grande MAURO
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Problema 999s.....
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AKA FaGGiano
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Ma le bobine sono 2 e sono montate sulla pipetta delle candele, se ne hai smontata una magari era l'altra.
Ho sentito parlare di problemi legati al sensore della ruota fonica sull'albero motore, quello che rileva la posizione dell'albero.Last edited by Aran Banjo; 23-05-06, 20:53.
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Cinquantino
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Penso che sia un problema di "poca corrente" che non permette il regolare funzionamento...? facilissimo che le nostre batterie perdano la loro efficacia in un paio di uscite se non meno.
Il 996 della mia ragazza aveva un contatto sul telaio che mandava in corto il sistema... e la fasatura errata...
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sembra infatti un prob di bobine (aspettiamo la conferma "ufficiale" di Leo).. anche perch? una volta che il prob si manifesta nn basta cambiare la bobina ma bisognerebbe sostituire tutto il complesso bobina + spinotto (che sembra si "allenti" con le vibrazioni). Io ad esempio in pista, dietro suggerimento di un mio amico, avevo piegato a 45? gradi le spine in modo che facessero meglio contatto (anche se era molto pi? difficoltoso l'inserimento delle stesse nello spinottoOriginally posted by Aran BanjoMa le bobine sono 2 e sono montate sulla pipetta delle candele, se ne hai smontata una magari era l'altra.
Ho sentito parlare di problemi legati al sensore della ruota fonica sull'albero motore, quello che rileva la posizione dell'albero.
). Per? ha funzionato... e nn ho dovuto cambiare la bobina..
Strano che il vecchio proprietario nn abbia cambiato la bobina.Last edited by palutz; 24-05-06, 07:19.
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ma io direi che nn sia solo il discorso ducati..............
diciamo che la sfiga centra forse un po di piu dal tipo di moto.
e cmq e la seconda volta che me se rompe il cavalletto alla mia.comincio a nn sopportarlo piu'quindi capisco perfettamente quanto te possono gira'(e la staffa costa la bellezza di 90 ? e la devo pure ordinare...grrrrrrrrrr
)
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si vede che la guidavi come una R6Originally posted by Silverdiciamo che momentaneamente non l'ho sputtanata, perch? in fondo le voglio ancora bene.....per? non so se sar? ancora mia amica di pistate.....
non in ordine ma ho dovuto sotituire una bobina, esplosione di un o-rong che mi ha fatto perdere tutto l'olio, fortunatamente ero sul dritto, sostiuito l'intero cablaggio, cambiato 2 volte la strumentazione, terminale scarico crepato, dopo tutto ci?....e soli 1900 di pista, la moto perde di nuovo olio....solo che al momento non riescono a capire il punto preciso.....al momento l'ipotesi pi? gettonata ? di una qualche cricca sul basamento, che con il calore si dilata.....solo che ha sto punto devo rimettere tutta la moto originale...poi si vedr?.....
In sostanza ho speso 21000 euri per andare in pista con una moto nata per le corse, lascio perdere l'aftermarket.....ho bruciato una mare di soldi in pistate buttate, avr? avuto la moto in garage un paio di settimane in un anno e mezzo....ed ora mi sono veramente rotto i cojons....fanculo la passione e sono tornato al primo amore, l'R6, in passato ne ho avute 2 uso pista...strapazzate a destra e manca e mai un problema...sar? stata pure fortuna, ma io con questa R6 sono alla 15esima moto che entra nel mio garage...e le uniche 3 moto che mi hanno dato pi? problemi che gioie sono state moto italiane.....una sfiga...o un fondo di verita?!?!? (sinceramente non voglio pi? saperlo)
a parte gli scherzi.. mi spiace molto per i tuoi prob, nn so cosa dirti.
Io da quando ho preso sto S problemi 0 e va da *** (l'anno scorso ho fatto anche 6 uscite in pista tutte da almeno 2 giorni)... aspetta che per? adesso mi gratto
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Ma invece di andare a tentativi andare in uno store e attaccare la diagnosi...e la lasciare che se la grattino loro con il resp ducati....Originally posted by leobikeMah guarda anch'io avevo un dubbio su una bobina,dal momento che sotto ci sono ancora quelle originali,ma l'ho smontata dalla moto di un amico e faceva lo stesso identico difetto....appena avviata tutto ok poi dopo una sgasata sopra i 6000 giri spia guasti accesa e motore che gira come se fosse ritardato
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Originally posted by matiusMa invece di andare a tentativi andare in uno store e attaccare la diagnosi...e la lasciare che se la grattino loro con il resp ducati....
...infatti....io ste cose nn le capisco!
quando c'? un problema la si porta da uno store, chiaramente cercando quello pi? competente, e a muso duro gli si pianta li la moto!
purtroppo con l'usato.....? un po' una roulette russa, se si acquista da un privato, soprattutto con Ducati!
motori particolari e raffinati che hanno bisogno di accurato rodaggio e poi un trattamento amorevole!
oddio in realt? anke le japp avrebbero bisogno del medesimo trattamento amorevole ma la differenza sta nel fatto che mentre quest'ultime nella maggior parte dei casi perdono solo in prestazioni, le Ducati si possono rompere.......ma solo per la particolare tipologia di motore/moto!
se poi il precedente proprietario ? pure pigro e nn porta la moto in assistenza quando ? in garanzia........
e ancora: quanto spesso mi capita di dover inorridire a vedere "motociclisti" che scannano in folle i loro motori ancora freddi solo per far casino con lo scarico aperto.....
Last edited by gabmamb; 24-05-06, 10:07.
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Forse perch? Leo era in pista e stava cercando di avitare di buttare i soldi sella giornata......Originally posted by matiusMa invece di andare a tentativi andare in uno store e attaccare la diagnosi...e la lasciare che se la grattino loro con il resp ducati....
Cmq per i problemi elettrici, sicuramente un buon mecca ? la soluzione migliore...
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Originally posted by SilverForse perch? Leo era in pista e stava cercando di avitare di buttare i soldi sella giornata......
Cmq per i problemi elettrici, sicuramente un buon mecca ? la soluzione migliore...
silver........me fai un favore.....me mandi la foto che hai in firma in piega.....me so innamorato de quella foto
one28@libero.it
grassie grassieeeeeeeeeeeeee
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Ragazzi non mollate la fede!!!! Forza pompone!!! e poi ? vero: noi guardiamo solo alle nostre sfighe, ma capitano spesso anche ai musi gialli (vedi un mio antagonista con una KAWA che domenica ? rimasto ai piedi della Raticosa perch? la moto non gli si accendeva +)....
Forza Ducati
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ma s?.....solo ke le loro magagne le tengono nascoste altrimenti che figura ci fanno????Originally posted by palmbicRagazzi non mollate la fede!!!! Forza pompone!!! e poi ? vero: noi guardiamo solo alle nostre sfighe, ma capitano spesso anche ai musi gialli (vedi un mio antagonista con una KAWA che domenica ? rimasto ai piedi della Raticosa perch? la moto non gli si accendeva +)....
Forza Ducati
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Ciao, io l'anno passato avevo il 749. Su quattro uscite due le ho fatte a met? per problemi. La prima volta il serraggio del bullone di tenuta dei dischi frizione non era ok e mi ha sparato fuori i dischi, la seconda a Rijeka dopo 20 giri ho sbiellato. Per risolvevere i problemi ho dovuoto andare da GPM perch? molti meccanici anche di Ducati sono degli assassini. Pensa avevo messo la frizione antisaltellamento e per ben due volte sono rimasto per strada perch? i dischi non erano montati in modo corretto. Al ch? mi sono deciso ad andare da uno che ne capiva di Ducati. Quest'inverno ho preso il 999 ed ad oggi sono contentissimo (mai dirlo troppo forte). Il bicilindrico e in particolare la Ducati sono amore. Inutile fare confronti. Poi Ducati esige gente competente e capace. Altrimenti le rogne abbondano. Vai da uno forte e poi tranquillo, vedrai che alla prossima non ti tradir?. Ci? non toglie che se vuoi prenderti un'orrendo CBR puoi farlo. Ci mette le mani sopra ciunque (questo ? il vantaggio) ma se credi che non si rompe mai mi spiace ma ? un'illusione. Quando si v? in pista e si tira, non ? come fare 50.000 Km con il Transalp con punta massima a Km: 120 in autostrada con giri a 5000 !!!
Ciao
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