Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Povera Ducati....

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Da quanto ho capito io, se sbaglio ditemelo, i prezzi della Aprilia sono dovuti al fatto che in casa assembla solo la moto e fa ben pochi pezzi mentre buona parte della moto in Ducati viene proprio costruita.

Non so se Aprilia abbia tutto quello che ha una Ducati, di sicuro ? una moto molto valida

Comment

• Font Size
      Skizzik se seguiamo il discorso che fai tu ? ancora peggio! Visto che in ducati si "costruisco" tutto (cosa che mi pare molto difficile) la moto dovrebbe costar meno! infatti avendo linee che costruiscono solo le loro moto e i loro pezzi dovrebbero aver una produzione mostruosa con prezzi bassissimi... Invece no.... Ma come sai il blasone si paga...

Comment

• Font Size
        e invece ? proprio l'inverso
        Aprilia si rifornisce da gente che produce molti pezzi e quindi hanno un costo di produzione basso, addirittura comprandoli con un sovraprezzo verrebbero a costare meno che produrne una quantit? inferiore cosa che farebbe Ducati.

Questo l'ho letto su un altro forum

Che il blasone Ducati si paghi ? vero.
        Io non ho mai provato queste moto e quindi non posso dire quale sia migliore comunque tu pensa ai modelli come la Piega, la tornado, l'R7 o l'RC45 (le ultime 3jap) si va su delle cifre non indifferenti per aver fatto una moto da pista omolagata da strada.
        Ducati non ? l'unica ad avere dei prezzi alti per ci? che offre e Aprilia ? strana

Comment

• Font Size
          Occhio che la aprilia non ? che compri telai che usano altri e quindi costano meno!!!!! Tutto quello che non produce direttamente se lo fa costruire da altri e i prezzi crescono! Non entro nel merito di quanto hai letto su altri forum (ma se me lo posti in privato ci ragiono su) ma il mercato funziona prorpio cos?!
          Esempio scemo: dove lavoravo prima costruivamo tutto da noi a un prezzo X. Il prezzo X venivamoltiplicato per un fattore di vendita divenendo 3X. A detta dei venditori la crisi era data dalla concorrenza spietata.. Ora son dalla concorrenza, il costo del prodotto ? Y e il costo di vendita ? 2Y... Unica differenza rispetto a prima ? che 2Y ? pari, all'incirca, alla met? di 3X.... Lo so forse ti ho fatto + confusione di prima... Ad ogni modo la logica di mercato darebbe come svantaggiata la aprilia... Invece ne esce con prezzi minori.... (probabilmente dovuti a un margine minore di guadagno.... il tutto fatto apposta per fregar utenti agli altri costruttori)
          Se mi mandi in pvt l DISCUSSIONE DI CUI PARLI MAGARI CAPISCO PURE IO DOVE ? L'ERRORE DEL MIO DISCORSO... (perch? lo ho scritto grande.. non lo so.... ma non ho voglia di riscrivere...)

Comment

• Font Size
            il discorso era una sintesi e quindi simile al mio e adesso ritrovarlo, l'ho letto un po' di tempo fa, sarebbe complesso.
            ma vedo che tu sei del campo e quindi penso che tu abbia maggiori possibilit? di avere ragione.
            ora provo a cercare.

In ogni caso sarebbe Aprilia la 'strana' per prendere clienti, dico giusto?

Comment

• Font Size
              Non credete che Ducati si faccia tutto in casa.
              Penso all' accensione, le sospensioni, cerchi, il CAN e alcune parti del motore sono sicuramente prodotti altrove e poi assemblati.
              In effetti Aprilia ha prezzi molto competitivi, pochi si ricordano che per portarsi a casa una SP 02 occorrono comunque 16000 €, l'equivalente di una 998.

Comment

• Font Size
                Originally posted by skizzik
                ...mentre buona parte della moto in Ducati viene proprio costruita...
                Non ho detto tutta vypero
                le sosp sono Holins e i cherchi OZ...mica Ducati

Se ci pensiamo Aprilia offre l'unico bicilindrico ad un prezzo simile alle 4cilindri nonostante il costo del bicilindrico sia + alto ed inoltre ha componentistica di prim'ordine.
                Forse come qualit?/prezzo batte anche le jap...paiura

Comment

• Font Size
                  La honda vendeva la VTR Sp02 a 15500 €.
                  Se ci pensi la 999 come mezzo ? pi? innovativo e probabilmente i 1500 € in pi? li vale.
                  Secondo me Aprilia le RSV le svende pi? che altro per lo scarso blasone e l'aria posticcia che hanno le sue moto.
                  Voglio dire, tecnicamente non si discutono, per? le confezionano maluccio Neanche il cruscotto della mia Bravo accosta tinte lucide ad altre opache in modo tanto vergognoso

Comment

• Font Size
                    Si aggiungici pure i telai e tante altre cose.... gli stessi ingranaggi del motore tanto per iniziare.... In realt? ormai quelli che fan tutto da se si contan su una mano.... (io faccio tutto da me ma non vale )

Comment

• Font Size
                      Re: Povera Ducati....

Originally posted by ultras998s

Leggendo motociclismo di questo mese la ducati,nonostante tutti nuovi modelli presentati e in Rosso a livello di immatricolazioni.
                      Nota dolente la 999 che non figura piu' neanche tra le 10 maxi piu' vendute...una disfatta....

Beh tirare fuori una moto che dopo 8 anni pesa come quella precedente,
                      va come quella precedente
                      , chiamarla REdvolution e sperare che il mondo sia popolato da allocchi
                      mi sembrava un po' troppo pretenzionso...
                      Gennaro..dovresti essere contento...se va male la 999 la tua 998 varr? sempre i pi?

Comment

• Font Size
                        Re: Povera Ducati....

Originally posted by desmoone
                        Originally posted by ultras998s

Leggendo motociclismo di questo mese la ducati,nonostante tutti nuovi modelli presentati e in Rosso a livello di immatricolazioni.
                        Nota dolente la 999 che non figura piu' neanche tra le 10 maxi piu' vendute...una disfatta....

Beh tirare fuori una moto che dopo 8 anni pesa come quella precedente,
                        va come quella precedente
                        , chiamarla REdvolution e sperare che il mondo sia popolato da allocchi
                        mi sembrava un po' troppo pretenzionso...
                        Gennaro..dovresti essere contento...se va male la 999 la tua 998 varr? sempre i pi?
                        e' Vero!!!
                        Ma da ducatista mi spiace che la ducati abbia preso una brutta strada...

Comment

X
                        Working...
                        X