Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Consigli su casco e protezioni!

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Consigli su casco e protezioni!

    Buonasera a tutti! Potrei avere da voi pi? esperto qualche consiglio su un casco e sulla pettorina? Soprattutto sulla pettorina sono in dubbio se prendere quella con protezioni morbide o rigide... mi serve per l?enduro

  • Font Size
    #2
    Prendi il corpetto con le spalle dainese... no? Io usavo quello con l'enduro...

    Comment


    • Font Size
      #3
      S? vabb?.. a parte che volevo anche le protezioni per i gomiti

      Comment


      • Font Size
        #4
        E i caschi? Ci sono quelli della O?Neal che costano un centinaio di euro e sembra che siano ottimi.. sar? che sono abituato con altro genere di casco ma... un casco da 100 euro mi lascia un po? perplesso...


        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

        Comment


        • Font Size
          #5
          Per l'enduro, puoi usare anche la pettorina tipo UFO con protezioni morbide. Per il casco, ti consiglio uno con calotta in fibra, piuttosto che uno in policarbonato. Piuttosto prendilo "monocolore", che costa spesso parecchio di meno di uno con la grafica. Ci sono degli airoh aviator 2.2 a poco pi? di 200 euro

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Jakynitro View Post
            E i caschi? Ci sono quelli della O?Neal che costano un centinaio di euro e sembra che siano ottimi.. sar? che sono abituato con altro genere di casco ma... un casco da 100 euro mi lascia un po? perplesso...


            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
            Io ho avuto casco HJC e ProGrip....... anche se quest'anno ho utilizzato un Alpinestars Super Tech in carbonio... e ho idea che costi un bel p?...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Jakynitro View Post
              S? vabb?.. a parte che volevo anche le protezioni per i gomiti
              gomitiere io uso quelle a manica che sono staccate dalla pettorina e mi trovo bene

              Comment


              • Font Size
                #8
                pettorina io ho una leatt rigida secondo me le migliori ,anche quelle morbide sono fatte molto bene

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Alla fine ho preso queste. Davvero comode! Ottime se fa caldo, basta mettere una maglietta sotto..




                  Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    diciamo che questa ha il gran vantaggio che nessuna protezione si sposta durante l'utilizzo

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      io la trovo parecchio comoda

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Jakynitro View Post
                        Alla fine ho preso queste. Davvero comode! Ottime se fa caldo, basta mettere una maglietta sotto..




                        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                        La mia stessa pettorina!! Comodissima!!!!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Prendi anche le protezioni a pantaloncino per le cosce io una volta non le avevo e ho avuto per 2 settimana una gamba blu!!!!!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by paolo25 View Post
                            Prendi anche le protezioni a pantaloncino per le cosce io una volta non le avevo e ho avuto per 2 settimana una gamba blu!!!!!
                            Che pastina!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Cmq, se vogliamo parlare di protezioni, quelle fondamentali in off sono, oltre al casco, gli stivali e soprattutto le ginocchiere, che invece molti trascurano: il resto, non dico che si pu? fare senza, ma diciamo che se uno vuole risparmiare pu? concentrarsi l?

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X