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L'Amleto dei tempi

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    #1

    L'Amleto dei tempi

    La premessa..ho due amici che uno con la RSV 1000 fattoria e l'altro con una 999S(con scarico,centralina e poco altro) girano al Mugello in 2.06/07 eppure hanno passato l'inverno a lamentarsi delle sverniciate subite sul lungo rettilineo toscano dai jap 1000,ora uno ha comprato un kawa 10R e l'altro una CBR 600 trofeo e sono in attesa di una loro prima uscita per i riscontri.

    Dopo un po' di volte che ormai sono passato dal famigerato circuito con quel bel rettineo tanto osannato dai fedeli jappisti al cospetto delle nostre povere bicilindriche mi ? sorto un'atroce quesito....ma se al Mugello girare sotto i 2.05/06 con moto pressoche' originali ? cosa da pochi,questi con un 1000 jap gireranno al pari di Valentino e company o si fermeranno comunque a quel limite? possibile che il tempo perso su quell'infinito rettineo(calcoliamo in circa 3/4 sec. il tempo rispetto alle jap) si recuperi immancabilmente nei vari saliscendi del tracciato?

    Non dormo la notte....

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    #2
    che poi nn ho mai capito questo osannare quel rettilineo per i cv..
    si, certo aiutano tantissimo, ma se esci inchiodato dalle Buccine puoi avere anche un Arianne ma di sverniciate ne becchi e parecchie (ti riprendi forse, se hai tanto cv alla salita).
    2 e 06, 2 e 07 con moto come dici te quasi di serie sono tempi, se veri, di tutto rispetto e tutte ste sverniciate nn credo proprio possano prenderle (a meno che nn girino nelle prove libere della MotoGP).
    C'? qualcosa che nn quaglia... cronometrali e facci sapere...

    PS: hanno pochi cv e prendono un 600 per quanto da trofeo???

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      #3
      Lo 2.07 con l'Aprilia l'ho visto fare con i miei occhi visto che giravamo insieme ed ho letto i tempi a fine turno e lui si lamentava che doveva uscire come un disperato(una volta ? andato a prato per passarmi all'uscita della Bucine)x non perdere troppo terreno sul rettilineo...

      L'altro ex Ducati da preso il cbr trofeo perche' cosi' la categoria ? diversa,non piu' con i 1000 e comunque alla prima uscita ha fatto 2.09...

      Il discorso ? questo,arrivati a certi tempi sul giro ? veramente cosi' importante avere piu' cavalli se non si hanno velleita' agonistiche dove si guardano i 2/3secondi o addiriddura i decimi?

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        #4
        ad una prima uscita al Mugello con un 999s presumibilmente quale tempo pensate potrebbe essere alla portata tanto per sentirmi pi? o meno cancello del solito

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          #5
          Originally posted by ziomessi
          Lo 2.07 con l'Aprilia l'ho visto fare con i miei occhi visto che giravamo insieme ed ho letto i tempi a fine turno e lui si lamentava che doveva uscire come un disperato(una volta ? andato a prato per passarmi all'uscita della Bucine)x non perdere troppo terreno sul rettilineo...

          L'altro ex Ducati da preso il cbr trofeo perche' cosi' la categoria ? diversa,non piu' con i 1000 e comunque alla prima uscita ha fatto 2.09...

          Il discorso ? questo,arrivati a certi tempi sul giro ? veramente cosi' importante avere piu' cavalli se non si hanno velleita' agonistiche dove si guardano i 2/3secondi o addiriddura i decimi?

          credo di si.. arrivati a certi livelli la moto la si sta sfruttando veramente bene.. quindi i miglioramenti ciclistici, come quelli di potenza si sentono e servono.
          Mi sembra che il tuo amico col cbr trofeo stia trovando un p? di diff o no?

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            #6
            Originally posted by "palutz
            credo di si.. arrivati a certi livelli la moto la si sta sfruttando veramente bene.. quindi i miglioramenti ciclistici, come quelli di potenza si sentono e servono.
            Invece io sto cominciando a pensare il contrario, ovvero che arrivati ad un certo limite di guida/crono differenze di motore e ciclistica non macroscopiche si riflettano meno sul tempo al giro

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              #7
              Mobil 1- finaale B Aprilia factory di serie
              36 partenti .
              in 5 giravamo isotto il 2.04.alto
              in gara ho fatto 2.03.7 ero secondo ed il tizio che mi ha suparato ( era incollato a me) lo ha fatto allo scollinamento e girando in 2.03.1.( R 1 )
              Se mi fossi confrontato con una 4 cil. che gira in 2.10 gli avrei fatto pensare che aveva una moto depotenziata.
              Se mi confronto con chi gira in 1.59. mi verrebbe da pensare che hanno dei missili .
              Morale: sicuramente a parita' di velocita' una 4 cil di serie ha un vantaggio (ma non certo di 4 secondi).
              Il bicilindrico puo' avere un vantaggio in uscita, per il diverso bilanciamento, che ti permette di recuperare il gap di motore.
              Parlo sempre di moto di serie,o quantomeno vicine alla serie ( io non ho visto nessuna jap di serie)
              Ri-morale: i tuoi amici possono,con le nuove moto, anche andare di piu' ma possono anche andare meno ...con i cv da soli non si va da nessuna parte..anzi piu' cv ci sono e piu' la ciclistica deve essere ok

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                #8
                Originally posted by ziomessi
                Originally posted by "palutz
                credo di si.. arrivati a certi livelli la moto la si sta sfruttando veramente bene.. quindi i miglioramenti ciclistici, come quelli di potenza si sentono e servono.
                Invece io sto cominciando a pensare il contrario, ovvero che arrivati ad un certo limite di guida/crono differenze di motore e ciclistica non macroscopiche si riflettano meno sul tempo al giro

                Bravo...vedo che ci stai arrivando.

                Sei sulla buona strada per andare forte.

                Le moto da sole possono solo cadere dal cavalletto....

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                  #9
                  Originally posted by Blundik
                  Mobil 1- finaale B Aprilia factory di serie
                  36 partenti .
                  in 5 giravamo isotto il 2.04.alto
                  in gara ho fatto 2.03.7 ero secondo ed il tizio che mi ha suparato ( era incollato a me) lo ha fatto allo scollinamento e girando in 2.03.1.( R 1 )
                  Se mi fossi confrontato con una 4 cil. che gira in 2.10 gli avrei fatto pensare che aveva una moto depotenziata.
                  Se mi confronto con chi gira in 1.59. mi verrebbe da pensare che hanno dei missili .
                  Morale: sicuramente a parita' di velocita' una 4 cil di serie ha un vantaggio (ma non certo di 4 secondi).
                  Il bicilindrico puo' avere un vantaggio in uscita, per il diverso bilanciamento, che ti permette di recuperare il gap di motore.
                  Parlo sempre di moto di serie,o quantomeno vicine alla serie ( io non ho visto nessuna jap di serie)
                  Ri-morale: i tuoi amici possono,con le nuove moto, anche andare di piu' ma possono anche andare meno ...con i cv da soli non si va da nessuna parte..anzi piu' cv ci sono e piu' la ciclistica deve essere ok
                  bravo.. quello che dicevo io.

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                    #10
                    Originally posted by palutz
                    Originally posted by Blundik
                    Mobil 1- finaale B Aprilia factory di serie
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                    in 5 giravamo isotto il 2.04.alto
                    in gara ho fatto 2.03.7 ero secondo ed il tizio che mi ha suparato ( era incollato a me) lo ha fatto allo scollinamento e girando in 2.03.1.( R 1 )
                    Se mi fossi confrontato con una 4 cil. che gira in 2.10 gli avrei fatto pensare che aveva una moto depotenziata.
                    Se mi confronto con chi gira in 1.59. mi verrebbe da pensare che hanno dei missili .
                    Morale: sicuramente a parita' di velocita' una 4 cil di serie ha un vantaggio (ma non certo di 4 secondi).
                    Il bicilindrico puo' avere un vantaggio in uscita, per il diverso bilanciamento, che ti permette di recuperare il gap di motore.
                    Parlo sempre di moto di serie,o quantomeno vicine alla serie ( io non ho visto nessuna jap di serie)
                    Ri-morale: i tuoi amici possono,con le nuove moto, anche andare di piu' ma possono anche andare meno ...con i cv da soli non si va da nessuna parte..anzi piu' cv ci sono e piu' la ciclistica deve essere ok
                    bravo.. quello che dicevo io.
                    Sembrava avessi detto il contrario....

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                      #11
                      Originally posted by palutz
                      Originally posted by Blundik
                      Mobil 1- finaale B Aprilia factory di serie
                      36 partenti .
                      in 5 giravamo isotto il 2.04.alto
                      in gara ho fatto 2.03.7 ero secondo ed il tizio che mi ha suparato ( era incollato a me) lo ha fatto allo scollinamento e girando in 2.03.1.( R 1 )
                      Se mi fossi confrontato con una 4 cil. che gira in 2.10 gli avrei fatto pensare che aveva una moto depotenziata.
                      Se mi confronto con chi gira in 1.59. mi verrebbe da pensare che hanno dei missili .
                      Morale: sicuramente a parita' di velocita' una 4 cil di serie ha un vantaggio (ma non certo di 4 secondi).
                      Il bicilindrico puo' avere un vantaggio in uscita, per il diverso bilanciamento, che ti permette di recuperare il gap di motore.
                      Parlo sempre di moto di serie,o quantomeno vicine alla serie ( io non ho visto nessuna jap di serie)
                      Ri-morale: i tuoi amici possono,con le nuove moto, anche andare di piu' ma possono anche andare meno ...con i cv da soli non si va da nessuna parte..anzi piu' cv ci sono e piu' la ciclistica deve essere ok
                      bravo.. quello che dicevo io.
                      credo di si.. arrivati a certi livelli la moto la si sta sfruttando veramente bene.. quindi i miglioramenti ciclistici, come quelli di potenza si sentono e servono.
                      Mi sembra che il tuo amico col cbr trofeo stia trovando un p? di diff o no?
                      ----

                      Tu hai scritto questo.

                      E' il contraio di quello che ha scritto Blundik.

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                        #12
                        Semplifico:le mille di serie 4 e 2 cil. sono vicine sul giro,molto piu' di quanto dicano le schede tecniche.
                        Si arriva ad un risultato simile sfruttando le diverse caratteristiche dei mezzi.
                        Le 4 cilindri sfruttano l'accelerazione le 2 generalmente la velocita' di percorrenze delle curve che permette di uscire piu' veloci e colmare il gap di motore.
                        Ecco perche' le prime modifiche che si fanno alle jap sono le sospensioni ed i freni.
                        A fronte di cio' che scrivo ? il fatto che tutte le jap che corrono hanno almeno le sospensioni riviste o cambiate (mono)
                        poi si passa ai freni e poi al motore
                        Mi gioco un caffe' (quindi siamo al bar ) che il tuo amico che aveva la factory non fara' 2.07 con lo zx di serie.
                        fammi sapere

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                          #13
                          Originally posted by Blundik
                          Semplifico:le mille di serie 4 e 2 cil. sono vicine sul giro,molto piu' di quanto dicano le schede tecniche.
                          Si arriva ad un risultato simile sfruttando le diverse caratteristiche dei mezzi.
                          Le 4 cilindri sfruttano l'accelerazione le 2 generalmente la velocita' di percorrenze delle curve che permette di uscire piu' veloci e colmare il gap di motore.
                          Ecco perche' le prime modifiche che si fanno alle jap sono le sospensioni ed i freni.
                          A fronte di cio' che scrivo ? il fatto che tutte le jap che corrono hanno almeno le sospensioni riviste o cambiate (mono)
                          poi si passa ai freni e poi al motore
                          Mi gioco un caffe' (quindi siamo al bar ) che il tuo amico che aveva la factory non fara' 2.07 con lo zx di serie.
                          fammi sapere
                          Minchia....

                          Allora io ho un razzo...

                          Ciclistica italiana e motore alla Jappo....

                          Perch? vado cos? piano, allora?

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                            #14
                            Originally posted by gpm
                            Originally posted by palutz
                            Originally posted by Blundik
                            Mobil 1- finaale B Aprilia factory di serie
                            36 partenti .
                            in 5 giravamo isotto il 2.04.alto
                            in gara ho fatto 2.03.7 ero secondo ed il tizio che mi ha suparato ( era incollato a me) lo ha fatto allo scollinamento e girando in 2.03.1.( R 1 )
                            Se mi fossi confrontato con una 4 cil. che gira in 2.10 gli avrei fatto pensare che aveva una moto depotenziata.
                            Se mi confronto con chi gira in 1.59. mi verrebbe da pensare che hanno dei missili .
                            Morale: sicuramente a parita' di velocita' una 4 cil di serie ha un vantaggio (ma non certo di 4 secondi).
                            Il bicilindrico puo' avere un vantaggio in uscita, per il diverso bilanciamento, che ti permette di recuperare il gap di motore.
                            Parlo sempre di moto di serie,o quantomeno vicine alla serie ( io non ho visto nessuna jap di serie)
                            Ri-morale: i tuoi amici possono,con le nuove moto, anche andare di piu' ma possono anche andare meno ...con i cv da soli non si va da nessuna parte..anzi piu' cv ci sono e piu' la ciclistica deve essere ok
                            bravo.. quello che dicevo io.
                            credo di si.. arrivati a certi livelli la moto la si sta sfruttando veramente bene.. quindi i miglioramenti ciclistici, come quelli di potenza si sentono e servono.
                            Mi sembra che il tuo amico col cbr trofeo stia trovando un p? di diff o no?
                            ----

                            Tu hai scritto questo.

                            E' il contraio di quello che ha scritto Blundik.

                            tu vedi distorto..
                            Inutile rispiegarti, ma parto dal presupposto che una R1 nn ? cos? superiore ad altre moto (bicilindrici e non). Ha delle peculiarit? che chi ? bravo riesce a sfruttare. E caso strano a me sembra quello che ho scritto...
                            Se sei bravo 5cv in + li sai sfruttare come pure un mono regolato bene e che funziona a dovere....

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                              #15
                              Originally posted by palutz
                              Originally posted by gpm
                              Originally posted by palutz
                              Originally posted by Blundik
                              Mobil 1- finaale B Aprilia factory di serie
                              36 partenti .
                              in 5 giravamo isotto il 2.04.alto
                              in gara ho fatto 2.03.7 ero secondo ed il tizio che mi ha suparato ( era incollato a me) lo ha fatto allo scollinamento e girando in 2.03.1.( R 1 )
                              Se mi fossi confrontato con una 4 cil. che gira in 2.10 gli avrei fatto pensare che aveva una moto depotenziata.
                              Se mi confronto con chi gira in 1.59. mi verrebbe da pensare che hanno dei missili .
                              Morale: sicuramente a parita' di velocita' una 4 cil di serie ha un vantaggio (ma non certo di 4 secondi).
                              Il bicilindrico puo' avere un vantaggio in uscita, per il diverso bilanciamento, che ti permette di recuperare il gap di motore.
                              Parlo sempre di moto di serie,o quantomeno vicine alla serie ( io non ho visto nessuna jap di serie)
                              Ri-morale: i tuoi amici possono,con le nuove moto, anche andare di piu' ma possono anche andare meno ...con i cv da soli non si va da nessuna parte..anzi piu' cv ci sono e piu' la ciclistica deve essere ok
                              bravo.. quello che dicevo io.
                              credo di si.. arrivati a certi livelli la moto la si sta sfruttando veramente bene.. quindi i miglioramenti ciclistici, come quelli di potenza si sentono e servono.
                              Mi sembra che il tuo amico col cbr trofeo stia trovando un p? di diff o no?
                              ----

                              Tu hai scritto questo.

                              E' il contraio di quello che ha scritto Blundik.

                              tu vedi distorto..
                              Inutile rispiegarti, ma parto dal presupposto che una R1 nn ? cos? superiore ad altre moto (bicilindrici e non). Ha delle peculiarit? che chi ? bravo riesce a sfruttare. E caso strano a me sembra quello che ho scritto...
                              Se sei bravo 5cv in + li sai sfruttare come pure un mono regolato bene e che funziona a dovere....
                              Oh, hai ragione tu, come vuoi, non mi va di annoiare il pubblico.

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