Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cambio dischi anteriori

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Vin$
    Originally posted by gpm
    Originally posted by Vin$
    Ho sentito dire che Ducati smise di usare i flottanti in ghisa (bellissimi) perch? si crepavano,probabilmente il difetto emergeva nell'uso intenso ma cmq ti conviene informarti bene.

tieni anche presente che: se hai gi? comprato le pastiglie e queste sono sinterizzate dovrai cambiarle perch? queste si magnano i disci in ghisa.

I dischi in ghisa pare funzionino molto male sotto la pioggia.
    I dischi in ghisa Brembo criccavano in corrispondenza dei fori, ma in realt? ? un problema che esiste solo in pista, disco freddissimo dal rettilineo e staccata lunga e prolungata.

Per strada li ho avuti per anni e non hanno mai dato problemi.

Per? ora sono superati, e di molto, dagli attuali acciai.

Le pastiglie sono comunque fondamentali...in effetti freni con quelle...

Non sono in grado di consigliartene perch? io uso pinze per dischi a pista bassa e quindi pastiglie non commerciali.

Il colore del materiale d'attrito, per?, pastiglie Brembo, deve essere color rame con dentro dei pezzetti di rame.

Sono le migliori in assoluto come durata e resa.

Tralaltro se non sbaglio le prime versioni in ghisa non avevano le svasature sui fori e questo aumentava il rischio delle cricche
    Si, esatto, proprio cos?.

L'ultimo anno delle 996 sps con i dischi in ghisa, mi pare, sia stato il 1999.

Quindi trovarne anche di nuovi vorrebbe dire avere in mano un pezzo con almeno 6 anni.

Comment

X
    Working...
    X