 1200adv dove il prezzo ? simile...ad con cui ho fatto 2 anni sabbatici l? ti diceva pure quante pausa facevi...(non sto scherzando) alla fine l?avr? usato 2 volte il tft per intero...mi diceva rpm e velocit? quindi meno pippe ragazzi,? un gioiello,carbonio,non mi interessa,se me lo davano lo tenevo senza campo lo stesso,ho messo solo i copricarter in carbonio,io guardo sospensioni,freni,cambio,il resto fidatevi di uno che aveva un?incrociatore stellare....son solo frociate,gi? su s1000R che ho avuto prima del mammut,altra roba....lancetta 2 dati e motore pazzesco qui uguale motore pazzesco qualche dato e pure a colori
                      Complimenti...certo che dal Muccone ADV ad una Pani V4S il salto ? triplo carpiato!!!

                      Comment


                      • Font Size
                        #236
                        O ragazzi,ma cosa andate cercando veramente,io ho comprato s1000rr M, gran moto,bla bla bla......funziona bene ed e' bella da guidare,nel complesso mi piace molto ma la mia scelta e' stata dettata perche' ho bmw motorrad a 20 minuti da casa e per lavoro ed il poco tempo disponibile non ho la possibilita' di farmi un ora di macchina per il conce Ducati piu' vicino.Se avessi avuto un conce Vicino tanto quanto quello BMW .....avrei avuto davvero una bella scelta da fare La V4 ducati a me piace da morire e richiami,richiamucci e cazzatine varie li avrei "digeriti" bene.Ok....abbiamo capito....SCALDA.....ma si verificano rotture per questo scaldare? NO.A me che non faccio il pilota di professione basta!Quel motore...4 a V 1100 gira come un motore da corsa con i suoi tanti pregi e difetti , dipende da come si guarda il bicchiere ma ,mio parere ASSOLUTAMENTE personale da uno che capisce il giusto sulle moto ad oggi e' lo stato dell'arte per un V4 COMPLETAMENTE FATTO DA 0......diversamente da aprilia che non ha fatto altro che aumentare la cilindrata come si faceva con il piaggio ciao quando dal 50 si montava il 70 malossi( dico tanto per dire e tengo a precisare che e' un mio pensiero).
                        AVETE IN CASA UN'OGGETTO SPLENDIDO ,GODETEVELO!

                        Comment


                        • Font Size
                          #237
                          Originally posted by Ciuchino View Post

                          Complimenti...certo che dal Muccone ADV ad una Pani V4S il salto ? triplo carpiato!!!
                          Con avvitamento...purtroppo ? una compagnia di smanettoni e io son l?unico paracarro...No diciamo che il Gs gran moto...ma oltre una certa et?...a 30 anni mi godo questa

                          Comment


                          • Font Size
                            #238
                            Se volete comunque vi elenco i difetti del Gs...che come esborso siam l? ma la vendono da un secolo....e la vendono come il pane...
                            Raggi lenti (tirati....cos? a caso)
                            Manopole e leve di qualit? pessima
                            Cambio lento
                            Ruggine in diversi punti del bullbar (gli han dato una pulita in quanto superficiale)
                            Albero a camme rigato (sostituito in garanzia)
                            Scalda mentre vai ed ? fresca da ferma
                            Blocchetto comandi fritto (sostituito in garanzia)
                            Ripeto non ? una moto di 2 anni....che qualche problema di giovent? pu? averlo...non ? una moto di nicchia,ma di massa (anche per questo l?ho venduta),per? oh ci ho fatto 770 km in giornata...in posti spettacolari solo ON-ROAD anche se con Panigale ne ho fatti 500 tondi tondi...infatti in 2 uscite avevo finito il rodaggio...domani tagliando con su 1400 km...? una moto fatta per chi ha tempo...io ho una domenica alla settimana

                            Comment


                            • Font Size
                              #239
                              Originally posted by =france90= View Post
                              Allora in questo thread riporto tutte quelle che secondo me sono delle mancanze della moto che, a dir la verit? secondo me sono solo di carattere elettronico di software cruscotto.

                              In definitiva rispetto alla concorrenza si sono persi per strada diversa roba:

                              -temperatura acqua e/o olio in gradi
                              incredibile che non si possa tenere sotto controllo nemmeno fosse un sym 50
                              -visualizzazione angolo di piega
                              a quanto ho capito c'era anche sulla precedente, che fanno tornano indietro?
                              -visualizzazione intervento controlli
                              idem come sopra
                              -indicatore livello benzina e/o autonomia
                              si va proprio alla cieca....e la forma del serbatoio non permette nemmeno il controllo dal tappo di rifornimento come si faceva nella preistoria
                              -mancanza funzione pit limiter
                              incredibile che una moto da corsa dotata anche di launch control non abbia poi tale funzione
                              -DDA e Bluetooth assenti
                              sembrava dovesse avere il DDA e il bluetooth integrato per abbinare un telefono e scaricare dati, cosa che ha anche la multistrada di serie e invece ? optional e non si sa nemmeno quando disponibile e a quanto
                              -Doppia visualizzazione track/road inesistente
                              Vi ricordate la visualizzazione che si vede nei video con il contagiri completamente digitale? bene...non esiste! e la presa di giro piu grande ? che sostengono che esiste una doppia visualizzazione track/road ma in realt? ? identica spiccicata...ah no aspettate...in una il cerchio del contagiri ? arancione e nell'altra grigio...roba da matti

                              Il bello ? che per soli 28000? non si possono mettere queste cose che comportano una semplice programmazione del cruscotto in quanto la moto essendo dotata di rete can e sensori pure nei posti piu impensati, ha queste informazioni, semplicemente non ? abilitata la visualizzazione

                              Trovo incredibile perdersi in cavolate di questo genere...non capisco nemmeno se sia peggio che se ne sono scordati o se lo hanno fatto di proposito!

                              -Cavalletto "imbullonato"
                              Qualcuno mi faceva anche notare che lo splendido cavalletto ? deturpato nella sua estetica da un rozzo bullone avvitato li cos? per risolvere un problema di azionamento...anzich? farlo direttamente in fusione con una sporgenza integrata...

                              per il resto la moto ? stupenda, va benissimo e vedremo se usciranno altre cose oppure no e se ducati se ne verr? fuori con aggiornamenti ecc.

                              ampliate con le vostre esperienze
                              Vorresti le features della rsv4 ma non puoi pensare che i 28k debbano per forza garantirti tutte le features esistenti.
                              ogni modello ha pro e contro, ha qualcosa e qualcos'altro no.
                              Quando si compra un oggetto si valuta ci? che ha e ci? che non ha, anche andando a vedere di persona.
                              magari volevi il marchio ducati e le features dell'aprilia.
                              anche io avrei voluto alcune features della v4 sulla rsv4 1100 per? alla fine la scelta ? ricaduta sull'aprilia perch?, in base alle mie esigenze, aveva pi? cose che mi interessavano.
                              Sulla rsv4 1100 c'? l'angolo di piega sempre indicato sul display ma mi interessa il giusto.
                              la funzione pit limiter ? una cosa interessante, non fondamentale ma mi fa piacere che ci sia.
                              manca il controllo dell'imbardata ma preferisco la soluzione meccanica rispetto a quella elettronica che alla fine taglia potenza, soluzione meccanica ottenuta sulla rsv4 riprogettando il forcellone.
                              indispensabile per me l'interfaccia blutooth per settare l'elettronica curva per curva su un tracciato ed avere la telemetria, questa ? una features indispensabile per me per una sportiva per poter ottenere il massimo delle prestazioni in pista.
                              la visualizzazione dei controlli ? una cosa per me importante e per fortuna ce l'ho.
                              sicuramente queste features che ti mancano le metteranno sul modello 2020 come anche l'evo 2 che oggi invece dovete pagare, cos? ? stato anche per la 1299 nel 2017.

                              Comment


                              • Font Size
                                #240
                                Originally posted by fede31 View Post
                                diversamente da aprilia che non ha fatto altro che aumentare la cilindrata come si faceva con il piaggio ciao quando dal 50 si montava il 70 malossi( dico tanto per dire e tengo a precisare che e' un mio pensiero).
                                Aprilia in 20 anni ? passata da 1000cc a 1100cc.
                                casomai ? ducati che aumenta la cilindrata continuamente.
                                851, 888, 916, 996, 998, 1098, 1198, 1199, 1299, 1000, 1100.
                                Last edited by Rocky; 29-08-19, 10:39.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X