Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

E intanto ad Assen

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

E intanto ad Assen

Dopo le prime prove abbiamo Toselino Toseland in pole...
    Alla faccia di tutte le parole scritte anche su questo forum e anche alla faccia di Domenicali che piange miseria.
    Ma se analizziamo bene anche il mondiale SBK io non vedo tutto questo fallimento e tutto questo spadroneggiare delle jappe a 4 cilindri. L'unico davvero distante ? Corser... Ma l'unico! Come Valentino in moto gp ? probabilemnte il connubio moto/pilota a fare la grande differenza... Non la superiorit? di Suzuki o della potenza del 4 cilindri (Kagayama ne ? l'esempio). Se poi volessimo analizzare la gara di Monza, le ducati coi loro schifosissimi bicilindrici andavano pi? forte delle suzuki... Direte: s?, ma grazie alla migliore aerodinamica... Appunto, dimostrazione che la moto non ? solo motore... Io sono del parere che l'aumento di cilindrata sia solo una scusa per poter tornare a spadroneggiare come ai tempi del 750... Un mondiale perso sembra la tragedia assoluta. In fondo ? gi? successo, con altre moto anche osannate (al contrario del 999), con altri regolamenti... E' chiaro che se arrivano i team ufficiali jappo ci sia da sudare di pi?, ma non ? certo cambiando i regolamenti che si dove tornare a vincere.
    In conclusione, Domenicali non mi ? piaciuto affatto, lagnoso e pretestuoso... Pensasse e risparmiare sui "fighi" che sono nelle pubblicit? in ogni dove su questo pianeta e ad ottimizzare i processi produttivi....

• Font Size
    Re: E intanto ad Assen

Originally posted by Il Pres
    Alla faccia di tutte le parole scritte anche su questo forum e anche alla faccia di Domenicali che piange miseria.
    Ma se analizziamo bene anche il mondiale SBK io non vedo tutto questo fallimento e tutto questo spadroneggiare delle jappe a 4 cilindri. L'unico davvero distante ? Corser... Ma l'unico! Come Valentino in moto gp ? probabilemnte il connubio moto/pilota a fare la grande differenza... Non la superiorit? di Suzuki o della potenza del 4 cilindri (Kagayama ne ? l'esempio). Se poi volessimo analizzare la gara di Monza, le ducati coi loro schifosissimi bicilindrici andavano pi? forte delle suzuki... Direte: s?, ma grazie alla migliore aerodinamica... Appunto, dimostrazione che la moto non ? solo motore... Io sono del parere che l'aumento di cilindrata sia solo una scusa per poter tornare a spadroneggiare come ai tempi del 750... Un mondiale perso sembra la tragedia assoluta. In fondo ? gi? successo, con altre moto anche osannate (al contrario del 999), con altri regolamenti... E' chiaro che se arrivano i team ufficiali jappo ci sia da sudare di pi?, ma non ? certo cambiando i regolamenti che si dove tornare a vincere.
    In conclusione, Domenicali non mi ? piaciuto affatto, lagnoso e pretestuoso... Pensasse e risparmiare sui "fighi" che sono nelle pubblicit? in ogni dove su questo pianeta e ad ottimizzare i processi produttivi....
    secondo me le bicilindriche sono penalizzate in partenza con questo regolamento..anke se il pilota ke guida la moto ha almeno il 60 % di responsabilit?
    le 999 hanno potuto vincere qualke gara quest'anno solamente perk? ? stato accellerato il processo di sviluppo con costi enormi per la Ducati.Nn possono tirare fuori il coniglio dal cappello con quel motore che ? stato sviluppato al max del suo potenziale
    le 4 cilindri le avrei viste 900 nn 1000. Un minimo di vantaggio di cilindrata il bicilindrico lo deve avere per forza... a parit? di cilindrata infatti il maggior frazionamento consente potenze pi? elevate...nn tirare in ballo la gara di Monza perk? ci sono scie e come dici tu c'? un gran lavoro di aerodinamica dietro....
    la 999 ? diventata solo un p? pi? semplice della D16 (forse)....
    secondo me o riducono le jap (di poco..diciamo 900) o il bici deve diventare 1100 o 1200.
    Le 4 cilindri sono al primo anno di sviluppo ufficiale..tranne la Honda.. e se i jap decidessero di aggiornare le loro moto come fa la Ducati secondo me nn ci sarebbe storia. Secondo me l'anno prox la R1 far? un macello..
    ke nn ci sognamo nemmeno..Suzu e Troy permettendo
    La Honda e la kawasaki penso ke dovranno iniziare tutto daccapo...

Comment

• Font Size
      Re: E intanto ad Assen

QUOTONE!!!!

Comment

• Font Size
        c'? anche da dire che laconi non correr? a causa di due brutte cadute

Comment

• Font Size
          dispiace per Laconi, un campione sfortunato che dalla sua Carriera poteva avere di piu'...

Comment

• Font Size
            Originally posted by Desmo749
            dispiace per Laconi, un campione sfortunato che dalla sua Carriera poteva avere di piu'...
            Quoto...
            Mi dispiace un sacco

Comment

• Font Size
              Toselino ha fatto due grandi gare con innumerevoli sorpassi da campione!!!!!

Comment

• Font Size
                Giacomino finalmente ha fatto una gara buona, degna del titolo che si ? vinto lo scorso anno, solo che si ? svegliato troppo tardi...

Comment

• Font Size
                  Se in SBK i bicilindrici vanno come i 4 ? perch? mamma Ducati sta investendo molto nello sviluppo, molto pi? dei jappy.Persino una RS ha meno cavalli di un mille jap! )
                  Se ? vero che la SBK deve essere meno cara della moto GP e che le moto DOVREBBERO assomiliare di pi? a quelle di produzione io lascerei che i Bici e Trici avessero cilindrate superiori, ma soprattutto metterei pi? limitazioni sulla elaborazione dei mezzi...tutto pi? vicino ai mezzi di serie.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by diretur
                    Se in SBK i bicilindrici vanno come i 4 ? perch? mamma Ducati sta investendo molto nello sviluppo, molto pi? dei jappy.Persino una RS ha meno cavalli di un mille jap! )
                    Se ? vero che la SBK deve essere meno cara della moto GP e che le moto DOVREBBERO assomiliare di pi? a quelle di produzione io lascerei che i Bici e Trici avessero cilindrate superiori, ma soprattutto metterei pi? limitazioni sulla elaborazione dei mezzi...tutto pi? vicino ai mezzi di serie.
                    Una 999 RS clienti non ha meno di 190 cv alla ruota... :d :d

Comment

• Font Size
                      Originally posted by gpm
                      Ma sono i 4cil Jappi a stare sopra i 200 cv...
                      :d

Comment

• Font Size
                        Beh, che allora un Lanzi riesca a combattere +o- alla pari con i jappi mi sembra gi? un ottimo risultato... Segno che la ducati ? na gran moto... Io mi ritengo soddisfatto a vederla la davanti... Non deve necessariamente dominare.

Comment

• Font Size
                          Quoto!

Beh, che allora un Lanzi riesca a combattere +o- alla pari con i jappi mi sembra gi? un ottimo risultato... Segno che la ducati ? na gran moto... Io mi ritengo soddisfatto a vederla la davanti... Non deve necessariamente dominare.

Comment

• Font Size
                            Beh sempre per la bellezza del campionato bisogna dire che la Yamaha ? definitivamente entrata nel gruppo dei migliori e finalmente si ? svegliata anche Honda.
                            Quest'anno anche se Ducati non vince il campionato ? stato cmq bello, con molte moto a competere per la vittoria.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by gpm
                              Un po' ottimistico! Una RS clienti standard e una R1 clienti Belgarda diciamo pure abbiano gli stessi cavalli, ma il costo iniziale non ? paragonabile....FIDATI.

Comment

X
                              Working...
                              X