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trapianto motore r

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    #1

    trapianto motore r

    ragazzi e possibile trapiantare il motore "r" su un 748,749,916? e se si i mototi "r" sono in vendita?

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    #2
    Immagino che per motore R tu intenda un testastretta alesaggio 104.

    Se ? quello la risposta ? certo che si.

    Ma, c'? un ma naturalmente, ed ? di ordine economico.

    Devi modificare il telaio perch? il sistema di alimentazione ? diverso e non ci sta.

    Devi avere i corpi farfallati e gli iniettori del 999 che sono ben diversi, per diametro e tipo, da quelle delle desmo4.

    Devi avere la gestione elettronica del 999 che ? ben diversa da quella del desmo4.

    Devi avere uno scarico diverso, visto che l'uscita dalla teste dello scarico del testastretta ? monotubo contro la sdoppiata del desmo4.

    Inoltre l'inclinazione dell'uscita dello scarico dal cilindro ? diversa da quella del desmo4.

    Inoltre sono diversi i diametri dei perni motore.

    Alla fine dopo una serie di considerazioni economiche credo che varrebbe di pi? la pena cercare una 998R che unisce la ciclistica delle 748/916/996 ed il motore testastretta 104.

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      #3
      Si pu? fare tutto ma come ti ha descritto GPM la spesa sarebbe molto elevata, ti conviene fare modificare il motore che hai

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        #4
        Re: trapianto motore r

        Originally posted by goottain
        ragazzi e possibile trapiantare il motore "r" su un 748,749,916? e se si i mototi "r" sono in vendita?
        Risposta al secondo problema
        Il motore dell'R e' praticamente introvabile.
        Potresti fare cosi' :
        Trovare un motore dell'S chiamare bursi e farti dare cilindro e pistone
        da 104 fatti apposta per trasformare l'S(100) in R(104)

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          #5
          Re: trapianto motore r

          [quote="ultras998s"]
          Originally posted by goottain
          Potresti fare cosi' :
          Trovare un motore dell'S chiamare bursi e farti dare cilindro e pistone
          da 104 fatti apposta per trasformare l'S(100) in R(104)
          nn oso cmnq pensare alla spesa ( prima della S) e poi del kit

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            #6
            Re: trapianto motore r

            [quote="desmopiega"]
            Originally posted by ultras998s
            Originally posted by goottain
            Potresti fare cosi' :
            Trovare un motore dell'S chiamare bursi e farti dare cilindro e pistone
            da 104 fatti apposta per trasformare l'S(100) in R(104)
            nn oso cmnq pensare alla spesa ( prima della S) e poi del kit
            Per quanto riguarda il kit non credere.
            Una coppia di pistoni ad alta Compressione da 104 con 500 eurini li compri.
            I cilindri non costano molto.
            Il vantaggio sta nel fatto che puoi mantenere le teste dell'S con le guarnizioni tradizionali

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              #7
              Leggo solo ora, e...

              Se ? quasi impossibile trovare un buon motore 998R ? diffuicile trovane un 998S, per lo meno a cifre "umane" (siamo sopra ai 4000, con corpo farfallato ed elettronica)

              Per quanto riguarda le modifiche, hai bisogno:

              - telaio, modificare traversino centrale, molto pi? basso nel 998 rispetto ai precedenti, i perni motore sono dello stesso diametro tra 998 e 996, pi? piccoli quelli dei modelli antecedenti il '99

              - ricavarti alloggio bobine e centralina

              - radiatore olio differente + staffa

              - bypassare seconda ventola 998

              - airbopx differente

              - cercare attacco colettori dei testastretta (45 o 50 a seconda del modello)

              Shakerare il tutto con sapienza e dinamometrica e provare a girare le chiavi, per il resto, guarda tu!

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                #8
                PRaticamente roba da Lego

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                  #9
                  Originally posted by ShoR
                  PRaticamente roba da Lego
                  no, con quelli ero mooolto pi? bravo

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