Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Panigale V4, mancanze

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #211
    Originally posted by MiKiFF View Post
    Eccome se si pu?, basta saperlo fare.

    Non penso proprio; dovresti farlo tra motori con dati caratteristici identici, cosa che non esiste in commercio, perch? ogni motore ? un caso a parte, se poi vogliamo parlare di diverso modo di scaricare potenza e coppia, allora OK, ma questo non toglie che non ci possa essere uno screamer pi? dolce e fluido di un V4 "incazzato".
    Dipende da come i motori sono stati realizzati ed a quale risultato erano finalizzati.

    Comment


    • Font Size
      #212
      Con questo principio (che non si pu? discutere dell'indole di motori diversi ma destinati allo stesso uso in virt? delle configurazioni carattetistiche ma soltanto a parit? totale di componenti) puoi fare un bel log out e smettere definitivamente di scrivere.



      Ps: uno screamer ben progettato ? sempre pi? dolce e fluido di un v4 anche progettato per esser fluido, dato che tali aggettivi sono palesemente dipendenti dalla regolarit? degli scoppi, se poi per fluido intendi senza picchi di coppia beh ci puoi riuscire anche con un L4 ma tendenzialmente ? pi? facile con un V4...
      Last edited by MiKiFF; 29-01-18, 15:49.

      Comment


      • Font Size
        #213
        Originally posted by MiKiFF View Post
        Con questo principio (che non si pu? discutere dell'indole di motori diversi ma destinati allo stesso uso in virt? delle configurazioni carattetistiche ma soltanto a parit? totale di componenti) puoi fare un bel log out e smettere definitivamente di scrivere.

        Mah, non ? certo una novit? che il carattere di un motore ? determinato dalle fasature e dagli incroci della distribuzione, la disposizione dei cilindri ha effetto pi? che altro sulla sequenza degli scoppi (poi si possono fare anche motori in linea come il Yamaha R1 o GP...) e sugli ingombri. Non ? colpa mia.......

        Comment


        • Font Size
          #214
          Infatti la novit? sarebbe un V4 dolce e fluido a bassi giri che tira i 15.000...

          Comment


          • Font Size
            #215
            Originally posted by MiKiFF View Post
            Qui la terminologia fa la differenza, se rotonda vuol dire corposa o regolare intendo.

            Un V4 per sua natura ? pi? propenso ad avere erogazione corposa ai medio-bassi invece che agli alti rispetto ad uno screamer, se regolarit? significa invece sono la fasatura degli scoppi ? ovvio che un twinpulse fatto per simulare un bicilindrico L2 non pu? competere con un 4 in linea.

            Comunque la RSV4 tanto rotonda ai bassi non ?, non recalcitrante ma insomma, questo desmosedici stradale non so, di certo sar? meglio del superquadro come strattonamenti a bassi giri.

            Perfetto.

            Comment


            • Font Size
              #216
              Originally posted by MiKiFF View Post
              Qui la terminologia fa la differenza, se rotonda vuol dire corposa o regolare intendo.

              Un V4 per sua natura ? pi? propenso ad avere erogazione corposa ai medio-bassi invece che agli alti rispetto ad uno screamer, se regolarit? significa invece sono la fasatura degli scoppi ? ovvio che un twinpulse fatto per simulare un bicilindrico L2 non pu? competere con un 4 in linea.

              Comunque la RSV4 tanto rotonda ai bassi non ?, non recalcitrante ma insomma, questo desmosedici stradale non so, di certo sar? meglio del superquadro come strattonamenti a bassi giri.

              Perfetto.

              Comment


              • Font Size
                #217
                http://www.daidegasforum.com/forum/f...la-panigale-v4

                Comment


                • Font Size
                  #218
                  Originally posted by =france90= View Post
                  Allora in questo thread riporto tutte quelle che secondo me sono delle mancanze della moto che, a dir la verit? secondo me sono solo di carattere elettronico di software cruscotto.

                  In definitiva rispetto alla concorrenza si sono persi per strada diversa roba:

                  -temperatura acqua e/o olio in gradi
                  incredibile che non si possa tenere sotto controllo nemmeno fosse un sym 50
                  -visualizzazione angolo di piega
                  a quanto ho capito c'era anche sulla precedente, che fanno tornano indietro?
                  -visualizzazione intervento controlli
                  idem come sopra
                  -indicatore livello benzina e/o autonomia
                  si va proprio alla cieca....e la forma del serbatoio non permette nemmeno il controllo dal tappo di rifornimento come si faceva nella preistoria
                  -mancanza funzione pit limiter
                  incredibile che una moto da corsa dotata anche di launch control non abbia poi tale funzione
                  -DDA e Bluetooth assenti
                  sembrava dovesse avere il DDA e il bluetooth integrato per abbinare un telefono e scaricare dati, cosa che ha anche la multistrada di serie e invece ? optional e non si sa nemmeno quando disponibile e a quanto
                  -Doppia visualizzazione track/road inesistente
                  Vi ricordate la visualizzazione che si vede nei video con il contagiri completamente digitale? bene...non esiste! e la presa di giro piu grande ? che sostengono che esiste una doppia visualizzazione track/road ma in realt? ? identica spiccicata...ah no aspettate...in una il cerchio del contagiri ? arancione e nell'altra grigio...roba da matti

                  Il bello ? che per soli 28000? non si possono mettere queste cose che comportano una semplice programmazione del cruscotto in quanto la moto essendo dotata di rete can e sensori pure nei posti piu impensati, ha queste informazioni, semplicemente non ? abilitata la visualizzazione

                  Trovo incredibile perdersi in cavolate di questo genere...non capisco nemmeno se sia peggio che se ne sono scordati o se lo hanno fatto di proposito!

                  -Cavalletto "imbullonato"
                  Qualcuno mi faceva anche notare che lo splendido cavalletto ? deturpato nella sua estetica da un rozzo bullone avvitato li cos? per risolvere un problema di azionamento...anzich? farlo direttamente in fusione con una sporgenza integrata...

                  per il resto la moto ? stupenda, va benissimo e vedremo se usciranno altre cose oppure no e se ducati se ne verr? fuori con aggiornamenti ecc.

                  ampliate con le vostre esperienze
                  Grazie per la lista. Nel compilare il questionario Ducati ho aggiunto la mancanza del Cruise control, che RSV4 ha e che ritengo utile.

                  Comment


                  • Font Size
                    #219
                    Devo dire che personalmente avevo dato per scontata la presenza di questa funzionalit?: bluetooth integrato per abbinare un telefono e scaricare dati.
                    Andando a riguardare attentamente la scheda prodotto sul sito, ho notato che ? tra gli optional.. secondo me al momento, giusto per fare un confronto, ho notato che rsv4 rf da questo punto di vista ? mooolto pi? completa. ovviamente parliamo di cavolatine. Per segmento prodotto e prezzo (parlo del mio caso\gusto) sarebbe stato particolarmente utile anche inserimento cruise control (anche se parliamo di un mostro da pista, nelle uscite domenicali pu? capitare un tratto di SS).

                    Comment


                    • Font Size
                      #220
                      Be' per 28 pali mi sembra che la lista sia un po lunga e sotto certi aspetti un po' importanti...sicuramente con il tempo faranno aggiornamenti "spero"...sapro' attendere...

                      Comment


                      • Font Size
                        #221
                        Non ho capito perch? prima alcune informazioni erano visibili e poi le hanno tolte.. Ducati con 28 mila euro dovrebbe fornire anche di pi? rispetto ai competitor invece di togliere!

                        Comment


                        • Font Size
                          #222
                          chiss? cosa hanno per la testa...sicuramente ? una moto da affinare sotto tanti aspetti..quasi certamente quelle che usciranno dopo luglio avranno gi? qualcosa di aggiornato...la pazienza ? la virt? dei forti..


                          Originally posted by Bombardone74 View Post
                          Non ho capito perch? prima alcune informazioni erano visibili e poi le hanno tolte.. Ducati con 28 mila euro dovrebbe fornire anche di pi? rispetto ai competitor invece di togliere!
                          Last edited by STEr1; 14-03-18, 10:45.

                          Comment


                          • Font Size
                            #223
                            Manca anche una vaschetta di espansione ed un radiatore maggiorato.

                            Comment


                            • Font Size
                              #224
                              Originally posted by Pinzo? View Post

                              questa la quoto, ma del resto come ha detto pi? volte lui non ? la Ducati, ci lavora ok, ma evidentemente non ? un dirigente, un capoccia che pu? fare la differenza...

                              ...tu per? sei un "temperacazzi" , lasciatelo dire ! :agia:
                              Pinzo ti lovvo

                              Comment


                              • Font Size
                                #225
                                Ste per me faranno come hanno sempre fatto,vedasi le varie 1098/1198 1199/1299 le seconde sono pi? evolute e complete, ma come dici tu la pazienza ? la virt? dei forti..
                                Last edited by Bombardone74; 15-03-18, 08:15.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X