Ho un paio di slick pirelli sc1/sc2 con circa 250km. fatti a Misano(sono molto ben consumate anche grazie ad un passo non eccelso..
)pensate che riesca a fare 3 giorni a Ledenon o devo portarne un'altro paio?
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Durata slick
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io per sicurezza un treno me lo porterei... nn sai mai quanto riesci a girare.
Poi in base a quanti km fai decidi se cambiarli dopo il primo giorno o dopo il secondo.
Oltre nn andrei.. a meno che i primi 2 giorni nn fai pi? di 50 km.
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Una voragine di soldi.....
Cosa dite,sempre sc1 all'anteriore o provo l'accoppiata 2-2?
P.S. Ho appurato che con sti slick il 749 ? diventato un carro nelle esse,stavo pensando di alzare il posteriore per migliorare un po' la maneggevolezza...corretto?
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Mi hanno fatto provare gli slick e mi sono piaciuti molto di piu' delle intagliate...le palle ? che ogni volta che vado in pista devo regalare 20 euro al gommista per farmi togliere le gomme da strada..Originally posted by nikodarkPerch? non provi le sc pro o le racetech? Dovrebbero dare manegevolezza col nuovo profilo pi? appuntito!
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provare altri.. slick o gomme che rendono la moto decisamente pi? maneggevole e durano di pi??Originally posted by ziomessiUna voragine di soldi.....
Cosa dite,sempre sc1 all'anteriore o provo l'accoppiata 2-2?
P.S. Ho appurato che con sti slick il 749 ? diventato un carro nelle esse,stavo pensando di alzare il posteriore per migliorare un po' la maneggevolezza...corretto?
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Esistono anche gli slick di Pirelli e Metz, derivati da SC PRO e racetech... il vecchio profilo ? davvero lento se confrontato con il nuovo e durano almeno un 30-40% in pi? (confronto fatto tra intagliate vecchie e nuove)Originally posted by ziomessiMi hanno fatto provare gli slick e mi sono piaciuti molto di piu' delle intagliate...le palle ? che ogni volta che vado in pista devo regalare 20 euro al gommista per farmi togliere le gomme da strada..Originally posted by nikodarkPerch? non provi le sc pro o le racetech? Dovrebbero dare manegevolezza col nuovo profilo pi? appuntito!
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Originally posted by CokiDrugEsistono anche gli slick di Pirelli e Metz, derivati da SC PRO e racetech... il vecchio profilo ? davvero lento se confrontato con il nuovo e durano almeno un 30-40% in pi? (confronto fatto tra intagliate vecchie e nuove)Originally posted by ziomessiMi hanno fatto provare gli slick e mi sono piaciuti molto di piu' delle intagliate...le palle ? che ogni volta che vado in pista devo regalare 20 euro al gommista per farmi togliere le gomme da strada..Originally posted by nikodarkPerch? non provi le sc pro o le racetech? Dovrebbero dare manegevolezza col nuovo profilo pi? appuntito!

come vanno le nuove pro rispetto alle vecchie? hai esperienze concrete dirette?
Rispetto alle michelin/dunlop come sono come carcassa?
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Il confronto in questione l'ho fatto io (solo per le intagliate, le slick le prover? pi? avanti): durano parecchio di pi? (quindi la classica mancanza di grip graduale solo dopo svariati km di pista) e l'anteriore ha un profilo decisamente pi? veloce... se le vecchie SC in scala 1-10 valevano un modesto 5 o 6 queste sono almeno da 8 se non 9.Originally posted by palutzcome vanno le nuove pro rispetto alle vecchie? hai esperienze concrete dirette?Originally posted by CokiDrugEsistono anche gli slick di Pirelli e Metz, derivati da SC PRO e racetech... il vecchio profilo ? davvero lento se confrontato con il nuovo e durano almeno un 30-40% in pi? (confronto fatto tra intagliate vecchie e nuove)Originally posted by ziomessiMi hanno fatto provare gli slick e mi sono piaciuti molto di piu' delle intagliate...le palle ? che ogni volta che vado in pista devo regalare 20 euro al gommista per farmi togliere le gomme da strada..Originally posted by nikodarkPerch? non provi le sc pro o le racetech? Dovrebbero dare manegevolezza col nuovo profilo pi? appuntito!

Rispetto alle michelin/dunlop come sono come carcassa?
Le michelin, anche se molto reattive come gomme, non le ho trovate particolarmente complesse nella messa a punto.. discorso diverso per le Dunlop ma che ho potuto apprezzare solo montate su moto altrui, quindi non per lunghi periodi e cmq sfruttando la perdita di tempo in messa a punto degli altri
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effettivamente una volta "snmollata" l'idraulica le michelin vanno abb bene con pochi affinamenti trovi il tuo settaggio (Credo.. e parlo solo per le intagliate).
Se volessi passare da Michelin a Pirelli Pro credi che dovrei cambiare tanto? Devo magari frenare un p? di pi??
La durezza della carcassa delle nuove Pirelli ? sempre stile gomma (come le vecchie) o ? diventato duro come le coperture francesi?
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Non ho riferimenti freschi tra Michelin e SC PRO ma non dovresti tribolare pi? di tanto senza stravolgere le quote.. basta qualche click qua e la .Originally posted by palutzeffettivamente una volta "snmollata" l'idraulica le michelin vanno abb bene con pochi affinamenti trovi il tuo settaggio (Credo.. e parlo solo per le intagliate).
Se volessi passare da Michelin a Pirelli Pro credi che dovrei cambiare tanto? Devo magari frenare un p? di pi??
La durezza della carcassa delle nuove Pirelli ? sempre stile gomma (come le vecchie) o ? diventato duro come le coperture francesi?
La carcassa ? pi? rigida rispetto al passato ma non ai livelli di quella dei Michelin slick (per le Michelin intagliate non ricordo proprio)
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Ho provato sulla mia moto (dicono che sia lenta nei cambi di direzione) le rennsport. La moto era come un binario, ma pensavo che fosse anche veloce. Da poco ho montato le racetech e dopo aver indurito la moto (a me piace la moto molto dura di sospensioni) mi sono ricreduto con un inserimenti che le vecchie rennsport non potranno mai avere!
Le nuovo michelin power race invece le trovo l'esatto opposto delle vecchie pilot race, molto + sincere come gomme, con un profilo pi? panciuto tipo rennsport. Questo ? sempre un mio modesto parere
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