Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ducati 1200

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    ma scusate, parlo da profano apriliato ma da tifoso ducati in quanto unica moto italiana in sbk...: non dovrebbe essere in vendita la desmosedici replica nel 2007? direi che quella è un' ottima base per farci una sbk... io credevo l' avessero fatta apposta per tornare a dominare nuovamente la scena...

    ormai il futuro è nel v4, la stessa strada che sta seguendo aprilia. il 1200 bicilindrico potrebbe non essere ugualmente competitivo contro le 4 in linea jappe...

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by sonema
      ma scusate, parlo da profano apriliato ma da tifoso ducati in quanto unica moto italiana in sbk...: non dovrebbe essere in vendita la desmosedici replica nel 2007? direi che quella è un' ottima base per farci una sbk... io credevo l' avessero fatta apposta per tornare a dominare nuovamente la scena...

      ormai il futuro è nel v4, la stessa strada che sta seguendo aprilia. il 1200 bicilindrico potrebbe non essere ugualmente competitivo contro le 4 in linea jappe...
      non so se potranno usare la D16-RR per le corse visto che è un edizione limitata
      Last edited by Slayer; 26-02-06, 23:32.

      Comment


      • Font Size
        #18
        Bah chissà un 1200 bicilindrico suona bene.. Dicono che il 1187 del Corsarone in evoluzione più "spinta" in previsione di una carenata Morini abbia dato 190 cv..
        E siccome è tutto meno che un motore straspremuto magari si può fare anche molto molto molto meglio..

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by goottain
          Scusate ragazzi come ho gia detto nell"altro post la STK consente gia" il 1200 cc per i bicilindrici e se non ci fosse l"OK" per la SBK potrebbero lasciare una versione da 1000 cc con alesaggio 104 (anche la "base" dato che in SBK la moto puo essere stravolta) per partecipare al mondiale e la versione "S" ed "R" da 1200 cc per la STK e per incrementare il mercato!! E comunque la 1200 sta gia girando fidatevi !!
          Se mai il contrario la base e la S 1200 per il mercato e 1000 la R, visto che quest'ultima ? la versione omologata per correre il SBK e poi non potrebbe correre in Superstock perch? costa troppo per regolamento le versioni che corrono non possono costare pi? di un tot che dovrebbe essere intorno ai 21.000 euro

          Comment


          • Font Size
            #20
            Gi? i preparatori fanno quella modifica da tempo. Il motore gir? gi? a Bologna e per le piste da un anno. L'aumento di cilindrata, salvo diverse esigenze commerciali, ? previsto solo per la futura R.
            Si parla di 150/155 CV alla ruota con una coppia mostruosa.

            Comment


            • Font Size
              #21
              Tra l'altro il regolamento superstock prevede gi? i bicilindrici a 1200 ........

              Comment


              • Font Size
                #22
                Ieri in una trasmissione squallida su ODEON TV (!) si parlava di SBK e di Ducati...

                ad un certo punto ? uscita sta frase da uno dei tanti servizi...

                "Intorno ai primi del 2007 Ducati presentar? a nuova SBK che monter? tutto quanto attualmente conosciuto in metria di moto compreso il controllo di slittamento gia presente sulla D16-MGP..."

                Nuova SBK??In che senso??

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Scusa Ruggero se facessero una "R" 1000 cc per correre in SBK al costo di 30000 EURO , per quanto pompata possa essere, quanta gente la comprerebbe quando con meno soldi potresti prendere una "BASE" o una "S" con motore 1200? Al contrario sarebbe piu giusto fare una base di 1000 cc con alesaggio 104, (tanto il motore in SBK puo essere stravolto comprese le sospensioni) e lasciare il 1200 cc per la "S" e la "R" cosi avresti la versione per correre in STK (versione "S" ).

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by goottain
                    Scusa Ruggero se facessero una "R" 1000 cc per correre in SBK al costo di 30000 EURO , per quanto pompata possa essere, quanta gente la comprerebbe quando con meno soldi potresti prendere una "BASE" o una "S" con motore 1200? Al contrario sarebbe piu giusto fare una base di 1000 cc con alesaggio 104, (tanto il motore in SBK puo essere stravolto comprese le sospensioni) e lasciare il 1200 cc per la "S" e la "R" cosi avresti la versione per correre in STK (versione "S" ).
                    i 30000 euro per la 999r sono anche in parte pe5r alcuni componenti di motore
                    quindi non puoi montarlo sulla base e venderla per 17000 euro

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      La differenza fra la "base" e la "R" in questo momento ha parte l"alesaggio, ? dato dalle bielle in titanio e dall"albero motore alleggerito, che se noi utenti andassimo a comprare al negozio ci costerebbero un patrimonio (come del resto qualunque pezzo di moto comprese le japp)mentre sapete benissimo che alla ducati per un discorso di catena di montaggio costerebbero molto ma molto meno, tanto che i costi sarebbero differenti di poco! Consideriamo pure che se vogliono vendere, all"utente devono dare di piu visto che le moto di per se sono molto care!! Cio" non toglie che potrebbero benissimo mettere in commercio una versione "base" con alesaggio 104 e bielle in acciaio ( visto che in SBK la moto puo essere stravolta) come ? stato fino ad adesso con la 998 e la 999 "base" con pistoni da 100 !!!

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Comunque il Flammini in una intervista se nn ricordo male aveva detto che se ducati commercializza la 16 e la fa omologare può correre in sbk a questo punto gli converrebbe ma credo che vogliono portare il bici a 1200 se i regolamenti lo permetteranno per nn perdere la tradizione ducati in sbk che ha sempre corso con questa configurazione.

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by DucatinoRed
                          Comunque il Flammini in una intervista se nn ricordo male aveva detto che se ducati commercializza la 16 e la fa omologare pu? correre in sbk a questo punto gli converrebbe ma credo che vogliono portare il bici a 1200 se i regolamenti lo permetteranno per nn perdere la tradizione ducati in sbk che ha sempre corso con questa configurazione.
                          gia...la Ducati finche potra portera avanti il bici...quando non ce la fara piu...allora..ahime...cambiera

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by goottain
                            Scusa Ruggero se facessero una "R" 1000 cc per correre in SBK al costo di 30000 EURO , per quanto pompata possa essere, quanta gente la comprerebbe quando con meno soldi potresti prendere una "BASE" o una "S" con motore 1200? Al contrario sarebbe piu giusto fare una base di 1000 cc con alesaggio 104, (tanto il motore in SBK puo essere stravolto comprese le sospensioni) e lasciare il 1200 cc per la "S" e la "R" cosi avresti la versione per correre in STK (versione "S" ).

                            La stessa gente che ora compra R invece della S che costa molto di più e ha pochi cavalli in più, ma soluzioni tecniche più pregiate.

                            se mai avrebbe più senso il contrario una versione base o s di 1200 di cc per confrontarsi con le giapponesi sul mercato e anche nella Superstock dove il regolamento non prevede modifiche sostanziali.
                            Last edited by ruggero; 28-02-06, 10:16.

                            Comment

                            X
                            Working...
                            X