io sto ancora aspettando di provare una 749....
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consiglio per 749
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Campione Orientamento su strada
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te l'ho gi? detto simo...appena ci vediamo... :POriginally posted by TWO*stroka!infatti non credo di saperla mandare...pero' ero curioso di provarla...Originally posted by Desmo749SoBNelle mani di antiducatista non cammina la 749

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Duecentocinquanta- Mar 2005
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Io l'ho provato il 749. Proprio venerd? scorso a Magione. La moto ? di un amico ... 749 R, senza pi? fari e attrezzi per strada, cerchi Marchesini. Gomme SC1/2 praticamente nuove.
Questo il mio giudizio ... bah ... moto strana.
Per sentire la spinta che mi aspettavo da una moto del genere, ho dovuto mettere la prima e in un attimo ho sbattuto sul limitatore, poi ho messo le altre marce, ma la spinta che ricevevo sul sedere era veramente ben poca cosa. Sotto i 6000 giri poi ? assolutamente defunto il motore ...
Sicuramente sbagliavo io il modo di guidarla, era la prima volta che guidavo una Ducati, per? non mi ha proprio convinto.
Dal punto di vista ciclistico invece, non si discute. La moto era stabilissima e agilissima in ingresso in curva (I marchesini forse aiutano ...), ma nell'ultima parte della piega va un p? tirata, per? ripeto, davvero una bella ciclistica. A dir la verit? la frizione antisaltellamento mi ha fatto venire un p? di panico, per? la colpa l? ? mia, che mi sembrava di arrivare in curva in folle !!!!
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Accorciare i rapporti significa anche dover maggiormente ricorrere al cambio .. il che potrebbe vanificare il maggior spunto dato da un rapportatura piu' corta .
Non conosco il 749 , ma con il Monster 900 tendenzialmente preferisco una rapportatura piu' lunga ad una corta in maniera da sfruttare la coppia del motore (allungo non ce n'?) cercando di mantenere in curva triettorie tonde per mantenre velocit? di percorrenza il piu' elevate possibile .
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Allora ? deciso: tu ci monti, testi e mi dici cosa pu? essere utile... e poi a farla correre di pi? ci penser? io! ;-)Originally posted by *Dago*Accorciare i rapporti significa anche dover maggiormente ricorrere al cambio .. il che potrebbe vanificare il maggior spunto dato da un rapportatura piu' corta .
Non conosco il 749 , ma con il Monster 900 tendenzialmente preferisco una rapportatura piu' lunga ad una corta in maniera da sfruttare la coppia del motore (allungo non ce n'?) cercando di mantenere in curva triettorie tonde per mantenre velocit? di percorrenza il piu' elevate possibile .
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La prima volta che sento na minchiata (scusate iltermine) del genere! Un bicilindrico morto ai bassi? Mha?
Originally posted by FrenoAManoIo l'ho provato il 749. Proprio venerd? scorso a Magione. La moto ? di un amico ... 749 R, senza pi? fari e attrezzi per strada, cerchi Marchesini. Gomme SC1/2 praticamente nuove.
Questo il mio giudizio ... bah ... moto strana.
Per sentire la spinta che mi aspettavo da una moto del genere, ho dovuto mettere la prima e in un attimo ho sbattuto sul limitatore, poi ho messo le altre marce, ma la spinta che ricevevo sul sedere era veramente ben poca cosa. Sotto i 6000 giri poi ? assolutamente defunto il motore ...
Sicuramente sbagliavo io il modo di guidarla, era la prima volta che guidavo una Ducati, per? non mi ha proprio convinto.
Dal punto di vista ciclistico invece, non si discute. La moto era stabilissima e agilissima in ingresso in curva (I marchesini forse aiutano ...), ma nell'ultima parte della piega va un p? tirata, per? ripeto, davvero una bella ciclistica. A dir la verit? la frizione antisaltellamento mi ha fatto venire un p? di panico, per? la colpa l? ? mia, che mi sembrava di arrivare in curva in folle !!!!

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Originally posted by Desmo749SoBLa prima volta che sento na minchiata (scusate iltermine) del genere! Un bicilindrico morto ai bassi? Mha?
Originally posted by FrenoAManoIo l'ho provato il 749. Proprio venerd? scorso a Magione. La moto ? di un amico ... 749 R, senza pi? fari e attrezzi per strada, cerchi Marchesini. Gomme SC1/2 praticamente nuove.
Questo il mio giudizio ... bah ... moto strana.
Per sentire la spinta che mi aspettavo da una moto del genere, ho dovuto mettere la prima e in un attimo ho sbattuto sul limitatore, poi ho messo le altre marce, ma la spinta che ricevevo sul sedere era veramente ben poca cosa. Sotto i 6000 giri poi ? assolutamente defunto il motore ...
Sicuramente sbagliavo io il modo di guidarla, era la prima volta che guidavo una Ducati, per? non mi ha proprio convinto.
Dal punto di vista ciclistico invece, non si discute. La moto era stabilissima e agilissima in ingresso in curva (I marchesini forse aiutano ...), ma nell'ultima parte della piega va un p? tirata, per? ripeto, davvero una bella ciclistica. A dir la verit? la frizione antisaltellamento mi ha fatto venire un p? di panico, per? la colpa l? ? mia, che mi sembrava di arrivare in curva in folle !!!!

bah si vede che il suo era scoppiato....
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beh...pero' se non erro l'R e' davvero piu morta ai bassi rispetto alla S...ma poi ha piu cv agli alti....Originally posted by Desmo749SoBLa prima volta che sento na minchiata (scusate iltermine) del genere! Un bicilindrico morto ai bassi? Mha?
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non erri...Originally posted by TWO*stroka!beh...pero' se non erro l'R e' davvero piu morta ai bassi rispetto alla S...ma poi ha piu cv agli alti....Originally posted by Desmo749SoBLa prima volta che sento na minchiata (scusate iltermine) del genere! Un bicilindrico morto ai bassi? Mha?

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La serie 748/749 , in specialmodo le versioni R , sono le bicilindriche ... meno bicilindriche che esistano !!!
Una R v? guidata esattamente come una 4 cilindri Jap , sfruttando la zona alta del contagiri .
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