30000 km sarebbero tanti? Ma va va.....
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Accogliete un titubante!
Collapse
X
-
Non ? questione di essere permalosi, piuttosto dire subito le cose come stanno onde evitare di prendere una cosa diversa da come te la immagini.Originally posted by MathiasEh ma allora ? vero che siete permalosi eh
Cancellone era amichevole, se prendessi una moto che mi sa di stronzata sarei un discreto idiota, nn credi? Penso solo che non sia un fulmine di guerra, ed infatti non ? quello che cerco... voglio una moto divertente, spero questa lo sia, tutto qui.
Io il monster l'ho avuto per parecchi anni, ora ? smontato causa incidente e quando avro' la possibilit? lo rimontero' pezzo per pezzo.
Ad esempio, dire che non ? un "fulmine di guerra" cosa intendi?
I primi anni con il mostro (il mio ? 900carbu) sono volato a terra due volte perch? davo troppo gas su strada bagnata eppure ad andare in moto non sono proprio un niubbo.
In confronto alle ultime mostruosit? mutanti giapponesi da 1500cv potrebbe sembrare una motoretta il M900 ma occhio ...
Poi ha una marea di difetti:
- oltre i 150km/h ad andatura fissa diventi scemo, troppa turbolenza.
- in due scomodissima
- la posizione delle pedane ? completamente cannata rispetto al corpo
- il 900carbu v? a beveroni, succhia!!
- l'impianto elettrico ogni tanto fa' i capricci (ma dipende dall'annata)
- Capacit? di carico per un viaggio semi-serio (non parlo della gita in Sardegna) praticamente inesistente, ti devi adattare alla moto
...e un sacco di pregi:
- Feeling di guida impressionante, voglio il nome di un'altra naked che si f? guidare come il Monster. Te lo dico io: Nessuna. Ora le naked sono tutti cavalli pazzi scatenati da domare, sembra quasi un IMPEGNO andarci in giro (la Tuono ad esempio ? il capo delle bestie di nuove generazione)
- Mercato ricambi infinito.
- Motore di buona affidabilit?
- Grande equilibrio di impiego, non primeggia in nessuna categoria in particolare la puoi impiegare quasi in ogni situazione stradale (tranne OFF), in citt? se la cava alla grande, nell'extraurbano d? il meglio di se, in montagna ti diverti, in piste (se la frequenti) che non siano Monza qualche sorriso te lo strappa.
- Facilit? di personalizzazione
- Intercambiabilit? di pezzi con altre moto Ducati (cosa che quasi nessun'altra casa motociclistica lo permette)
- E' giovane, con un paio di modifiche resta sempre una evergreen.
Un ultima cosa, se vuoi semplicemente un asino da soma prendi un mostrillo600 li trovi persino a 2000euro!
Comment
-
Originally posted by OmbrascuraNon è questione di essere permalosi, piuttosto dire subito le cose come stanno onde evitare di prendere una cosa diversa da come te la immagini.
Io il monster l'ho avuto per parecchi anni, ora è smontato causa incidente e quando avro' la possibilità lo rimontero' pezzo per pezzo.
Ad esempio, dire che non è un "fulmine di guerra" cosa intendi?
I primi anni con il mostro (il mio è 900carbu) sono volato a terra due volte perchè davo troppo gas su strada bagnata eppure ad andare in moto non sono proprio un niubbo.
In confronto alle ultime mostruosità mutanti giapponesi da 1500cv potrebbe sembrare una motoretta il M900 ma occhio ...
Poi ha una marea di difetti:
- oltre i 150km/h ad andatura fissa diventi scemo, troppa turbolenza.
- in due scomodissima
- la posizione delle pedane è completamente cannata rispetto al corpo
- il 900carbu và a beveroni, succhia!!
- l'impianto elettrico ogni tanto fa' i capricci (ma dipende dall'annata)
- Capacità di carico per un viaggio semi-serio (non parlo della gita in Sardegna) praticamente inesistente, ti devi adattare alla moto
...e un sacco di pregi:
- Feeling di guida impressionante, voglio il nome di un'altra naked che si fà guidare come il Monster. Te lo dico io: Nessuna. Ora le naked sono tutti cavalli pazzi scatenati da domare, sembra quasi un IMPEGNO andarci in giro (la Tuono ad esempio è il capo delle bestie di nuove generazione)
- Mercato ricambi infinito.
- Motore di buona affidabilità
- Grande equilibrio di impiego, non primeggia in nessuna categoria in particolare la puoi impiegare quasi in ogni situazione stradale (tranne OFF), in città se la cava alla grande, nell'extraurbano dà il meglio di se, in montagna ti diverti, in piste (se la frequenti) che non siano Monza qualche sorriso te lo strappa.
- Facilità di personalizzazione
- Intercambiabilità di pezzi con altre moto Ducati (cosa che quasi nessun'altra casa motociclistica lo permette)
- E' giovane, con un paio di modifiche resta sempre una evergreen.
Un ultima cosa, se vuoi semplicemente un asino da soma prendi un mostrillo600 li trovi persino a 2000euro!
Grazie per le precisazioni
Ti dico, prima del Ninja avevo un Raptor 650, direi che sia la cosa più simile ad un monster attualmente in commercio, come motore forse dice anche qualcosa in più del 900 avendo un pelo più di allungo a disposizione e mi divertivo a bestia. Ora, visto che spero che il marchio possa garantirmi anche meno perdita di valore nel tempo, ho optato per il Monster... che tra l'altro spero di portarmi a casa con meno di 3000€
L'impianto elettrico che era una delle cose che mi preoccupava maggiormente dovrebbe esser stato "ripassato" interamente. Ad ogni modo una volta a casa un bel check up non glielo toglie nessuno
Last edited by Mathias; 20-02-06, 09:59.
Comment
-
Oddio con meno di 3000 mila Euro credo che tu ti stia portando a casa un Monster900 del 1997 o gi? di li' non certo uno degli ultimi.Originally posted by MathiasGrazie per le precisazioni
Ti dico, prima del Ninja avevo un Raptor 650, direi che sia la cosa pi? simile ad un monster attualmente in commercio, come motore forse dice anche qualcosa in pi? del 900 avendo un pelo pi? di allungo a disposizione e mi divertivo a bestia. Ora, visto che spero che il marchio possa garantirmi anche meno perdita di valore nel tempo, ho optato per il Monster... che tra l'altro spero di portarmi a casa con meno di 3000?
L'impianto elettrico che era una delle cose che mi preoccupava maggiormente dovrebbe esser stato "ripassato" interamente. Ad ogni modo una volta a casa un bel check up non glielo toglie nessuno
Il motore del 650Raptor ? praticamente quello della Sv non credo sia meglio del Desmo904aria/olio sopratutto in termini di erogazione e risposta, ma sono pareri personali.
Comment
-
si è un '97. Esatto il Raptor monta il suzuki che equipaggia le sv, la prima serie.Originally posted by OmbrascuraOddio con meno di 3000 mila Euro credo che tu ti stia portando a casa un Monster900 del 1997 o giù di li' non certo uno degli ultimi.
Il motore del 650Raptor è praticamente quello della Sv non credo sia meglio del Desmo904aria/olio sopratutto in termini di erogazione e risposta, ma sono pareri personali.Last edited by Mathias; 20-02-06, 12:27.
Comment
-
Originally posted by GioscarabCio? l'sv650 va come un ducati 900 a carburatori?!
Gio.
L'Sv nn so che rapportatura abbia, ma il Raptor650 sicuramente... e anzi, il raptor di punta lo danno fuori sopra i 200 km/h e ha qualche cavallo in pi?... provare per credere. Magari ha meno schiena, normale visto che ha quasi 300cc in meno.
Comment
X

Comment