Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Svitare dado ruota posteriore

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Svitare dado ruota posteriore

    Volevo solo chiedere voi senza pistola pneumatica quante bestemmie tirate per tirare gi? il dado posteriore...

    ...io ieri penso di essermi assicurato un posto all'inferno vicino vicino a lucifero

    Scherzi a parte...vero che il monobraccio ? indubbiamente pi? comodo per fare manutenzione, tiraggio catena etc etc...per? cavolo....ieri per svitare il dado facevo forza...ho spostato la moto di mezzo metro ma il dado non si svitava

    Poi ho usato il muro del garage da battuta...devo dire che il garage non ? riuscito a spostarlo


  • Font Size
    #2
    Ma ci fai anche del bondage con la Nicole?

    Comment


    • Font Size
      #3
      ...ci vorrebbe almeno la leva lunga di una dinometrica grossa...

      Comment


      • Font Size
        #4
        io una volta ho storto il perno del cavalletto cercando di svitare il dado posteriore

        poi ho imparato a tirare giu la moto dal cavalletto per dargli la prima svitata, battendo con un martello di gomma dura su una leva lunga.... e poi rimessa sul cavalletto per svitarlo tutto e togliere il cerchio

        Ps: occhio che le pinze freno vanno legate ai semimanubri o al canotto inferiore, in quel modo rovini l'anima metallica dei tubi

        Comment


        • Font Size
          #5
          io ho la fortuna di avere un meccanico di auto a 10 mt. dal garage, praticamente sono li a scroccargli attrezzi ogni 5 minuti

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Dyrt View Post
            io una volta ho storto il perno del cavalletto cercando di svitare il dado posteriore

            poi ho imparato a tirare giu la moto dal cavalletto per dargli la prima svitata, battendo con un martello di gomma dura su una leva lunga.... e poi rimessa sul cavalletto per svitarlo tutto e togliere il cerchio

            Ps: occhio che le pinze freno vanno legate ai semimanubri o al canotto inferiore, in quel modo rovini l'anima metallica dei tubi
            E pure la carena.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Di solito ? un'operazione che faccio in due, prima innestata, un piede sul freno posteriore e si svita il dado con una chiave con una bella leva, il mio fido tubo da un metro fa parte della dotazione di attrezzi dedicati.

              Comment


              • Font Size
                #8
                confermo: moto su cavalletto, marcia inserita, piede sul freno e bussola con leva da 1metro

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by z@inetto View Post
                  confermo: moto su cavalletto, marcia inserita, piede sul freno e bussola con leva da 1metro
                  ma se in dado non ? stato stretto il giorno prima con abbondantte grasso difficilmente si riuscir? a fare questa operazione in modo facile, anche se si ha la marcia innestata.
                  il segreto e battere con un martello all'estremit? della leva, proprio come farebbe una pistola pneumatica

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    boh io do un po di "colpi di braccia" facendo flettere la leva e il dado molla...anche a distanza di un anno....e dopo lo stringo di piu di quanto dice il manuale perch? a 180nm a me e ad amici dopo un po si ? mollato un pochino

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by z@inetto View Post
                      boh io do un po di "colpi di braccia" facendo flettere la leva e il dado molla...anche a distanza di un anno....e dopo lo stringo di piu di quanto dice il manuale perch? a 180nm a me e ad amici dopo un po si ? mollato un pochino
                      sul 1098 il manuale lo da a 230 NM

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by desmoricky View Post
                        sul 1098 il manuale lo da a 230 NM
                        ..si ma ? un'esagerazione....pensa io ho una dinometrica top di gamma dell'usag..arriva al massimo a 200 nm ... a 130 ? gi? stretta 150..170 ? serrata bene...oltre solo se la risviti dopo 10.000 km...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          laccio o elastico su freno anteriore e leva lunga

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by desmoricky View Post
                            sul 1098 il manuale lo da a 230 NM
                            io ho un 996 e il manuale da per l'esattezza 176nm che infatti per me sono pochi visto che si mollava quindi ora mi baso sulle mi braccine e vedo che va bene

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              ma comprarsi la pistola.... 123 ed ? fatta e poi la tiri con la dinamometrica... 200nm sono perfetti i buchetti di centraggio sono in linea ed il gioco ? fatto! sugli attrezzi nn si risparmia si ? autosufficienti e si lavora molto piu veloci e comodi! e se presi costosi di qualit? sono indistruttibili per sempre!!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X