Ragazzi ma il motore della 999 base 05 ? lo stesso della 999S 03/04 ? Oppure ? stato cambiato qualcosa? Ieri l"ho riprovata per l"ennesima volta e devo dire che il motore non ha pari! ? stato rivisto l"albero a cammes ho ? cambiata solamente la centralina( a parte le bielle che non sono in titanio)? C"? qualcuno che lavora in qualche magazzino ricambi che ha mai controllato i pezzi del motore? Ragazzi vi prego toglietemi questa curiosita! Perche sarei orientato verso l"acquisto di una 999S 03 e non vorrei rimanere deluso(fino ad un certo punto)!! Vi ringrazio!!
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
potenza 999S 03-04 / 999 base 05
Collapse
X
-
Banned
- Dec 2005
- 7310
- 38
- Maschio
- 0
- costiera dei cech (valtellina)
- kawatappi zx-6r 03 ..auto:golf mk1 cabrio !
- Send PM
-
il motore e lo stesso.....
cambia la centralina e la ruota fonica,sensore che permette una
lettura piu dettagliata delle informazioni.Comunque
puoi mettere le nuove centraline, che hanno 1000 giri in piu',
anche su un s 03.
Comment
-
Scusate la centralina con la ruota fonica danno 4 cv in piu? Allora montando uno scarico completo termignoni con centralina sia alla 999 base 05 che sulla 999S 03 si ottiene la stessa potenza/coppia(+ruota fonica X la 03 S). La ruota fonica quanto puo costare?Last edited by goottain; 20-02-06, 09:46.
Comment
-
il tipo s nonostante la potenza dichiarata differente rimane supriore perch? ha le bielle in titanio e l'albero motore molto pi? leggero .se non ricordo male anche la prima 999 R dichiarava meno cavalli (139) e non ? certo meno potente della base 05 sono solo differenze di omologazione (normativa differente?)
Comment
-
Hai detto bene al9000: albero motore, bielle in titanio e albero a camme di aspirazione più spinto.
Un 999s 03 ha più cavalli del base 2005 (e se le provassi enrtrambe te ne accorgeresti), in ducati però dall'anno scorso hanno cambiato sistema di misurazione/omologazione dei modelli e così le potenze sembrano cresciute misteriosamente; infatti anche i 1000 2 valvale sono passati da 85 a 92 cv senza modifiche .....
Comment
-
Lo so che la versione "S" ha le bielle in titanio e l"albero motore alleggerito ma facendo un paragone con il 998 S che mi ha fatto provare un mio amico(il 998 S ha lo stesso motore della 999 S 03/04) ho notato che la 999 base 05 era molto piu spinta! Adesso non so se si tratta di una differente erogazione ma l"impressione era questa!!
Comment
-
i motori sono abbastanza vicini come potenza max (S + 2-3 cv) ma la rapidità nel guadagnare i giri è maggiore nel motore con l'imbiellaggio leggero (a scapito di un pò di regolarità ai bassissimi giri ) forse il 998 non era perfettamente a punto
Comment
-
voi dite che un 999 S 03 ha una accelerazione maggiore di un base 05 ? Ne siete sicuri ? Se il motore ? lo stesso in questo caso si avendo l"S" dalla sua le bielle in titanio e l"albero motore alleggerito!!!
Comment
-
-
la S non ha le bielle in titanio...solo la R
Tra la S03 e la base 05 c'? l'abero motore alleggerito a vantaggio della S
Tra la base 05 e la S05 idem come sopra, albero motore alleggerito a vantaggio della S, bielle pi? leggere sempre per la S ma non in titanio
Comment
X

Comment