Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Ho sentito dire che Ducati smise di usare i flottanti in ghisa (bellissimi) perch? si crepavano,probabilmente il difetto emergeva nell'uso intenso ma cmq ti conviene informarti bene.
tieni anche presente che: se hai gi? comprato le pastiglie e queste sono sinterizzate dovrai cambiarle perch? queste si magnano i disci in ghisa.
I dischi in ghisa pare funzionino molto male sotto la pioggia.
I dischi in ghisa Brembo criccavano in corrispondenza dei fori, ma in realt? ? un problema che esiste solo in pista, disco freddissimo dal rettilineo e staccata lunga e prolungata.
Per strada li ho avuti per anni e non hanno mai dato problemi.
Per? ora sono superati, e di molto, dagli attuali acciai.
Le pastiglie sono comunque fondamentali...in effetti freni con quelle...
Non sono in grado di consigliartene perch? io uso pinze per dischi a pista bassa e quindi pastiglie non commerciali.
Il colore del materiale d'attrito, per?, pastiglie Brembo, deve essere color rame con dentro dei pezzetti di rame.
Sono le migliori in assoluto come durata e resa.
Tralaltro se non sbaglio le prime versioni in ghisa non avevano le svasature sui fori e questo aumentava il rischio delle cricche
Si, esatto, proprio cos?.
L'ultimo anno delle 996 sps con i dischi in ghisa, mi pare, sia stato il 1999.
Quindi trovarne anche di nuovi vorrebbe dire avere in mano un pezzo con almeno 6 anni.
Comment