Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Panigale V4, mancanze

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #256
    Originally posted by sebastian View Post

    E anche qui sarebbe bello sentire la testimonianza di chi ha realmente avuto tutti questi problemi al motore e al cambio..
    Se la moto non ? pasticciata per uso pista, in strada non ho mai sentito uno dire di avere avuto un problema la motore o al cambio.
    E ne conosco una decina di possessori di V4. Alcuni hanno avuto altri problemi sicuramente, ma quello che dici tu non mi risulta.
    Se ci fosse realmente un problema cos? grave, Ducato avrebbe fatto un richiamo, come lo fece BMW per le bielle che uscivano dai carter delle 2012, o i cerchi anteriori dei Kawa ZXR che esplodevano.
    Appunto. Io di motori e cambi rotti sulle V4 ne ho visti pochini, pur frequentando solo le piste. Collettori originali rotti come se piovesse, piccoli trafilamenti anche... per? di problemi grossi al momento proprio pochini...

    Comment


    • Font Size
      #257
      Solo per informazione,

      nel mio gruppetto di pistate,ci sono 7 V4:
      2 base,
      3 S
      2 R
      tra le 2 annate 2018 e 2019.
      Nessuno con problemi di motore e/o cambio.
      Ad alcuni ? servito regolare bene le pedane per non far puntare il cambio elettronico(me compreso).
      Nessuno deve spurgare l'idraulica della frizione.
      ? la mia prima Ducati ed ho sempre pensato che costasse troppo,si rompesse ecc ecc.
      Per il momento non ? cos?.
      Non facciamo la guerra a chi ha la moto migliore o che va di pi?.
      Vanno benone tutte,ma tutte hanno problemi(specie le prime serie,che hanno anche quelli di giovent?).

      Comment


      • Font Size
        #258
        Allora ieri vado a fare il tagliando dei 1000,colpo di scena,salta fuori il discorso livello benzina,il serbatoio avendo una forma particolare non ? possibile mettere un sensore,scaldare scalda,ma con la tuta intera non la senti,con i jeans la senti,con i bermuda/costume (l?ho fatto...purtroppo l?ho fatto) l? prendi fuoco,solo una domanda,ma non l?avete provata prima di prenderla??
        Mentre per il cavalletto ripeto in pista tanti girano con targa e frecce,io ho ordinato carene che comprendono l?alloggio del cavalletto,cos? da avere una roba in meno da smontare,un conto ? chi la prende e fa SOLO ED ESCLUSIVAMENTE pista,che la smontano la prima volta e bon...ma ogni volta mettersi l? a fare modellismo ti passa anche la voglia speri di non sdraiarla e bona...ripeto il fatto che scalda scaldava gi? quando l?avevo provata....problemi di cambio al momento non ne ho riscontrati (ho fatto anche solo 1300 km) non 130.000...

        Piuttosto...non ho mica capito come si imposta il led di cambiata

        Comment


        • Font Size
          #259
          Originally posted by Bombastic View Post
          Mentre per il cavalletto ripeto in pista tanti girano con targa e frecce,io ho ordinato carene che comprendono l?alloggio del cavalletto,cos? da avere una roba in meno da smontare,un conto ? chi la prende e fa SOLO ED ESCLUSIVAMENTE pista,che la smontano la prima volta e bon...ma ogni volta mettersi l? a fare modellismo ti passa anche la voglia speri di non sdraiarla e bona...ripeto il fatto che scalda scaldava gi? quando l?avevo provata....problemi di cambio al momento non ne ho riscontrati (ho fatto anche solo 1300 km) non 130.000...

          Piuttosto...non ho mica capito come si imposta il led di cambiata
          Purtroppo ? da un po' che non si riesce pi? a fare il cambio di carene in tempi e modalit? decenti. Me ne resi conto quando iniziai a smontare la 1299 e dopo un paio di ore di imprecazioni la portai dal meccanico la V4 ?, se possibile, ancora pi? complicata della 1299.
          Comunque, non sapevo nemmeno del led di cambiata... quando si approssima il limitatore il fondoscala del contagiri diventa giallo; io cambio in quel momento o al massimo un po' prima.

          Comment


          • Font Size
            #260
            Son costretto ogni volta a guardare il contagiri perch? l'orecchio non ce l'ho ancora fatto....cambio tra i 10 e 12 quando vado a sensazione

            Comment


            • Font Size
              #261
              Originally posted by Luca990 View Post

              Purtroppo ? da un po' che non si riesce pi? a fare il cambio di carene in tempi e modalit? decenti. Me ne resi conto quando iniziai a smontare la 1299 e dopo un paio di ore di imprecazioni la portai dal meccanico la V4 ?, se possibile, ancora pi? complicata della 1299.
              Comunque, non sapevo nemmeno del led di cambiata... quando si approssima il limitatore il fondoscala del contagiri diventa giallo; io cambio in quel momento o al massimo un po' prima.
              Con un po di abitudine in mezz'ora si monta tutto.
              io presi le Flamingo, fatte verniciare a regola d'arte nella speranza di dover smontare solo il cupolino e il codino per levare frecce e fari e mettere i tappi. Le uso sia in strada che in pista.
              Purtroppo per cavare il faro anteriore bisogna levare anche una delle laterali ma fatto due o tre volte ci si mette poco tempo cmq.

              Comment


              • Font Size
                #262
                Originally posted by no fear View Post
                Solo per informazione,

                nel mio gruppetto di pistate,ci sono 7 V4:
                2 base,
                3 S
                2 R
                tra le 2 annate 2018 e 2019.
                Nessuno con problemi di motore e/o cambio.
                Ad alcuni ? servito regolare bene le pedane per non far puntare il cambio elettronico(me compreso).
                Nessuno deve spurgare l'idraulica della frizione.
                ? la mia prima Ducati ed ho sempre pensato che costasse troppo,si rompesse ecc ecc.
                Per il momento non ? cos?.
                Non facciamo la guerra a chi ha la moto migliore o che va di pi?.
                Vanno benone tutte,ma tutte hanno problemi(specie le prime serie,che hanno anche quelli di giovent?).
                Grattandomi le balle, anche la mia ancora integra dopo 2.000 km e 2 pistate

                Comment


                • Font Size
                  #263
                  2 pistate e 15500 km.... Ho avuto solo il problema dello spurgo frizione.... Parlo al passato perch? dopo l'aggiornamento ho risolto.... La ricomprerei sicuramente....

                  Comment


                  • Font Size
                    #264
                    Allora mi aggiungo, ritirata met? aprile, attualmente 4800 con 2 pistate, come no fear ? la mia prima Ducati, pieno di paure per l? affidabilit?, al momento completamente soddisfatto.

                    Comment


                    • Font Size
                      #265
                      Io ho una V4 base 2019 con 3500 km e ho avuto il qualche noia con la frizione.
                      Devo fare lo spurgo.
                      Per il resto grande moto, mi trovo molto bene

                      Inviato dal mio HUAWEI P8max utilizzando Tapatalk

                      Comment

                      X
                      Working...
                      X