Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

consiglio per 749

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16




    io sto ancora aspettando di provare una 749....

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by TWO*stroka!




      io sto ancora aspettando di provare una 749....
      capace poi di fare 1.39 a misano...

      Comment


      • Font Size
        #18
        Nelle mani di antiducatista non cammina la 749

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by Desmo749SoB
          Nelle mani di antiducatista non cammina la 749
          infatti non credo di saperla mandare...pero' ero curioso di provarla...

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by TWO*stroka!
            Originally posted by Desmo749SoB
            Nelle mani di antiducatista non cammina la 749
            infatti non credo di saperla mandare...pero' ero curioso di provarla...
            te l'ho gi? detto simo...appena ci vediamo... :P

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by TWO*stroka!




              io sto ancora aspettando di provare una 749....
              mi spiace.. nn posso aiutarti

              Comment


              • Font Size
                #22
                Io l'ho provato il 749. Proprio venerd? scorso a Magione. La moto ? di un amico ... 749 R, senza pi? fari e attrezzi per strada, cerchi Marchesini. Gomme SC1/2 praticamente nuove.

                Questo il mio giudizio ... bah ... moto strana.

                Per sentire la spinta che mi aspettavo da una moto del genere, ho dovuto mettere la prima e in un attimo ho sbattuto sul limitatore, poi ho messo le altre marce, ma la spinta che ricevevo sul sedere era veramente ben poca cosa. Sotto i 6000 giri poi ? assolutamente defunto il motore ...

                Sicuramente sbagliavo io il modo di guidarla, era la prima volta che guidavo una Ducati, per? non mi ha proprio convinto.

                Dal punto di vista ciclistico invece, non si discute. La moto era stabilissima e agilissima in ingresso in curva (I marchesini forse aiutano ...), ma nell'ultima parte della piega va un p? tirata, per? ripeto, davvero una bella ciclistica. A dir la verit? la frizione antisaltellamento mi ha fatto venire un p? di panico, per? la colpa l? ? mia, che mi sembrava di arrivare in curva in folle !!!!

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Accorciare i rapporti significa anche dover maggiormente ricorrere al cambio .. il che potrebbe vanificare il maggior spunto dato da un rapportatura piu' corta .

                  Non conosco il 749 , ma con il Monster 900 tendenzialmente preferisco una rapportatura piu' lunga ad una corta in maniera da sfruttare la coppia del motore (allungo non ce n'?) cercando di mantenere in curva triettorie tonde per mantenre velocit? di percorrenza il piu' elevate possibile .

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by *Dago*
                    Accorciare i rapporti significa anche dover maggiormente ricorrere al cambio .. il che potrebbe vanificare il maggior spunto dato da un rapportatura piu' corta .

                    Non conosco il 749 , ma con il Monster 900 tendenzialmente preferisco una rapportatura piu' lunga ad una corta in maniera da sfruttare la coppia del motore (allungo non ce n'?) cercando di mantenere in curva triettorie tonde per mantenre velocit? di percorrenza il piu' elevate possibile .
                    Allora ? deciso: tu ci monti, testi e mi dici cosa pu? essere utile... e poi a farla correre di pi? ci penser? io! ;-)

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      La prima volta che sento na minchiata (scusate iltermine) del genere! Un bicilindrico morto ai bassi? Mha?






                      Originally posted by FrenoAMano
                      Io l'ho provato il 749. Proprio venerd? scorso a Magione. La moto ? di un amico ... 749 R, senza pi? fari e attrezzi per strada, cerchi Marchesini. Gomme SC1/2 praticamente nuove.

                      Questo il mio giudizio ... bah ... moto strana.

                      Per sentire la spinta che mi aspettavo da una moto del genere, ho dovuto mettere la prima e in un attimo ho sbattuto sul limitatore, poi ho messo le altre marce, ma la spinta che ricevevo sul sedere era veramente ben poca cosa. Sotto i 6000 giri poi ? assolutamente defunto il motore ...

                      Sicuramente sbagliavo io il modo di guidarla, era la prima volta che guidavo una Ducati, per? non mi ha proprio convinto.

                      Dal punto di vista ciclistico invece, non si discute. La moto era stabilissima e agilissima in ingresso in curva (I marchesini forse aiutano ...), ma nell'ultima parte della piega va un p? tirata, per? ripeto, davvero una bella ciclistica. A dir la verit? la frizione antisaltellamento mi ha fatto venire un p? di panico, per? la colpa l? ? mia, che mi sembrava di arrivare in curva in folle !!!!

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by Desmo749SoB
                        La prima volta che sento na minchiata (scusate iltermine) del genere! Un bicilindrico morto ai bassi? Mha?






                        Originally posted by FrenoAMano
                        Io l'ho provato il 749. Proprio venerd? scorso a Magione. La moto ? di un amico ... 749 R, senza pi? fari e attrezzi per strada, cerchi Marchesini. Gomme SC1/2 praticamente nuove.

                        Questo il mio giudizio ... bah ... moto strana.

                        Per sentire la spinta che mi aspettavo da una moto del genere, ho dovuto mettere la prima e in un attimo ho sbattuto sul limitatore, poi ho messo le altre marce, ma la spinta che ricevevo sul sedere era veramente ben poca cosa. Sotto i 6000 giri poi ? assolutamente defunto il motore ...

                        Sicuramente sbagliavo io il modo di guidarla, era la prima volta che guidavo una Ducati, per? non mi ha proprio convinto.

                        Dal punto di vista ciclistico invece, non si discute. La moto era stabilissima e agilissima in ingresso in curva (I marchesini forse aiutano ...), ma nell'ultima parte della piega va un p? tirata, per? ripeto, davvero una bella ciclistica. A dir la verit? la frizione antisaltellamento mi ha fatto venire un p? di panico, per? la colpa l? ? mia, che mi sembrava di arrivare in curva in folle !!!!

                        bah si vede che il suo era scoppiato....

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by Desmo749SoB
                          La prima volta che sento na minchiata (scusate iltermine) del genere! Un bicilindrico morto ai bassi? Mha?
                          beh...pero' se non erro l'R e' davvero piu morta ai bassi rispetto alla S...ma poi ha piu cv agli alti....

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by TWO*stroka!
                            Originally posted by Desmo749SoB
                            La prima volta che sento na minchiata (scusate iltermine) del genere! Un bicilindrico morto ai bassi? Mha?
                            beh...pero' se non erro l'R e' davvero piu morta ai bassi rispetto alla S...ma poi ha piu cv agli alti....
                            non erri...

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by jobbas
                              non erri...
                              mai... :P


                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                La serie 748/749 , in specialmodo le versioni R , sono le bicilindriche ... meno bicilindriche che esistano !!!

                                Una R v? guidata esattamente come una 4 cilindri Jap , sfruttando la zona alta del contagiri .

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X