Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

La miglior Sport-Touring

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

La miglior Sport-Touring

La prestigiosa rivista americana Cycle World, il mensile di moto con la pi? alta diffusione a livello mondiale, ha attribuito alla Ducati Multistrada 1000S uno dei pi? ambiti riconoscimenti in campo motociclistico internazionale: the ?Ten Best Bikes? ovvero le dieci migliori moto dell?anno. Cycle World ha decretato la Multistrada come miglior moto Sport Touring del 2005 definendola come: ?il perfetto compromesso tra una guida sportiva con elevate prestazioni e un confort di guida garantito da accessori studiati ad hoc per le lunghe percorrenze?.
    Il premio ?Ten Best Bikes? di Cycle World e? stato un punto di riferimento negli ultimi 30 anni per il mondo delle due ruote; Ducati ha gi? vinto questo premio con la Ducati 916, la SuperSport 900 e la Monster 900.

A me comincia anche a piacere...

• Font Size
    beh se ha vinto quasi tutta la gamma Ducati negli anni, un p? farlocca pare la cosa. E ci? va a braccetto col definire la MTS una sportourer.

Io continuo a vederla come un mezzo prettamente ludico. Ho una ST e quindi so che vuol dire viaggiare sul dritto e fare curve con una sport tourer. Quando ho guidato la MTS sulle curve di sempre mi son reso conto di quanto vento prendessi rispetto alla mia e quanto fosse divertente. Cavoli :P

Certo se poi uno scende da una SBK ? normale chiamare st la MTS

Comment

• Font Size
      un mio amiko si ? fatto la MTS e quando ha cambiato il cupolino di serie con 1 piu' alto ha detto che nn sente + 1 filo d'aria pero' dikono tutti che ci si diverte 1 cifra , la linea ? quella che ? e a me sinceramente neanche dispiace
      ciao

Comment

• Font Size
        Originally posted by dom600enico
        beh se ha vinto quasi tutta la gamma Ducati negli anni, un p? farlocca pare la cosa. E ci? va a braccetto col definire la MTS una sportourer.

Io continuo a vederla come un mezzo prettamente ludico. Ho una ST e quindi so che vuol dire viaggiare sul dritto e fare curve con una sport tourer. Quando ho guidato la MTS sulle curve di sempre mi son reso conto di quanto vento prendessi rispetto alla mia e quanto fosse divertente. Cavoli :P

Certo se poi uno scende da una SBK ? normale chiamare st la MTS
        Concordo .

Se la Multi ? una sport tourer , il mio monster che ? ? Una maxi enduro ?

Comment

• Font Size
          ma non era un cross?? beh con + 10 al post e + 1 all'ant ci pu? anche stare come definizione...

(adesso ho capito perch? lo hai fatto... per avere una altezza maggiore durante la percorrenza delle mulattiere)

Comment

• Font Size
            ragazzi.. mi definite una sport tourer???
            cos? vediamo se la definizione ? corretta...

l'ST secondo me ? una tourer. l'MTS ci sta a definirla sport tourer: tragitti a raggio minore di una tourer, ma con velleit? + sportiva. Dove sta il problema? Mi sembra una definizione abb corretta.

Comment

• Font Size
              Originally posted by palutz
              ragazzi.. mi definite una sport tourer???
              cos? vediamo se la definizione ? corretta...

l'ST secondo me ? una tourer. l'MTS ci sta a definirla sport tourer: tragitti a raggio minore di una tourer, ma con velleit? + sportiva. Dove sta il problema? Mi sembra una definizione abb corretta.

Palutz , econdo la tua definizione , qualunque motocicletta che non sia un supersportiva puo' essere considerata una sport turer ..

La ST addiriitura , piu' che una sport tourer la si potrebbe definire una sport- sport tourer .. ovvero una sport tourer particolarmnte votata al lato "sport" !

Le tourer sono le moto tipo BMW k100 RT , Yamaha Fj , Honda Panerupean

Mentre le sport tourer sono moto sul tipo della Honda VFR (la sport tourer per definizione) Aprila futura o per'appunto Ducati ST

La multistrada non ? certamente una moto comoda per i lunghi viaggi !! Anzi ! E' una "fun bike" , ovvero una moto divertentissimaenzaalcun connotazion d'uo specifica

Comment

• Font Size
                nn credo..
                io come fun bike ci metto moto come la maggior parte delle SM in circolazione.. oppure una speed triple. Ma nn la MTS.
                Secondo me quelle indicate da te sono maxi tourer (per alcune devi prendere la patente C ).
                La VFR poi ? la sport tourer per "antonomasia"... per declassamento direi: visto che fino a 10 anni fa era la sportiva di casa Honda.
                Secondo me la MTS ? una moto anomala ma rientra benissimo nella sport tourer.
                Supersportive, sportive, sport tourer, tourer, naked.. nn ci sono gi? abb categorie?

Comment

• Font Size
                  Sport Turer o meno visti gli entusiastici commenti di quasi tutti quelli che ci salgono e che raccontano in presa diretta o tramite le pagine di un sito o di una rivista nn c'? dubbio che la MTS sia un gran bel mezzo che a me personalmente piace anche dal punto di vista estetico...vende anche bene se non sbaglio...e se la provassero pi? persone venderebbe ancora meglio!
                  A distanza di anni chi l'aveva ridicolizzata al lancio dovrebbe rivedere i suoi commenti!

Comment

• Font Size
                    Le moto Ducati non sono catalogabili in volgari categoria.

La Multistrada ? una Multistrada, categoria a parte.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Desmodue

Uno che capisce di moto...

Comment

• Font Size

Uno che capisce di moto...

Comment

• Font Size

Comment

• Font Size
                            Originally posted by palutz
                            La VFR poi ? la sport tourer per "antonomasia"... per declassamento direi: visto che fino a 10 anni fa era la sportiva di casa Honda.
                            Palutz , siamo seri .. La VFR ? una moto nata nel 1986 come sportiva non particolarmente esasperata al confronto di Gixer 750 (da molti ritenuta la prima sportiva stradale dell'era moderna) sucessivamente sviluppata in chiave turistica anziche per l'uso sportivo .

Chiamare "declassamento" la scelta presa dalla Honda di indirizzare in chiave turistica le sucessive versioni del VFR non ha alcun senso .. se non nell'ottica di chi considera le sport tourin delle motociclette di seconda scelta anzich? moto studiate per una diversa tipologie d'utilizzo.

Secondo me il monster ? un'ottima supersportiva , ad esempio .. ma sono pefettamente conscio del fatto che questo "secondo me" non possa essere assunto a categoria con validita universale .

Comment

• Font Size
                              Originally posted by *Dago*

Palutz , siamo seri .. La VFR ? una moto nata nel 1986 come sportiva non particolarmente esasperata al confronto di Gixer 750 (da molti ritenuta la prima sportiva stradale dell'era moderna) sucessivamente sviluppata in chiave turistica anziche per l'uso sportivo .

Chiamare "declassamento" la scelta presa dalla Honda di indirizzare in chiave turistica le sucessive versioni del VFR non ha alcun senso .. se non nell'ottica di chi considera le sport tourin delle motociclette di seconda scelta anzich? moto studiate per una diversa tipologie d'utilizzo.
                              .
                              Infatti nasceva come supersportiva.
                              1985: ATTO PRIMO Nel 1985 Honda trionfa nel Bol d?or con la RVF 750 quattro cilindri a V. Con l?occasione presenta il nuovo modello sportivo. Si chiama VFR 750 F e dalla RVF riprende l?architettura del motore, quattro cilindri a V, e raffinatezze da corsa come il comando della distribuzione a cascata di ingranaggi.
                              Era la risposta della casa di Tokyo a tutte le supersportive dell?epoca. Ma, mentre la concorrenza proponeva moto dall?estetica sfacciatamente racing la VFR era incredibilmente elegante. Bellissima, nella sua livrea monocromatica tutta bianca o tutta blu, ha fatto subito colpo sul pubblico del salone di Milano edizione 1985, del quale ? stata indiscussa reginetta. Un?eleganza che per? nascondeva prestazioni al top della categoria. Dal motore V4 uscivano 105 cavalli imbrigliati da una raffinata ciclistica che faceva grande uso di alluminio, utilizzato per l?essenziale telaio a doppio trave e per il forcellone.

AGGIORNAMENTI Per gli sportivi fu amore a prima vista, un amore che la VFR seppe ripagare con prestazioni di prim?ordine e una guidabilit? fantastica. Per molti ? ancora questa la migliore VFR mai costruita. Nel 1986 la 750 Honda correva gi? a quasi 240 all?ora (238 effettivi per la precisione). L?impostazione, sportiva ma non esasperata, la rendeva appetibile anche a chi non era un pistaiolo puro ma in moto ci andava anche in vacanza, magari con fidanzata e bagagli. Insomma, se ? nata la categoria sport touring il merito va anche a questa moto.
                              Nel 1988 arriva un primo aggiornamento, la ruotina da 16 non va pi? di moda e la VFR si adegua montando due cerchi da 17, nel frattempo coglie l?occasione per aggiungere qualche cavallo, modifica leggermente le sospensioni, diventa da un lato pi? sportiva e dall?altro pi? turistica grazie a un cupolino che si pu? anche rialzare per aumentare la protettivit?.

Comment

X
                              Working...
                              X