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Ducati 1198S - Rimozione catalizzatori da Termignoni Titanio

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  • #16
    Dopo le mie amorevoli cure divennero così:

    Una bella differenza. Il sound era ottimo...

    Adesso io penso che quelli che ho io siano per il Termignoni in carbonio...male che vada li modifico e li chiudo sul fondo come questi, poi li freso e creo le asole come su questi.

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    • #17
      Io levai proprio il tubo lasciando solo il "tappo"

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      • #18
        Originally posted by desmodannato View Post
        Io levai proprio il tubo lasciando solo il "tappo"
        Eh ma ho paura faccia davvero troppo rumore.

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        • #19
          Scrivo qui per non dimenticare.
          Salve ragazzi. Ho un dubbio è vorrei sentire i vostri pareri, sicuramente i più smaliziati e pistaioli sapranno aiutarmi.
          Mi chiama il meccanico e mi fa" mi sto preparando per montare lo scarico, vedo che hai preso i collettori Termignoni, non hanno i fori per le sonde Lambda. Vuoi che li faccio io? Sarebbe molto meglio averli per la messa a punto"
          Adesso, io ero rimasto al fatto che si tendeva ad eliminare le sonde Lambda proprio in funzione della mappatura a banco.
          Secondo la vostra esperienza:
          Meglio andare a modificare i collettori e fare i fori per le sonde, oppure lasciare i collettori così come sono?
          Tutta sta differenza si avverte tra avere le sonde oppure no?
          Se sono così essenziali, perché Ducati ha commercializzato un kit con collettori senza sonde ed una centralina Ducati Performance già
          Tarata per funzionare senza sonde.

          Grazie a tutti.

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          • #20
            Risolto.

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            • #21
              A me li ha messi dicendomi che sono necessari per una perfetta carburazione.

              Ti ho inviato PM relativo alla modifica.
              Ti chiedo una cortesia, puoi gentilmente postare le misure/quote esatte della canna forata che hai fatto fare alla Virex.

              Ti ringrazio.
              A.

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              • #22
                Aggiorno il mio topic per dire che la moto è finita e portata a casa. Adesso rodaggio, che praticamente lo farà un amico o mio padre, perché io non ho tempo lavorando anche al sabato. E porco il clero la domenica non fa altro che piovere

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                • #23
                  OTTIMO LAVORO,POTRESTI DARMI ULTERIORI IFORMAZIONI ?
                  I TERMINALI IN TITANIO SI ACCOPPIANO AI COLLETTORI TERMIGNONI D.70mm SENZA NESSUN INTERVENTO ?
                  USANDO I COLLETTORI TERMIGNONI D.70 MM E I TERMINALI IN TITANIO (COME DA TE MODIFICATI) NON SI PUO' UTILIZZARE LA CENTRALINA FORNITA DA TERMIGNONI PER COLLETTORI 70 E TERMINALI IN CARBONIO RACING ??PERCHE' RIFARE LA MAPPATURA ?
                  GRAZIE

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                  • #24
                    Non si scrive mai tutto in maiuscolo sui forum.
                    comunque:
                    i terminali titanio si accoppiano perfettamente con i collettori termignoni racing. Infatti ti danno la riduzione da montare solo se usi i collettori originali.
                    puoi montare la centralina Ducati Performance che vuoi, ma non avrai mai le prestazioni e tutte le migliorie che ti da una mappatura a banco. Le centraline sono fatte in modo blando e conservativo perché devono andar bene su tutte le moto prodotte.
                    La centralina io non so quanto differisca dal kit termignoni carbonio al kit completo di collettori.
                    ti posso dire però che la differenza tra mappa stock Ducati Performance e mappa fatta a banco prova è enorme. Sia come potenza massima, sia come erogazione, linearità.
                    ovviamente fatta fare da uno più che bravo.
                    quelli che "io c'ho l'amico in ducati, gli spedisci la centralina e ti fa un aereo" Lascia stare. Tutte cazzate per spillare soldi

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                    • #25
                      Ok recepito il messaggio.
                      Tu da chi hai fatto rimappare la centralina(qui dove abito non vi sono officine all'altezza).hai poi fatto forare i Termignoni da 70 mm ed applicato la sonda lambda ?
                      ciao e grazie per un risposta.

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                      • #26
                        Si, perché i collettori Termignoni per 1198 Non sono provvisti di attacco lambda. Solo i collettori per 1098R hanno gli attacchi lambda di serie. Per la mappatura io ci sono sempre andato di persona anche a costo di fare 200km quindi non so tu quanta voglia e disponibilità abbia.

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                        • #27
                          hai montato anche l' ESE ? se si come hai fatto ?

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                          • #28
                            Originally posted by albertoPARMA View Post
                            hai montato anche l' ESE ? se si come hai fatto ?
                            l'ESE? non conosco....o lo conosco con altro nome

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                            • #29
                              ese=esclusore valvola di scarico comandata da un servomotore.e' commercializzata dalla Healtech.serve per evitare che la centralina ,avendo eliminato la valvola di scarico , invii segnali di errore

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                              • #30
                                Ah ok capito. No, io non monto quelle cose li. Faccio escludere tutto da centralina che è meglio.

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