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Cambio dischi anteriori

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    #1

    Cambio dischi anteriori

    A breve dovr? cambiare le pastiglie e probabilmente anche i dischi
    Datemi consigli: non so se montare tutto come ora originale brembo o se provare qualcosa di diverso tipo braking, o qualsiasi altra cosa...
    E x le pastiglie sono ancora + in alto mare...
    La uso al 95% in strada.
    Datemi consigli o impressioni su ci? che montate voi.

    Ps la moto ? un 748

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    #2
    fra un po devo cambiarli anch'io, monter? dei braking : costano meno frenano di pi?...

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      #3
      Re: Cambio dischi anteriori

      Originally posted by Gabry_83
      A breve dovr? cambiare le pastiglie e probabilmente anche i dischi
      Datemi consigli: non so se montare tutto come ora originale brembo o se provare qualcosa di diverso tipo braking, o qualsiasi altra cosa...
      E x le pastiglie sono ancora + in alto mare...
      La uso al 95% in strada.
      Datemi consigli o impressioni su ci? che montate voi.

      Ps la moto ? un 748
      un mio amico ha i dischi flottanti in ghisa della brembo che montava sul 916 e vanno benissimo sul 748. se vuoi ti do il suo cell....la frenata migliora tantissimo a patto di usare logicamente le pastiglie apposite. ciao

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        #4
        Re: Cambio dischi anteriori

        Originally posted by Gabry_83
        A breve dovr? cambiare le pastiglie e probabilmente anche i dischi
        Datemi consigli: non so se montare tutto come ora originale brembo o se provare qualcosa di diverso tipo braking, o qualsiasi altra cosa...
        E x le pastiglie sono ancora + in alto mare...
        La uso al 95% in strada.
        Datemi consigli o impressioni su ci? che montate voi.

        Ps la moto ? un 748
        Comprali originali usati che risparmi bei soldini!!

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          #5
          Prendi Brembo aftermarket.

          Sono sempre i migliori.

          Lascia i Bracking agli altri che vanno benissimo.

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            #6
            Re: Cambio dischi anteriori

            Originally posted by thunderace
            Originally posted by Gabry_83
            A breve dovr? cambiare le pastiglie e probabilmente anche i dischi
            Datemi consigli: non so se montare tutto come ora originale brembo o se provare qualcosa di diverso tipo braking, o qualsiasi altra cosa...
            E x le pastiglie sono ancora + in alto mare...
            La uso al 95% in strada.
            Datemi consigli o impressioni su ci? che montate voi.

            Ps la moto ? un 748
            un mio amico ha i dischi flottanti in ghisa della brembo che montava sul 916 e vanno benissimo sul 748. se vuoi ti do il suo cell....la frenata migliora tantissimo a patto di usare logicamente le pastiglie apposite. ciao
            nuovi? sai quanto chiede?

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              #7
              Originally posted by gpm
              Prendi Brembo aftermarket.

              Sono sempre i migliori.

              Lascia i Bracking agli altri che vanno benissimo.

              Il problema qui credo sarebbero i costi...a quanto potrei trovarne un paio nuovi?

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                #8
                Giusto gpm!
                Brembo in acciaio aftermarket e vai sul sicuro.

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                  #9
                  Re: Cambio dischi anteriori

                  Originally posted by Gabry_83
                  Originally posted by thunderace
                  Originally posted by Gabry_83
                  A breve dovr? cambiare le pastiglie e probabilmente anche i dischi
                  Datemi consigli: non so se montare tutto come ora originale brembo o se provare qualcosa di diverso tipo braking, o qualsiasi altra cosa...
                  E x le pastiglie sono ancora + in alto mare...
                  La uso al 95% in strada.
                  Datemi consigli o impressioni su ci? che montate voi.

                  Ps la moto ? un 748
                  un mio amico ha i dischi flottanti in ghisa della brembo che montava sul 916 e vanno benissimo sul 748. se vuoi ti do il suo cell....la frenata migliora tantissimo a patto di usare logicamente le pastiglie apposite. ciao
                  nuovi? sai quanto chiede?
                  usati ma ancora otttimi. penso intorno ai 200 euro.

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                    #10
                    Ho sentito dire che Ducati smise di usare i flottanti in ghisa (bellissimi) perch? si crepavano,probabilmente il difetto emergeva nell'uso intenso ma cmq ti conviene informarti bene.

                    tieni anche presente che: se hai gi? comprato le pastiglie e queste sono sinterizzate dovrai cambiarle perch? queste si magnano i disci in ghisa.

                    I dischi in ghisa pare funzionino molto male sotto la pioggia.

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                      #11
                      Per le pastiglie monta le DP sono spettacolari le ho montate su consiglio del meccanico dopo aver finito le brembo rosse, frenano il doppio

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                        #12
                        Originally posted by M916
                        Per le pastiglie monta le DP sono spettacolari le ho montate su consiglio del meccanico dopo aver finito le brembo rosse, frenano il doppio
                        Quindi quelli di prima frenavano la met??

                        Che belli questi paragoni...a "spanne lunghe un metro"...

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                          #13
                          Originally posted by Vin$
                          Ho sentito dire che Ducati smise di usare i flottanti in ghisa (bellissimi) perch? si crepavano,probabilmente il difetto emergeva nell'uso intenso ma cmq ti conviene informarti bene.

                          tieni anche presente che: se hai gi? comprato le pastiglie e queste sono sinterizzate dovrai cambiarle perch? queste si magnano i disci in ghisa.

                          I dischi in ghisa pare funzionino molto male sotto la pioggia.
                          I dischi in ghisa Brembo criccavano in corrispondenza dei fori, ma in realt? ? un problema che esiste solo in pista, disco freddissimo dal rettilineo e staccata lunga e prolungata.

                          Per strada li ho avuti per anni e non hanno mai dato problemi.

                          Per? ora sono superati, e di molto, dagli attuali acciai.

                          Le pastiglie sono comunque fondamentali...in effetti freni con quelle...

                          Non sono in grado di consigliartene perch? io uso pinze per dischi a pista bassa e quindi pastiglie non commerciali.

                          Il colore del materiale d'attrito, per?, pastiglie Brembo, deve essere color rame con dentro dei pezzetti di rame.

                          Sono le migliori in assoluto come durata e resa.

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                            #14
                            Originally posted by gpm
                            Originally posted by Vin$
                            Ho sentito dire che Ducati smise di usare i flottanti in ghisa (bellissimi) perch? si crepavano,probabilmente il difetto emergeva nell'uso intenso ma cmq ti conviene informarti bene.

                            tieni anche presente che: se hai gi? comprato le pastiglie e queste sono sinterizzate dovrai cambiarle perch? queste si magnano i disci in ghisa.

                            I dischi in ghisa pare funzionino molto male sotto la pioggia.
                            I dischi in ghisa Brembo criccavano in corrispondenza dei fori, ma in realt? ? un problema che esiste solo in pista, disco freddissimo dal rettilineo e staccata lunga e prolungata.

                            Per strada li ho avuti per anni e non hanno mai dato problemi.

                            Per? ora sono superati, e di molto, dagli attuali acciai.

                            Le pastiglie sono comunque fondamentali...in effetti freni con quelle...

                            Non sono in grado di consigliartene perch? io uso pinze per dischi a pista bassa e quindi pastiglie non commerciali.

                            Il colore del materiale d'attrito, per?, pastiglie Brembo, deve essere color rame con dentro dei pezzetti di rame.

                            Sono le migliori in assoluto come durata e resa.

                            X quanto riguarda i dischi penso che rester? su quelli in acciaio...un utente mi ha offerto x 300evro i dischi (nuovi) del 996/s4r non mi sembra male come offerta

                            Le pastiglie che menzioni alla fine sono commerciali o sono quelle che usi tu?

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                              #15
                              Originally posted by gpm
                              Originally posted by Vin$
                              Ho sentito dire che Ducati smise di usare i flottanti in ghisa (bellissimi) perch? si crepavano,probabilmente il difetto emergeva nell'uso intenso ma cmq ti conviene informarti bene.

                              tieni anche presente che: se hai gi? comprato le pastiglie e queste sono sinterizzate dovrai cambiarle perch? queste si magnano i disci in ghisa.

                              I dischi in ghisa pare funzionino molto male sotto la pioggia.
                              I dischi in ghisa Brembo criccavano in corrispondenza dei fori, ma in realt? ? un problema che esiste solo in pista, disco freddissimo dal rettilineo e staccata lunga e prolungata.

                              Per strada li ho avuti per anni e non hanno mai dato problemi.

                              Per? ora sono superati, e di molto, dagli attuali acciai.

                              Le pastiglie sono comunque fondamentali...in effetti freni con quelle...

                              Non sono in grado di consigliartene perch? io uso pinze per dischi a pista bassa e quindi pastiglie non commerciali.

                              Il colore del materiale d'attrito, per?, pastiglie Brembo, deve essere color rame con dentro dei pezzetti di rame.

                              Sono le migliori in assoluto come durata e resa.


                              Tralaltro se non sbaglio le prime versioni in ghisa non avevano le svasature sui fori e questo aumentava il rischio delle cricche

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