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    #16
    Originally posted by Desmodue
    Originally posted by ultras998s
    Sono stato A vedere il desmochallenge sempre a Vallelunga ,
    e quasi tutti nella classe Open girano col 15/39 o 15/40.
    OK, infatti diciamo che i rapporti da usare sul duca possono essere 15/38 15/39 e 15/40 a seconda della pista.

    ma due denti in pi? di corona e uno in meno di pignone vuol dire 14/38
    15/40 o 14/38 siamo li....
    14/38 equivale a 15/40,75

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      #17
      Originally posted by Desmodue
      Originally posted by ultras998s
      Sono stato A vedere il desmochallenge sempre a Vallelunga ,
      e quasi tutti nella classe Open girano col 15/39 o 15/40.
      OK, infatti diciamo che i rapporti da usare sul duca possono essere 15/38 15/39 e 15/40 a seconda della pista.

      ma due denti in pi? di corona e uno in meno di pignone vuol dire 14/38
      un pignone cn un dente in meno me l'hanno sempre sconsigliato per via dell'effetto poligono ecc..2,3,4 denti in pi? sulla corona c potrebbero stare tutti.Se nn vendo la moto infatti ho in preventivo di mettere una corona cn 2 o 3 denti in pi?!!contando ke la uso soprattutto per strada ed avrei intenzione di farmi una capatina a magione entro fine stagione...c'ho fatto pure la rimaa...

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        #18
        Originally posted by ultras998s
        15/40 o 14/38 siamo li....
        14/38 equivale a 15/40,75
        in effetti...... comunque gi? il 15/40 mi sembra molto corto.... oltre credo proprio troppo.

        penso che non volendo fare grossi investimenti in corone con una 38 e una 39 si possa girare benissimo ovunque.

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          #19
          Originally posted by desmoKid
          Originally posted by ruggero
          Io avevo un 996 e ho percorso in 4 anni pi? di 60.000 km, ti garantisco che ? una gran moto, prime modifiche da fare ? mettere gli scarichi con eprom e poi montare un pignone con un dente in meno e due denti di pi? in corona, se la tua intenzione ? poi di usarla molto per strada puoi anche cambiare l'angolo di sterzo che f? diventare la moto molto pi? maneggevole.
          Se non hai fretta magari aspetta di trovare un 996S oppure un 998
          ci facevi motocross???cn un dente in meno al pignone e 2 in piu alla corona penso ke si alzerebbe anke di 5a...

          felicemente possesore di una 996 MY2000
          Ti garantisco che ? molto meglio, io di sesta con i rapporti originali non riuscivo a sfruttare tutto il motore.

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            #20
            Originally posted by desmoKid
            Originally posted by Desmodue
            Originally posted by ultras998s
            Sono stato A vedere il desmochallenge sempre a Vallelunga ,
            e quasi tutti nella classe Open girano col 15/39 o 15/40.
            OK, infatti diciamo che i rapporti da usare sul duca possono essere 15/38 15/39 e 15/40 a seconda della pista.

            ma due denti in pi? di corona e uno in meno di pignone vuol dire 14/38
            un pignone cn un dente in meno me l'hanno sempre sconsigliato per via dell'effetto poligono ecc..2,3,4 denti in pi? sulla corona c potrebbero stare tutti.Se nn vendo la moto infatti ho in preventivo di mettere una corona cn 2 o 3 denti in pi?!!contando ke la uso soprattutto per strada ed avrei intenzione di farmi una capatina a magione entro fine stagione...c'ho fatto pure la rimaa...
            Anche a me hanno sempre sconsigliato di cambiare il pignone, ma visto che non ho fatto altro che prendere i rapporti finali del 748 non vedo perch? doveva creare dei problemi

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              #21
              Scusate, ma:che differenza c'? tra l'avere il pignone con un dente in meno e la corona originale e tra l'avere il pignone originale e la corona con un dente o due in pi??

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                #22
                Originally posted by Nobyliss
                Scusate, ma:che differenza c'? tra l'avere il pignone con un dente in meno e la corona originale e tra l'avere il pignone originale e la corona con un dente o due in pi??
                In termini monetari cambiare il pignone costa notevolmente meno.

                Cmq un dente in meno al pignone equilvale a 2,75 denti in piu' alla corona.
                Penso che un' altra , seppur minima, varia l'interasse

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                  #23
                  Originally posted by ultras998s
                  Originally posted by Nobyliss
                  Scusate, ma:che differenza c'? tra l'avere il pignone con un dente in meno e la corona originale e tra l'avere il pignone originale e la corona con un dente o due in pi??
                  In termini monetari cambiare il pignone costa notevolmente meno.

                  Cmq un dente in meno al pignone equilvale a 2,75 denti in piu' alla corona.
                  Penso che un' altra , seppur minima, varia l'interasse
                  Grazie. Quindi all'atto pratico in termini di accelerazione e ripresa tra un dente in meno al pignone e "2,75" denti in pi? alla corona non c'? nessuna differenza, giusto?

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                    #24
                    Originally posted by Nobyliss
                    Originally posted by ultras998s
                    Originally posted by Nobyliss
                    Scusate, ma:che differenza c'? tra l'avere il pignone con un dente in meno e la corona originale e tra l'avere il pignone originale e la corona con un dente o due in pi??
                    In termini monetari cambiare il pignone costa notevolmente meno.

                    Cmq un dente in meno al pignone equilvale a 2,75 denti in piu' alla corona.
                    Penso che un' altra , seppur minima, varia l'interasse
                    Grazie. Quindi all'atto pratico in termini di accelerazione e ripresa tra un dente in meno al pignone e "2,75" denti in pi? alla corona non c'? nessuna differenza, giusto?
                    Beh c'e' sempre quasi un dentino...

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                      #25
                      Originally posted by Nobyliss
                      Originally posted by ultras998s
                      Originally posted by Nobyliss
                      Scusate, ma:che differenza c'? tra l'avere il pignone con un dente in meno e la corona originale e tra l'avere il pignone originale e la corona con un dente o due in pi??
                      In termini monetari cambiare il pignone costa notevolmente meno.

                      Cmq un dente in meno al pignone equilvale a 2,75 denti in piu' alla corona.
                      Penso che un' altra , seppur minima, varia l'interasse
                      Grazie. Quindi all'atto pratico in termini di accelerazione e ripresa tra un dente in meno al pignone e "2,75" denti in pi? alla corona non c'? nessuna differenza, giusto?
                      Sbagliato, la moto diventa pi? corta e di conseguenza accelera prima, per? a parit? di marce vai un p? meno, mi spiego meglio

                      se in sesta la moto f? i 260 con un dente in meno fai i 250, per? mentre con la prima soluzione per arrivare a 250 ti ci vogliono 1000 metri con la seconda ci arrivi in 800.

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                        #26
                        Originally posted by ruggero
                        Originally posted by Nobyliss
                        Originally posted by ultras998s
                        Originally posted by Nobyliss
                        Scusate, ma:che differenza c'? tra l'avere il pignone con un dente in meno e la corona originale e tra l'avere il pignone originale e la corona con un dente o due in pi??
                        In termini monetari cambiare il pignone costa notevolmente meno.

                        Cmq un dente in meno al pignone equilvale a 2,75 denti in piu' alla corona.
                        Penso che un' altra , seppur minima, varia l'interasse
                        Grazie. Quindi all'atto pratico in termini di accelerazione e ripresa tra un dente in meno al pignone e "2,75" denti in pi? alla corona non c'? nessuna differenza, giusto?
                        Sbagliato, la moto diventa pi? corta e di conseguenza accelera prima, per? a parit? di marce vai un p? meno, mi spiego meglio

                        se in sesta la moto f? i 260 con un dente in meno fai i 250, per? mentre con la prima soluzione per arrivare a 250 ti ci vogliono 1000 metri con la seconda ci arrivi in 800.
                        Si ruggero, sapevo che i rapporti si sarebbero accorciati, quello che mi chiedevo ? quello che hai poi detto tu: cio? a parit? di modifica, pignone con un dente in meno o corona con 2,75 denti in pi? mi sembra di capire che ? meglio sostituire la corona.

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