Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
La VFR poi ? la sport tourer per "antonomasia"... per declassamento direi: visto che fino a 10 anni fa era la sportiva di casa Honda.
Palutz , siamo seri .. La VFR ? una moto nata nel 1986 come sportiva non particolarmente esasperata al confronto di Gixer 750 (da molti ritenuta la prima sportiva stradale dell'era moderna) sucessivamente sviluppata in chiave turistica anziche per l'uso sportivo .
Chiamare "declassamento" la scelta presa dalla Honda di indirizzare in chiave turistica le sucessive versioni del VFR non ha alcun senso .. se non nell'ottica di chi considera le sport tourin delle motociclette di seconda scelta anzich? moto studiate per una diversa tipologie d'utilizzo.
Secondo me il monster ? un'ottima supersportiva , ad esempio .. ma sono pefettamente conscio del fatto che questo "secondo me" non possa essere assunto a categoria con validita universale .
Il VFR era il top della gamma sportiva Honda poi soppiantato, solo ultimamente.
L'aver creato poi la categoria supersportive oltre a quella sportive ? proprio perch? stanno sempre spostando pi? avanti i limiti di queste moto.
Secondo me il monster ? un'ottima supersportiva , ad esempio .. ma sono pefettamente conscio del fatto che questo "secondo me" non possa essere assunto a categoria con validita universale .
Anche secondo me la monster si puo' classificare come una supersportiva scarenata,all' S4R cosa manca rispetto al "vecchio" 996?
...a me pare che il monster sia quello che ha dato inizio alla rinascita delle NAKED (assieme alla prima Speed-quella del '94). Il multistrada ? una moto che concettualmente mi piace molto, pero' considerarla una SPORT TOURER...io possiedo una VFR750 F del '96....92000 KM e gira come un orologio,zero vibrazioni,ottima protettivita',capacita' di carico e autonomia (nonostante i consumi) etc.etc.
Spesso quello che si legge sulle riviste non corrisponde a realta'.Ci sono Riviste che sono partite martellando alcuni marchi e facendo fortuna "cambiando idea".
...la Ducati ha la ST4, gia' la Sigla la dice lunga, che ha recentemente raggiunto un OTTIMO livello sia come prestazioni che come componentistica. La KTM ha da poco dichiarato che la MTS ? l'unica avversaria della loro Supermoto 950 (gran mezzo).Ok, c'? piu' comfort,
ma da qui' a considerare una KTM "Sport tourer"...
...a me pare che il monster sia quello che ha dato inizio alla rinascita delle NAKED (assieme alla prima Speed-quella del '94). Il multistrada ? una moto che concettualmente mi piace molto, pero' considerarla una SPORT TOURER...io possiedo una VFR750 F del '96....92000 KM e gira come un orologio,zero vibrazioni,ottima protettivita',capacita' di carico e autonomia (nonostante i consumi) etc.etc.
Spesso quello che si legge sulle riviste non corrisponde a realta'.Ci sono Riviste che sono partite martellando alcuni marchi e facendo fortuna "cambiando idea".
Vero.. per? per nn creare troppe categorie potremmo far rientrare la MTS nelle sport tourer, magari quelle col manubrio alto, no?
Vediamo Palutz , quindi se la Multistrada e' una sport Tourer
e' l'erede delle ST.
Le St sono ancora in produzione.
Quindi:
O la multistrada non e' una sport tourer,
O la St vende cosi' tanto che non hanno il coraggio di toglierla di produzione.
Una moto,la st, che in tutto il mondo raggiunge 70/80 esemplari l'anno...
e' l'erede delle ST.
Quindi:
miii.. ho detto che forzando potresti vederla nella stessa categoria, una a manubrio alto e l'altra no.. che pignoloooo
della ST mi spiace: moto particolare e nn capita o nn propriamente centrata per quel settore.
e' l'erede delle ST.
Quindi:
miii.. ho detto che forzando potresti vederla nella stessa categoria, una a manubrio alto e l'altra no.. che pignoloooo
della ST mi spiace: moto particolare e nn capita o nn propriamente centrata per quel settore.
La St secondo me paga la linea e il cattivo nome della Ducati nel campo dell'affidabilita'.
Io stesso se dovessi acquistare un sport tourer non aquisterei una St
e' l'erede delle ST.
Quindi:
La St secondo me paga la linea e il cattivo nome della Ducati nel campo dell'affidabilita'.
io comprerei una MutliSTrada
a parte gli scherzi.. come vedresti la MTS? Oltre a supersportive, naked, sport tourer, ecc... quali categoria vedresti per questa moto?
io vedrei come sport tourer a medio raggio con manubrio alto... ma ammetto che ? una forzatura.
e' l'erede delle ST.
Quindi:
a parte gli scherzi.. come vedresti la MTS? Oltre a supersportive, naked, sport tourer, ecc... quali categoria vedresti per questa moto?
io vedrei come sport tourer a medio raggio con manubrio alto... ma ammetto che ? una forzatura.
Ma non c'e' una categoria Enduro o Sm?
Li magari forzando un po' ci starebbe, ma con le sport tourer non ha niente a che vedere per i seguenti motivi :
1) non puoi Mantere velocita' di crociera elevate in Autostrada.
2) Moto scarenata.
3) Comodita' pilota passeggero.
4) Altezza da terra.
Dai non c'entra proprio nulla!!!
Forse fa categoria a se...
e' l'erede delle ST.
Quindi:
Ma non c'e' una categoria Enduro o Sm?
Li magari forzando un po' ci starebbe, ma con le sport tourer non ha niente a che vedere per i seguenti motivi :
1) non puoi Mantere velocita' di crociera elevate in Autostrada.
2) Moto scarenata.
3) Comodita' pilota passeggero.
4) Altezza da terra.
Dai non c'entra proprio nulla!!!
Forse fa categoria a se...
1) beh.. guidata per nn tantissimo ma 130-140 li tieni senza problemi di aria addosso... e io sono circa 1 e 80.
2)
3) abituato e abituati alle moto sportive mi/ci era sembrato un divano
4) = divertimento. Forse per questo nn ? propriamente solo ST.
Credo, a sto punto, anche io che faccia categoria a se...
Vero.. per? per nn creare troppe categorie potremmo far rientrare la MTS nelle sport tourer, magari quelle col manubrio alto, no?
PS: complimenti per la moto.. gran mezzo
.... a me piace pensare che la MTS sia l'erede delle SCRAMBLER! sicuramente piu' evoluta.E poi ? un genere che personalmente ho sempre invocato e che Ducati aveva inventato.Vorrei un MTS S4 ad un pezzo accessibile.SOGNO? anche un Pegaso Strada 800/850 bicilindrico...un sogno anche questo!
per ora mi tengo questa che comunque soddisfa i miei bisogni....
e poi ? ancora la mia VFR preferita. Il V-Tech non lo capisco ancora e se guardo alle finuture...beh pare che il piu' grosso costruttore mondiale si sia dimenticato certi lussi!
CIAO A TUTTI
Comment