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    #16
    Originally posted by Vin$
    Originally posted by gpm
    Originally posted by Vin$
    Ho sentito dire che Ducati smise di usare i flottanti in ghisa (bellissimi) perch? si crepavano,probabilmente il difetto emergeva nell'uso intenso ma cmq ti conviene informarti bene.

    tieni anche presente che: se hai gi? comprato le pastiglie e queste sono sinterizzate dovrai cambiarle perch? queste si magnano i disci in ghisa.

    I dischi in ghisa pare funzionino molto male sotto la pioggia.
    I dischi in ghisa Brembo criccavano in corrispondenza dei fori, ma in realt? ? un problema che esiste solo in pista, disco freddissimo dal rettilineo e staccata lunga e prolungata.

    Per strada li ho avuti per anni e non hanno mai dato problemi.

    Per? ora sono superati, e di molto, dagli attuali acciai.

    Le pastiglie sono comunque fondamentali...in effetti freni con quelle...

    Non sono in grado di consigliartene perch? io uso pinze per dischi a pista bassa e quindi pastiglie non commerciali.

    Il colore del materiale d'attrito, per?, pastiglie Brembo, deve essere color rame con dentro dei pezzetti di rame.

    Sono le migliori in assoluto come durata e resa.


    Tralaltro se non sbaglio le prime versioni in ghisa non avevano le svasature sui fori e questo aumentava il rischio delle cricche
    Si, esatto, proprio cos?.

    L'ultimo anno delle 996 sps con i dischi in ghisa, mi pare, sia stato il 1999.

    Quindi trovarne anche di nuovi vorrebbe dire avere in mano un pezzo con almeno 6 anni.

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