Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

se la strumentazione non ? org la moto non parte

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    se la strumentazione non ? org la moto non parte

    La cosa riguarda un monster 620dark del 2003,in seguito a un incidente la srumentazione originale si ? danneggiata,ora io ne ho trovata una usata.
    Il problema ? che la ducati mi ha detto che dal 2002 le moto con l'immobilizzatore hanno la eprom della strumentazione codificata con la chiave.
    Quindi se la strumentazione ? danneggiata o non ? quella di serie la moto non parte.
    Ora le cose sono due:devo vedere se tramite conoscienze me la riprogrammano anche se mi hanno detto che la ducati programma solo strumentazioni vergini(quindi nuove costo 575euro).
    Oppure dissaldo la eprom della strumentazione rotta e la saldo su quella usata(cosa fattibile,pero' non so se la mia eprom ? danneggiata).
    Ora vediamo,voi sapete qlcs in merito?
    lamps

  • Font Size
    #2
    si ? vero, di solito la centralina va di pari passo con la strumentazione per quanto riguarda l'immobilizer, quindi se manca uno di quei due la moto non dovrebbe funzionare.

    Dico non dovrebbe perch? cambiando la centralina al mio monster e a quello di mio pap? le moto sono sempre partite senza problemi....ora le cose sono due, o entrambe i miei monster non erano stati codificati oppure ? una bufala....posso provare a chiedere al mio mecca di fiducia....

    Comment


    • Font Size
      #3
      Non vorrei dire una cavolata ma c'è una procedura per ricodificarla ci vuole la chiave rossa.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by ruggero
        Non vorrei dire una cavolata ma c'? una procedura per ricodificarla ci vuole la chiave rossa.
        quello che dici ? giusto, la codifica si fa con la chiave rossa....ma se la moto ? vergine...invece se uno dei suoi componenti (centralina o strumentazione) ? gi? stato codificato, non lo ricodifichi solomante con la chiave. Almeno questo ? quanto sapevo io

        Comment


        • Font Size
          #5
          grazie ragazzi dell'aiuto vediamo se riesco a far ripartire questo monsterino.
          mi sembra strano che pero' la ducati non riprogramma strumentazioni con una codifica gia esistente??E se si verifica un problema??
          Se riuscite a sapere qlcs,soprattutto,se possibile senza rivolgermi alla ducati,altrimenti son legnate

          Per silver:ti sarei grato se chiedessi al tuo mecca di fiducia

          grazie mille a tutti

          Comment


          • Font Size
            #6
            La strumentazione è codificata con la chiave e la centralina, una strumentazione già codificata non funziona.
            esiste una procedura per disconnetere l'immobilizer, prova .

            Io non dissalderei la erpom, che poi è una flash eprom, la strumentazione è praticamente impossibile da manomettere, ed inoltre una volta dissaldata, ammesso che tu ci riesca, credo che la flash eprom si rovini, o perda la memoria

            Comment


            • Font Size
              #7
              tu parli della procedura per immettere i numeri della card ducati tramite il comando gas?Quella riportata sul libretto di uso e manutenzione.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by aspen
                tu parli della procedura per immettere i numeri della card ducati tramite il comando gas?Quella riportata sul libretto di uso e manutenzione.

                io parlo della procedura fatta tramite Mathesis allo store, non so se ? la stessa, ma se l'immobilizer viene disinserito la moto dovrebbe funzionare tranquillamente anche senza strumentazione

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  ora vedo se riesco,tramite conoscenze alla ducati a capirci qualcosa....alle brutte disattivero o bypassero' l'immobilizzatore.
                  se avete notizie in questione,saranno sempre ben accette.
                  grazie mille a tutti
                  lamps

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by aspen
                    ora vedo se riesco,tramite conoscenze alla ducati a capirci qualcosa....alle brutte disattivero o bypassero' l'immobilizzatore.
                    se avete notizie in questione,saranno sempre ben accette.
                    grazie mille a tutti
                    lamps
                    Io fino a poco tempo fa riuscivo ad avere strumentazioni nuove ad un prezzo imbattibile, ma ora mi sa tanto di no

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by cicio
                      Io fino a poco tempo fa riuscivo ad avere strumentazioni nuove ad un prezzo imbattibile, ma ora mi sa tanto di no


                      a che prezzo riuscivi ad averle?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by aspen
                        a che prezzo riuscivi ad averle?
                        130 euro nuove

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          130 euro nuove!!!!!!
                          nuova costa 575 euro...!!!io usata l'ho pagata 150neuri......

                          cmq mi sono informato,ecco il microcontrollore che si trova nella strumentazione cioe' quello dove sono contenuti tutti i dati,anche quelli dell' immobilizzatore,km percorsi ecc.
                          In effetti al suo interno c'? una memoria rom ed una piccola ram.
                          Ed ? proprio questo che devo dissaldare e trapiantare sulla strumentazione che ho trovato usata.
                          il micro controller in questione ?: MB89P568 prodotto dalla fujitsu microelectronics.

                          Spero che questo sia di aiuto a qualcuno.
                          ecco il data sheet del microcontrollore:

                          http://edevice.fujitsu.com/fj/DATASH...ds/e712555.pdf

                          lamps

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            non so se sia vero, ma mi hanno detto, che montando una ecu nuova, senza programmarla con la chiave rossa, cmq la moto funziona senza prob e su qualsiasi moto anche con strumentazioni differenti...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by hfalex
                              non so se sia vero, ma mi hanno detto, che montando una ecu nuova, senza programmarla con la chiave rossa, cmq la moto funziona senza prob e su qualsiasi moto anche con strumentazioni differenti...

                              si esatto, io quando cambiai la centralina(mortacci della ducati) potevo scegliere se avere o meno l'immobilizer, beh dopo avergli dato 1000 euro lo volevo eccome

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X