Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

DUcati SS600 .... bruttissima notizia

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Beh , faro' cosi'..
    prendero' questo ss600 e vedro' di fargli qualche modifica per farlo andare decentemente fino a quando nn avro' le palle piene di 45/50cv e prendero' un motore 900 intero.
    Faccio cosi' nn perche non ho idea di cosa sia una supersport , ma perche ho appena venduto un Husqvarna Te401R che ha quasi 40cv alla ruota , e va a 120 all'ora...e sono sicuro che su una via dritta il mio vecchio bombardino pali qualsiasi ducati 600...fino a 120 dico..e non volevo rimanere troppo deluso dalla birra della mia nuova moto.
    Gio.

    Comment


    • Font Size
      #32
      Un 125 2T gira poco meno di un 350SS.... ai miei tempi c'era la Morini 350 Dart, cioè con carene della bellissima Cagiva C9....che sul dritto andava poco più delle Futura o SP01...
      Last edited by hfalex; 06-02-06, 11:33.

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by Ombrascura

        Resta il fatto che tutte queste sege mentali (che avevo anche io a 20anni, non sono esente da critiche!) non fanno altro che toglierti il gusto di apprezzare la motocicletta.
        Parti da questo elementare ma giustissimo concetto Gioscarab...a chi ti idce che non hai abbastanza cavalli ricorda che ci sar? sempre qualcuno con un cavallo in pi? e mezzo giro di manico anche...

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by Gioscarab
          Beh , faro' cosi'..
          prendero' questo ss600 e vedro' di fargli qualche modifica per farlo andare decentemente
          E FIDATI da chi ti ha detto e ripetuto che il 600 va pi? che decentemente ed ? perfetto per cominciare con la strada...anch'io ogni tanto quando salgo sulla zanzara 2t(Husqvarna WR) mi sento rinascere e adoro come fischia ma il 600 nn mi ha fatto rimpiangere niente e ha ancora tanto da insegnarmi...soprattutto dopo la pausa invernale...

          E per rincuorarti ecco un p? di commenti sulla SS lasciati su Moto.it da chi l'ha posseduta...pregi e difetti!

          PREGI:
          - Molto maneggevole, ottima in montagna, telaio molto valido.
          - Ottima ciclistica per divertirsi in montagna.
          - Grande tenuta di strada, particolarmente brillante sul misto; consumi ridotti per piccoli viaggi.
          - Divertente nella sua semplicit?, buone possibilit? di personalizzazione.
          - Maneggevole, si guida da sola. Nel misto non c'? 600 giapponese che mostri la differenza di cavalli.
          - Integrazione tra telaio e ciclistica
          eccezionale, con conseguente livello di
          guidabilit? e manegevolezza
          assolutamente superiori anche a moto
          di categoria pi? elevata.
          Errori di guida gravi, molto spesso,
          vengono facilmente perdonati in virt?
          di queste doti.
          - Bella da guidare soprattutto sul misto stretto.
          - Leggerissima, maneggevole, in montagna ? superiore a modelli con potenze pi? elevate.
          - Grande manegevolezza. Perdona molto. Facile da usare.
          - Ciclistica facile e divertente si ? in grado subito di andare forte sopratutto sui passi montani tortuosi.
          - ottima per chi vuole entrare nel mondo Ducati
          - Maneggevole sul misto stretto.
          - Ottimo telaio.
          - moto ,utile per "USO-RACING",ad un costo irrisorio.
          - Motore godibilissimo dai 3 ai 6000 giri/min; buonisima maneggevolezza; semplicit? di guida.
          - Buona stabilit? consumo ridotto.
          - Facilit? di guida, ottima posizione anche per il passeggero.
          - moto divertente
          - Ciclistica perfetta.
          - Ottimo telaio e sospensioni, estetica super,potenza gestibilissima.

          DIFETTI:
          - Motore un p? troppo poco potente rispetto alle doti di ciclistica e telaio.
          - Poco motore (fortuna, che ci si puo trapiantare il motore della 900).
          - Pochi cavalli.
          - Motore leggermente sottodimensionato
          rispetto alle eccezionali potenzialit?
          del telaio e della ciclistica.
          - Consumo, a causa del kit carburatori.
          - Motore, qualche carenza di cavalli rispetto alla ciclistica della moto anche se in realta ? sempre pronto e ti concede anche di sbagliare.
          - Prestazioni
          - Erogazione ruvida.

          Comment

          X
          Working...
          X