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851...

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    #1

    851...

    Continuiamo le ns considerazioni sulle Ducati sbk stradali.
    L'851 di un amico, con ben 65000Km all'attivo...

    Specs meccaniche:

    Collettori da 52 mm con scarichi Termignoni in carbonio
    Volano in ergal
    Carenatura completa in VTR
    Codino monoposto 888 SP-4
    Piastra superiore di sterzo in ergal
    Dischi freno in ghisa Brembo, pinze freno modificate nei condotti
    Tubi in treccia
    Pompa freno Discacciati da 19mm ricavata dal pieno
    Filtro K&N
    Regolatore tensione 996
    Telaietto monoposto
    Pinza post rovesciata con barra antisaltellamento

    Canne e pistoni di derivazione S4 (916 cc) modificati e adattati per montare sui carter 851, portando la cilindrata a 888 (94 alesaggio e 64 invece di 66 di corsa, da cui i CC in meno)

    Teste S4

    Castello iniezione da 50 mm (in vece di 46 mm) con iniettori dalla portata maggiorata del 30% rispetto agli originali





    Dopo la prima rimappatura

    78,07
    @
    8856
    potenza Max (kW)

    92,18
    @
    7103
    coppia Max (Nm)

    1,365
    indice di elasticit?



    1,06
    efficienza volumetrica



    75,373
    potenza areale cv/dm2


    117,858
    potenza specifica cv/litro


    18,8928
    v.m.p. max potenza



    11,909
    PME potenza max



    13,039
    PME coppia max






    Dopo la quarta rimappatura

    79,96
    @
    8931
    potenza Max (kW)

    95,12
    @
    7095
    coppia Max (Nm)

    1,400
    indice di elasticit?


    1,08
    efficienza volumetrica


    77,195
    potenza areale cv/dm2

    120,618
    potenza specifica cv/litro

    19,0528
    v.m.p. max potenza


    12,094
    PME potenza max


    13,455
    PME coppia max



    Di notevole interesse il range di 1600rpm con oltre 100cv ad inizio sviluppo e di ben 2600rpm dopo il quarto lancio. Da notare che il motore aspirava aria a circa 50?C circa e che normalizzando tale potenza si arriva a circa 112cv.

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    #2
    Bei risultati! E bella moto... Anche se prediligo la 888... C'era uno qui in paese che aveva un 888 SP01 mi pare.... Un vero aereo con molte parti non originali (a cominciar dagli slick intagliati a mano....)... Peccato non ci siano + ne lui ne la moto....

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      #3
      stampo e me li studio... Per? di 851 ce ne sono in giro ancora tante... Bella moto ! un p? grossa per i miei gusti per? bella moto !

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        #4
        bella moto veramente l'851 cmq piu' che grossa direi imponente o massiccia

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          #5
          Originally posted by bressa
          Bei risultati! E bella moto... Anche se prediligo la 888... C'era uno qui in paese che aveva un 888 SP01 mi pare.... Un vero aereo con molte parti non originali (a cominciar dagli slick intagliati a mano....)... Peccato non ci siano + ne lui ne la moto....
          Splendida moto la 888! Ci ho lasicato il cuore... Mi consola che il mio M750 ha il suo telaio!!

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          Working...
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