Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Una SS900 del 71 era esposta nella concessionaria del Ducati Store di Milano in via Tertulliano. Gli ho fatto il filo per un anno perch? quello che l'aveva presa era olandese e non si faceva vivo da mesi. Poi un giorno ? arrivato e se l'? portata via... montava gi? all'epoca dei formidabili cerchi in alluminio "campagnolo". La Norton Commando non era paragonabile comunque...
Mi sa che purtroppo ha finito il suo trentennale cammino...
...bah...alla fine la stanno riproponendo in una chiave pi? costosa bimota e ncr...
la filosofia di base rimane la stessa ma purtroppo le destinazioni sono differenti rispetto alla ss...
infatti a milano chiesi al resp comm bimota se avrebbero prodotto una db5 in chiave pi? economica per poveretti come me...ma nulla...
cmq ... secondo me queste sono le eredi della ss...almeno finch? ducati non si decida di mettere sul mercato un ss nuovo che mantenga la tradizione...
l'ss ultimo tipo con un p? di accorgimenti estetici sarebbe stata molto pi? attraente, basta guardare le poche special che circolano sulla rete tipo quella sopra per vedere la bellezza inespressa.
Una SS900 del 71 era esposta nella concessionaria del Ducati Store di Milano in via Tertulliano. Gli ho fatto il filo per un anno perch? quello che l'aveva presa era olandese e non si faceva vivo da mesi. Poi un giorno ? arrivato e se l'? portata via... montava gi? all'epoca dei formidabili cerchi in alluminio "campagnolo". La Norton Commando non era paragonabile comunque...
Discutibile la parte finale del tuo post...
Una SS900 del 1971 ? Mi sembra molto strano... sicuro che non era un clone?
Io s? che nel 70-71 venne fatto il prototipo del primo motore bicilindrico desmo a coppie coniche con cubatura 750cc
Per la derivata di serie portata a 900cc bisogna aspettare il 1975 ma potrei sbagliarmi ... sto' andando a memoria in ufficio non ho materiale sotto mano
E perch? la Ducati non prende in considerazione l'idea di una SS695 ad un prezzo d'attacco magari pari a quello del Monster?!
Avranno sicuramente dei telai e carene dell'SS in casa e sarebbe un'ottima idea come modello di accesso per quei ragazzi che voglion una Ducati e magari la vogliono carenata...
Il 749 ? bello ma ? caro,forse troppo e quanti sono i ragazzi che vorrebbero avere un bicilindrico made in italy e si vedono costretti a cominciare in giallo.
SS695 a 7mila euro.
Una piccola rivisitazione grafica ed ecco una moto perfetta per cominciare in rosso.
E perch? la Ducati non prende in considerazione l'idea di una SS695 ad un prezzo d'attacco magari pari a quello del Monster?!
Avranno sicuramente dei telai e carene dell'SS in casa e sarebbe un'ottima idea come modello di accesso per quei ragazzi che voglion una Ducati e magari la vogliono carenata...
Il 749 ? bello ma ? caro,forse troppo e quanti sono i ragazzi che vorrebbero avere un bicilindrico made in italy e si vedono costretti a cominciare in giallo.
SS695 a 7mila euro.
Una piccola rivisitazione grafica ed ecco una moto perfetta per cominciare in rosso.
Comment