Ragazzi vi chiedo aiuto per un problema che ho alla moto, ovvero a volte, si verifica una caduta di corrente/giri anomala, la cosa assurda ? che non lo fa sempre, e quando ha manifestato il problema lo faceva quando superava i 9000 giri, prima con la terza e poi dopo la prima volta con tutte le altre marce, oggi addirittura lo ha fatto a 6000, cadevano i giri di colpo pare andare ad uno e poi riprende, ad un tratto poi ha iniziato ad andare a uno, poi come il difetto e venuto al solito e sparito, il problema e che la cosa non ? molto sicuro e capita che quando esco o giro in pista non do sicurezza alla moto, cavolo oggi dopo 4 mesi che non uscivo mi ha fatto veleno, che palle ? capitato qualcosa di simile a qualcuno, in officina abbiamo provato con centralina nuova ma lo ha fatto lo stesso, eprom anche potenziometro corpi farfallati pure, sensore di giri e non ? neanche quello, che cavolo sar????
Help Help 996
Collapse
X
-
Ciao doc, il problema è che tutte le volte poi si risolve e non lo fa più, e non c'è verso di capire l'anomalia, poi da tutto ok con qualsiasi strumento il mecca a questo punto pensava di provare prima le candele, monto quelle dell rs, ( nn le abbiamo provate a cambiare ancora, ) o il cavi candele, che palleeeeeee.
Comment
-
sensey se fossi in tè
magari li hai gia montati) montaci una bella coppia di cavi candele di tipo siliconico. se cambiando cavi e candele non cambia niente prova a spruzzare un anti ossidante nei connettori.
a mè mi è gia capitato una roma simile sulla mito(capisco anche che come paragone non ha senso...) sono riuscito a risolverlo solo con lo spray colpa del mio garage che è molto umido e lasciando la moto ferma mi si ossidavano i connettori
ciao e buon lavoro
Comment
-
i cavi siliconici si usano su perch? trasmettono molta + corrente in confronto hai cavi originari(cio? dato che hanno un'isolazione migliore hanno meno dispersione) io sulla mito ho usato sempre i torquemaster come cavi
il sito ? www.torquemaster.it comunque ci sono altre marche(anche ngk dovrebbe farli) comunque per le candele non prendere le loro (sono buone comunque) per 22 euro a candela e dai miei test preferisco le ngk
ps: le ngk quelle buone non quelle da 5 euro
Comment
-
Sembrerebbe un problema legato alla bobina che controlla una delle candele, hai notato se é sempre lo stesso cilindro a spegnersi? Le bobine sono concettualmente una serie di spire o "avvoglimenti" di cavo attorno ad un elemento conduttore. Le spire devono essere assolutamente isolate tra loro (nelle bobine automobilistiche il cavo di rame é ricoperto da un isolante trasparente). Se questo isolante si danneggia le spire entrano in cortocircuito e la bobina non funziona più. Spesso é l'alta temperatura di esercizio che porta a un malfunzionamento dell'isolante e succede non di rado che a freddo il motore giri perfettamente per poi subire degli spegnimenti a caldo (sempre in ambito automobilistico dove vi sia una sola bobina) che comportano un caratteristico andamento a singhiozzo. Può dipendere anche dall'isolamento del cavo AT che dalla bobina va alla candela ma sui 999 per esempio la bobina é montata sulla candela e quindi il cavo che arriva alla candela non é di tipo AT con un notevole guadagno in termini di affidabilità dell'impianto. Non so se la 996 monda le candele con microbobina oppure se ha le bobine separate.
Comment
-
Originally posted by Senseyno quello non l'ho provato, ma potrebbe essere???
Cosa pu? causare il guasto del sensore aria?
un amico con 748 aveva pi? o meno gli stessi tuoi sintomi, ed era in effetti il sensore della temperatura aria, il cui connettore non faceva un efficace contatto...
? solo un'ipotesi, ma gi? che ci sei spruzza un po' di pulisci contatti spray sul connettore...male non gli fa
ciaux
Comment

Comment