Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

prime modifiche 999 ( modificato..)

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    io il motore fossi in te non lo farei toccare...

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by penniblack
      Originally posted by Sensey
      I tubi aeronautici la 999 li ha gi?.... non c'? mica bisogno di cambiarli...
      ? vero che la 999 monta gi? i ubi in treccia, ma non sono proprio il massimo della sicurezza visto che non c'? la y per sdoppiare il tubo che arriva dalla pompa ma un cavallotto che parte da una pinza e va all'altra, questo cavallotto ? fissato a incastro sopra il parafango e non sarebbe la prima volta che invece di stare li bello tranquillo finisce tra parafango e gomma con dei risulatati non proprio belli, tale soluzioni di fatti e vietata nelle gare.
      I kit che trovi in giro sono cos?... e se non sbaglio ? lo stesso sistema che adottava la serie 916-996 ecc.

      Non mi risulta che tale soluzione sia vietata da qualche regolamento...

      Ad ogni modo, al limite puoi optare per i tubi "diretti", ovvero quelli che partono gi? separati dalla pompa. Non so se ne avvertiresti i vantaggi... io terrei le tubazioni originali.

      ciaux

      Comment


      • Font Size
        #18
        Ah, per lo scarico io ti consiglierei HPE completo...

        Comment


        • Font Size
          #19
          sul r1 e sullo zx10 avevo i tubi acciaio-acciaio diretti ed andavano benissimo , questi originali fanno il loro lavoro eliminando l effetto polmpone o no..??
          per il motore semmai sento il ragazzo della ducati viareggio cosa mi consiglia di fare , dopo che avro messo i collettori , centralina e filtri ,per prendere un po' piu' di cv...penso che lui mi sappia consigliare...
          cosa intendi stile jap...???
          dite che sentirei la differenza con un kit per forche ohlins a differenza con l originale..??
          cosa sentirei come miglioramento..?? ( sempre se lo sentirei...) cmq prima la proverei originale in modo da sentire gli eventuali miglioramenti..
          grazie ale...

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by alex@ferro
            Ah, per lo scarico io ti consiglierei HPE completo...
            ciao alex...l hpe l ho visto in una foto che non si vedava bene , e sinjceramente l ho visto un po' scarno non avevanemmeno il paracalore...
            sia sull r1 che sullo zx10 avevo anche i leovince , e mi sono sempre trovato bene , una buona resa , belli esteticamente , e il prezzo biono...per il 999 come prezzo e' un po' differente dal resto delle moto pero' penso ne valga la pena...ora viste le molteplici spese che ho prendo il finale , poi con la 13? prendo i collettori..
            hai mica qualche foto dell hpe che si vede bene..??
            perche lo consigli..??
            a quanto si trova il completo..??
            grazie ale...

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by alex@ferro
              Originally posted by penniblack
              Originally posted by Sensey
              I tubi aeronautici la 999 li ha gi?.... non c'? mica bisogno di cambiarli...
              ? vero che la 999 monta gi? i ubi in treccia, ma non sono proprio il massimo della sicurezza visto che non c'? la y per sdoppiare il tubo che arriva dalla pompa ma un cavallotto che parte da una pinza e va all'altra, questo cavallotto ? fissato a incastro sopra il parafango e non sarebbe la prima volta che invece di stare li bello tranquillo finisce tra parafango e gomma con dei risulatati non proprio belli, tale soluzioni di fatti e vietata nelle gare.
              I kit che trovi in giro sono cos?... e se non sbaglio ? lo stesso sistema che adottava la serie 916-996 ecc.

              Non mi risulta che tale soluzione sia vietata da qualche regolamento...

              Ad ogni modo, al limite puoi optare per i tubi "diretti", ovvero quelli che partono gi? separati dalla pompa. Non so se ne avvertiresti i vantaggi... io terrei le tubazioni originali.

              ciaux

              Non sono un esperto, ma ti ho riportato quello che mi ha riferito il mio mecca, che segue l'unico team che crre con Ducati nel mondiale endurance, se sia vero non lo so ma a me ? capitato di ritrovarmi il cavallo sotto il parafango, probabilmente nel rimontare la gomma anteriore non ho fato caso al tubo in treccia che si era sganciato e mi ? finito sotto

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by alex@ferro
                Ah, per lo scarico io ti consiglierei HPE completo...





                x il discorso freni:
                nn credo che un errore dettato dalla concitazione della gara possa far diventare "poco sicuro" un passaggio di tubi rispetto ad un altro.
                Il fermo sul parafango per tenere il tubo c'? sempre stato su qls Ducati e nn ho mai sentito che abbia creato problemi.

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Tutto diventa pericoloso se ci si mette le mani sopra in modo frettoloso!

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Come ho scrito sopra ho riportato quello che mi ? stato detto da chi ne sa molto pi? di me

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by penniblack
                      Come ho scrito sopra ho riportato quello che mi ? stato detto da chi ne sa molto pi? di me
                      infatti.. nessun problema... stiamo conforntando esperienze differenti.

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by palutz
                        Originally posted by penniblack
                        Come ho scrito sopra ho riportato quello che mi ? stato detto da chi ne sa molto pi? di me
                        infatti.. nessun problema... stiamo conforntando esperienze differenti.
                        No no palutz nessun problema, in effetti da come la vedo io trovo la soluzione della y o del doppio tubo che parte dalla pompa molto pi? sicuro :d

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          allora cosa consigliate...prendo i fren tubo come sullo zx10 acciaio-acciaio....o lascio queli che ha su'...???
                          per quelche cv in piu' allora cosa mi consgliate..??
                          la sentralina tra poco la prendo , lo scrico ho trovato quello che volevo usato un mese...leovince...con collettore senza catalizzatore... i collettori li prendo durante l inverno...prendo anche i fILTRI della DUC.PERF.
                          cosa mi consgliate oltre a questo...
                          un volano alleggerito..?? magari chiedo di quanto e' consigliabile con le modifiche che decido di fare...
                          poi dite voi...

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            dato che avrei unpo di cosette in mente da fare al mio 999 continuo a metterle qui ...
                            visto il risparmio in peso che dovrei ottenere tra scarico + colletore senza catalizz. , eliminazione faro ant piu' telaietto con telaietto ant in alliuminio racing + 1 faretto poleissoidale ( o come si chiama...) , telaietto post monoposto in alluminio , gia con queste cosette dovrei far perdere qualche kiletto alla mia 999 , addirittura il fanale ant dovrebe pesare circa 3,5 kg... , in tutto mi hanno detto che dovrei far perdere almeno 7 kg se non di piu' con tutti questi pezzi...
                            cmq mi interessava mettere un po' di bulloneria piu' leggera , pero' no nmi piace quella in ergal colorata, preferisco quella in titanio senza colorazione , secondo sostituendo quali bulloni ottengo la maggior riduzione di peso...??

                            Comment

                            X
                            Working...
                            X